QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

TuneCore lancia la playlist “Best Of Europe”

Ottobre 4, 2021

Milano, 04/10/2021 TuneCore, il principale distributore fai-da-te di musica digitale al mondo, ha annunciato oggi di aver lanciato una nuova playlist collaborativa su Spotify, “Best Of Europe”. Ogni mese TuneCore creerà una playlist che evidenzi i vari stream di musica hip-hop e RnB di Francia, Italia, Germania, Benelux e Regno Unito in un’unica raccolta. La playlist includerà artisti TuneCore e Believe, e metterà in evidenza uno dei maggiori artisti locali di TuneCore o Believe, che avrà occasione di raccontare qualcosa sulle sue influenze musicali.

Vacca, oggi l’artista in copertina per l’Italia, è entusiasta: “Non è sempre facile per un artista indipendente entrare in playlist internazionali, perciò sono felice di questo spazio in più che serve per dare visibilità al nostro lavoro e ai nostri contenuti.”

Faryal Khan-Thompson, Vice President, International, TuneCore, dichiara “L’obiettivo di TuneCore con questa playlist è quello di trovare un luogo d’incontro per le varie scene hip-hop dei principali paesi europei. Unendo i nostri artisti in questa playlist, possiamo offrire un luogo di scambio, sostegno e apprezzamento reciproco per il talento locale ed espandere le nostre community oltre i confini nazionali.”

Molte playlist sono limitate a livello regionale, il che ovviamente porta dei vantaggi. La playlist Best Of Europe è invece la risposta di TuneCore alle molte richieste di artisti europei che desiderano maggiori scambi con artisti di altri paesi. Che si tratti di creare più possibilità per nuove collaborazioni, una rete migliore per i tour internazionali o un’opportunità per trovare più fan al di fuori del proprio paese, questa playlist è un passo importante per dare ancora più supporto agli artisti indipendenti.

Fabrizio Tudisco, Head of TuneCore, Italy, vede proprio questo come un punto di forza: “Naturalmente il nostro obiettivo, insieme a Believe, è quello di dare agli artisti indipendenti il miglior supporto possibile in ogni fase della loro carriera. La playlist Best Of Europe è un altro passo in questa direzione e decisamente unico in questa forma. Ne sono molto felice!”

Ascolta “Best of Europe” su Spotify! https://open.spotify.com/playlist/70POhxsebpgDkkmICxPBRG?si=45365e8f3d7147fe