Vendi musica su YouTube Art Tracks

TuneCore ha stipulato una partnership con YouTube Art Tracks per aiutarti a far raggiungere i tuoi brani a più di un miliardo di persone. Ora puoi guadagnare su YouTube ogni volta che la tua musica viene riprodotta. Essendo la prima fonte per la scoperta di nuovi brani, YouTube rappresenta una piattaforma promozionale essenziale per i musicisti.

Ecco come funziona: i brani che TuneCore distribuisce su YouTube Art Tracks saranno resi disponibili come “Art Tracks”. Le “Art Tracks” sono video dei tuoi brani associati alla copertina dell’album caricati su YouTube. Questi video possono essere facilmente trovati, riprodotti e condivisi con i tuoi fan sulla piattaforma YouTube e attraverso l’applicazione beta YouTube Art Tracks. Trasforma il tuo canale YouTube nella vetrina del tuo negozio e gestisci i tuoi video ufficiali, i video creati dai tuoi fan e gli Art Tracks.

Vendi musica su YouTube Art Tracks
Vendi musica su YouTube Art Tracks

Sei aneddoti principali da sapere su YouTube Art Tracks

1

In quali paesi YouTube Art Tracks distribuirà i miei brani?

YouTube Art Tracks distribuirà i tuoi brani solamente negli Stati Uniti.

2

In che mondo YouTube Art Tracks vende i miei brani?

YouTube Art Tracks venderà i tuoi brani attraverso la creazione di Art Tracks. Il servizio Art Tracks è disponibile sia per gli utenti free di YouTube che per quelli premium. Otterrai un compenso in percentuale sia dai proventi pubblicitari che da quelli derivanti dal servizio di iscrizione quando un utente riproduce i tuoi Art Tracks.

3

Quanto deve pagare un utente per ascoltare i brani attraverso YouTube Art Tracks?

YouTube offre un servizio di iscrizione per gli utenti mobili a 9,99€ al mese (tariffa scontata pari a 7,99€ durante la versione beta). Scopri di più sulle iscrizioni a YouTube Art Tracks.

4

Quanto potrò guadagnare dalle vendite su YouTube Art Tracks?

Quando un utente iscritto riproduce i tuoi brani, otterrai un compenso in proporzione al numero di iscrizioni su YouTube Art Tracks e ai proventi pubblicitari mensili, calcolati in base ai termini stabiliti dall’accordo di TuneCore con YouTube. Il compenso potrà variare da mese a mese, a seconda del numero di proventi derivanti dalle iscrizioni e dal numero di volte che i tuoi brani saranno riprodotti.

5

Quanto tempo occorre affinché i miei brani siano disponibili su YouTube Art Tracks?

La maggior parte delle pubblicazioni sarà disponibile su YouTube Art Tracks in 2-5 giorni lavorativi.

6

Cosa succede nel caso in cui tu abbia già pubblicato alcuni video musicali su YouTube?

Nel caso in cui tu abbia già pubblicato video musicali su YouTube, l’aggiunta di Art Tracks di YouTube ti consentirà una distribuzione su più ampia scala e ulteriori ricavi dallo streaming.

Dai uno sguardo alla nostra sezione di supporto su YouTube Art Tracks per maggiori informazioni sulla vendita della musica attraverso YouTube Art Tracks.
Guadagna ancora di più dalle tue composizioni attraverso il servizio TuneCore Music Publishing Administration.

Vendi musica su YouTube Art Tracks