Metti la tua musica su Spotify

Se vuoi caricare musica su Spotify, TuneCore ti semplifica la vita: ci pensiamo noi a pubblicare le tue canzoni su Spotify e su altri store digitali o piattaforme streaming. Tu detieni il 100% del tuo guadagno.

ISCRIVITI ADESSO

Come mettere la tua musica su Spotify

  1. Iscriviti a TuneCore per mettere la tua musica su Spotify.
  2. Seleziona che tipo di pubblicazione vuoi mettere su Spotify: singolo o album.
  3. Carica la tua musica e immagine di copertina per pubblicare i tuoi brani su Spotify.
  4. Aggiungi chi ha contribuito in modo che abbia i crediti che merita.
  5. Dopo aver ricevuto approvazione da TuneCore, la tua musica verrà pubblicata su Spotify.
  6. Visualizza i report di vendita e streaming. Detieni il 100% del tuo guadagno.
ISCRIVITI ADESSO
MANTIENI IL 100% DEI TUOI GUADAGNI
INIZIA ADESSO

Come posso guadagnare con Spotify?

Conserva il 100% delle royalties prodotte dagli streaming Spotify

Con più di 433 milioni di utenti attivi, Spotify è una delle piattaforme streaming più utilizzate al mondo. Mettendo la tua musica su Spotify potrai raggiungere più persone a livello internazionale e fan di tutto il mondo potranno ascoltare le tue canzoni con un solo click. Grazie a TuneCore, i tuoi brani potranno essere pubblicati su Spotify in soli cinque giorni lavorativi. In più, grazie a TuneCore, riceverai ogni centesimo guadagnato direttamente sul tuo account.

Con noi puoi lanciare la tua carriera: carica la tua musica su Spotify e guadagna tutto ciò che meriti.

Iscriviti Ora

Perché TuneCore?

TuneCore sostiene gli artisti indipendenti da oltre 10 anni. Fin dal 2006, la nostra missione è stata quella di supportare gli artisti a livello mondiale. Non hai un’etichetta? Nessun problema.

Distribuzione Mondiale
Mantieni il 100% delle royalties
Controlla le statistiche degli streaming e delle vendite
Servizi essenziali dedicati agli artisti
INIZIA ADESSO

TuneCore non si ferma a Spotify

TuneCore pubblica la tua musica su oltre 150 negozi digitali e servizi streaming in tutto il mondo, compresi:

FAQ

QUANTO COSTA METTERE LE MIE CANZONI SU SPOTIFY?

TuneCore ha reso più facile, economico e veloce pubblicare i tuoi brani tramite i più importanti servizi di streaming e store digitali di tutto il mondo. Mettere la tua musica su Spotify tramite TuneCore costa 9,99 € per un singolo e fino a 29,99 € per un album o EP.

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER METTERE LA MIA MUSICA SU SPOTIFY?

TuneCore cerca di accorciare i tempi di distribuzione il più possibile; infatti ci servono soltanto 5 giorni lavorativi per approvare e pubblicare i tuoi brani. 

OGNI QUANTO PAGA SPOTIFY?

Nonostante TuneCore voglia pagarti il prima possibile, dobbiamo attendere dei tempi di consegna e di processo necessari sia nostri che di Spotify. Generalmente ci sono due mesi di ritardo tra lo streaming generato dalle tue canzoni e i guadagni effettivi. Se pubblichiamo la tua musica su Spotify a gennaio, per esempio, potrai ricevere il tuo primo pagamento a marzo.

CHIUNQUE PUÒ METTERE LA PROPRIA MUSICA SU SPOTIFY?

Temi di non avere i requisiti per pubblicare le tue canzoni con TuneCore? Non ti preoccupare. Chiunque può pubblicare musica su Spotify. Segui i nostri consigli nella Guida dedicata, troverai tutte le informazioni su come pubblicare e su come preparare al meglio la tua musica per la distribuzione.

DOV’È IL TRUCCO?

Non c’è nessun trucco. La distribuzione musicale un tempo era molto complicata, ma TuneCore l’ha trasformata in un servizio semplice e intuitivo. Abbiamo spinto il mercato musicale ad aiutare le persone di tutto il mondo e a permettere a chiunque di vendere la propria musica. E ricordati che non verrà tolto nemmeno un centesimo da quello che guadagni.

COSA PUOI RAGGIUNGERE PUBBLICANDO SU SPOTIFY

Spotify è disponibile in più di 180 paesi e territori. Quando distribuisci con Spotify, espandi il pubblico che puoi raggiungere e la probabilità di farti scoprire da nuovi ascoltatori a livello internazionale.

COME POSSO PROMUOVERE LA MIA MUSICA SU SPOTIFY?

Non appena la tua musica è live su Spotify, puoi richiedere il tuo profilo Spotify for Artists. Questa piattaforma ti permette di fare i pitch dei tuoi brani alle playlist editoriali, caricare nuove immagini sul tuo profilo di Spotify, modificare la tua bio e molto altro ancora.