QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

INDEPENDENT AF

Masterclass per artisti emergenti

Sono sempre di più i motivi per cui oggi tanti artisti scelgono di essere indipendenti, perché?

Independent AF, la nostra masterclass dedicata ai giovani artisti emergenti che si approcciano al mondo della discografia, ha l'obiettivo di fare luce su tutti gli aspetti del mondo della musica indipendente grazie all’esperienza di uno dei protagonisti della scena rap italiana da vent’anni: Vacca.

Che tipo di scelta è essere un artista indipendente? Lo capiremo con Vacca, un artista che in vent’anni di carriera ha provato ogni tipo di esperienza discografica e che ha trovato nell’indipendenza il percorso migliore per potersi esprimere liberamente e avere il pieno controllo della sua musica e dei ricavi generati dalla sua musica.
Rispetto ad un musicista in etichetta, un artista che sceglie di essere indipendente deve lavorare il doppio, avere una visione a lungo termine e sapersi circondare da un team vincente. Oggi chi è alle prime armi o all’inizio della propria carriera spesso non ha i mezzi per conoscere i lati più importanti del music business che lo riguardano da vicino e può pensare che affidare la propria musica ad altri sia l’unica scelta percorribile. Non è così e Vacca ci aiuterà a capire perché, rispondendo alle domande di Fabrizio di TuneCore e a fine talk anche a quelle del pubblico presente.

Sei un*artista indipendente? Vuoi esserci anche tu? Leggi il regolamento, compila il modulo cliccando il link qui sotto e facci sapere qualcosa di più su di te e su cosa vuol dire per te essere indipendente per scelta.