Amazon Music

Vendi la tua musica su Amazon Music

TuneCore è partnership dello store Amazon Music, uno dei più ampi cataloghi di MP3 al mondo, che ti aiuta a distribuire la tua musica e incassare maggiori proventi. Adesso TuneCore fornisce rapporti sui trend di Amazon Music con cadenza giornaliera, consentendoti di tenere traccia del tuo successo e di prendere decisioni tempestive a livello commerciale.

Vendi la tua musica su Amazon Music
Vendi la tua musica su Amazon Music

Cinque aneddoti principali da sapere su Amazon Music

1

In quali paesi Amazon Music distribuisce la mia musica?

Amazon Music attualmente è disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito, Austria, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna e Svizzera.

2

In che modo Amazon Music vende la mia musica?

Amazon Music vende i tuoi brani attraverso download e streaming. La tua musica sarà disponibile per lo streaming ai membri di Amazon Prime 90 giorni dopo la data di pubblicazione.

3

Quanto dovrò corrispondere ad Amazon Music per la mia musica?

Potrai vendere la tua musica su Amazon Music in base a diversi livelli di tariffe all’ingrosso:

Front Line: per questo livello, otterrai il compenso all’ingrosso più elevato. È il livello ideale per le nuove pubblicazioni.
Mid Line: il tuo compenso è leggermente inferiore a quello della Front Line. Questo livello è consigliato per le pubblicazioni nuove e recenti.
Catalogo: questo livello offre una tariffa leggermente inferiore sia rispetto alla Front Line che alla Mid Line. Questo livello potrebbe rappresentare l’opzione ideale per pubblicazioni con più di 18 mesi.
Offerta Speciale: questo è il livello di tariffa di vendita all’ingrosso più bassa che offriamo. È il livello consigliato per le promozioni e per i cataloghi vecchi e/o con poche vendite.

Scopri di più sulle tariffe di Amazon Music.

4

Quanto guadagnerò dalle vendite su Amazon Music?

Per i download, Amazon Music ti corrisponde una percentuale fissa per ogni singolo brano o album venduto. Se decidi che dovrà essere Amazon Music a distribuire le tue pubblicazioni, avrai a disposizione dei grafici che riportano le percentuali corrisposte per ogni livello di tariffa di vendita all’ingrosso.

Per gli streaming a pagamento, otterrai una quota proporzionale al bacino d’utenza delle royalties stabilita da Amazon.

5

Quanto tempo occorre affinché la mia musica sia disponibile su Amazon Music?

Per i download, in tutti i paesi saranno necessari 3-7 giorni lavorativi affinché i brani siano disponibili su Amazon Music. Per gli streaming, i tuoi brani saranno disponibili 90 giorni dopo la data di pubblicazione.

Hai altre domande relative alla vendita della tua musica su Amazon Music? Dai uno sguardo alle pagine di supporto.
Vuoi guadagnare ancora di più dalla tua musica? Scopri di più su TuneCore Music Publishing Administration.

 

Vendi la tua musica su Amazon Music