Shelby Kennedy è un veterano dell'industria musicale, e continua a utilizzare la sua passione per aiutare gli artisti a ottenere il massimo dalla loro carriera. Ha dapprima lavorato nell'etichetta discografica Lyric Street Records, dove la sua collaborazione con SheDaisy e Rascal Flatts ha consolidato l'etichetta. Durante questo periodo ha presentato Alan Jackson alla fiorente etichetta Arista Nashville. Shelby è un musicista davvero completo, quando è nello studio di registrazione è capace di lavorare da entrambi i lati del vetro, sia come produttore che come vocalist. È anche scrittore, il suo primo brano fu registrato da Ray Charles e tra le sue migliori produzioni vanta ""I'm A Survivor"" di Reba McEntire. Laureatosi all'Università di Belmont nel 1985, ha ricevuto la prima edizione del Mike Curb School of Music Business Award of Excellence nel 1996. È un dirigente talentuoso, che è stato capace di mediare relazioni con scrittori ed editori sia per la ASCAP che per la BMI. È stato inoltre professore per il Mike Curb College of Entertainment & Music Business presso l'Università di Belmont e ha partecipato al Consiglio di Amministrazione di Nashville per la Recording Academy e al Consiglio di Amministrazione di NSAI.
Shelby nasce in una famiglia di musicisti : sua madre ha cantato su The Louisiana Hayride; suo padre è produttore e leggendario musicista della Hall of Fame Jerry Kennedy; i suoi fratelli, Gordon e Bryan, sono cantautori premiati; sua moglie, Sheri, ha in passato lavorato nel reparto vendite e marketing presso Capitol Records a Nashville e il figlio Gavin è un artista/compositore strumentale.
Shelby attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente di TuneCore Entertainment Relations, dove coltiva relazioni per aiutare gli artisti per quanto riguarda la distribuzione digitale, la gestione editoriale e altri servizi nell'obbiettivo di sviluppare le loro carriere.