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Domande frequenti: Modulo Fiscale

Perché devo comunicare a TuneCore queste informazioni fiscali?

TuneCore ha recentemente intrapreso una revisione dei suoi file e non siamo stati in grado di individuare la tua documentazione fiscale per gli Stati Uniti (es: il Form W-8 oppure il Form W-9). Questi moduli sono utilizzati per dimostrare lo stato fiscale per gli Stati Uniti, richiedere detrazioni (ove possibile), fornire altre informazioni necessarie al rispetto della fiscalità e le linee guida sulle trattenute.

 

Ci sono molti moduli disponibili – quale di questi devo compilare?

Puoi utilizzare il wizard (aiuto) che trovi nella prima pagina del Modulo Fiscale, che dovrebbe indicarti il modulo più appropriato.

Se sei un cittadino americano come definito dall’IRS (https://www.irs.gov/pub/irs-pdf/fw9.pdf), allora devi compilare il modulo W-9. Se sei un’impresa commerciale estera o un non residente che ha delle entrate provenienti dagli Stati Uniti, dovrai inviare il modulo W-8. Ti suggeriamo di utilizzare il wizard per trovare il modulo W-8 più appropriato, puoi trovare maggiori informazioni sul sito dell’IRS (https://www.irs.gov/pub/irs-pdf/iw8.pdf).

Ti ricordiamo che non possiamo fornire consigli fiscali. Puoi consultare il tuo commercialista o il sito dell’IRS: www.irs.gov, per trovare maggiori informazioni sulle linee guida relative alle tasse negli USA, trattenute e la corretta documentazione da compilare.

 

Non sono residente negli Stati Uniti, ma pago già le tasse nel mio paese: devo comunque compilare i moduli?

Sì, ti viene comunque richiesto di inviare il form W-8 dedicato. Molti paesi hanno firmato accordi fiscali con gli Stati Uniti che prevedono una minor percentuale di trattenuta, in molti casi si tratta dello 0%, per questo se sei residente in un paese che ha firmato un accordo fiscale con gli Stati Uniti e richiedi l’agevolazione fiscale, sarà trattenuto solo la percentuale applicabile prevista dal trattato.

 

Devo compilare i moduli anche se non utilizzo il servizio TuneCore Publishing Administration?

La richiesta non è limitata alla Gestione delle Edizioni ma a tutti i guadagni ottenuti attraverso l’account di TuneCore. Ti invitiamo a compilare un modulo per ogni account che hai su TuneCore.

 

Ho un problema durante la compilazione del modulo, cosa devo fare?

Se ancora non lo hai fatto ti consigliamo di utilizzare il wizard che trovi nella prima pagina del modulo fiscale per assicurarti di aver selezionato il documento più appropriato. Ricordati di compilare tutti i campi. Potrebbe essere di aiuto cancellare tutti i cookies attivi sul tuo browser, oppure utilizzare la navigazione in incognito.

Se hai ancora problemi, non esitare a contattarci.

Cosa devo far se dal mio account pago più di un artista o una società?

Se gestisci più artisti o società che paghi attraverso l’account di TuneCore, puoi inviare solamente un form W-8/W-9 per account, che include le informazioni sulle entrate di tutti gli artisti o società collegate al tuo account. Ti raccomandiamo di utilizzare il wizard, o consultare il tuo commercialista per avere maggiori informazioni e assistenza su come compilare il modulo.

 

Posso compilare un solo modulo per tutti i miei account TuneCore?

Sfortunatamente ogni account ha bisogno per proprio modulo, non abbiamo la possibilità di collegare le informazioni fiscali di più account.

 

Riceverò il modulo 1099 per la dichiarazione dei redditi 2018 da TuneCore?

Se sei un cittadino americano o residente negli Stati Uniti, secondo le definizioni dell’IRS (https://www.irs.gov/pub/irs-pdf/fw9.pdf) riceverai il modulo 1099 per i guadagni realizzati sul tuo account TuneCore per l’anno 2018.

 

Non sono residente negli Stati uniti e non ho l’Individual Taxpayer Identification Number (ITIN) [Numero Identificativo Individuale del Contribuente]. Devo richiederlo all’IRS per completare il modulo?

Devi inviare il modulo W-8 come Soggetto Straniero (https://www.irs.gov/pub/irs-pdf/iw8.pdf), invece di un ITIN, dovrai fornire il tuo codice identificativo fiscale. Questo non esclude lo possibilità di accedere a detrazioni. Detto questo, non possiamo fornire ulteriori consigli fiscali. Ti consigliamo di consultare il tuo commercialista o visitare il sito dell’IRS (www.irs.gov) per ottenere maggiori informazioni sulle trattenute fiscali degli Stati Uniti, sulle linee guida e sulla la corretta documentazione da fornire.

 

Perché non posso accedere al Form 8233?

Durante la compilazione con il nostro wizard, ti raccomandiamo di non selezionare “personal services” in quanto non stai offrendo servizi alla persona, ma stai generando un’entrata dalle royalties.

 

Come faccio a sapere se il mio modulo è stato inviato con successo?

Se puoi ancora vedere il pulsante “Invia Modulo” significa che il documento non è stato ancora processato. Ti chiediamo di provare nuovamente. Quando la pagina cambia da “Invia Modulo” a “Modifica Modulo” è la conferma che abbiamo ricevuto il documento

Bisogno di ulteriore aiuto?

Puoi contattarci via email all'indirizzo [email protected].