QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Vi Presentiamo Amazon Music For Artists

Dicembre 3, 2020

Amazon Music continua ad essere una forza indiscussa nel mondo della musica. Proprio come gigante dell’e-commerce per quanto riguarda la vendita di libri, articoli d’arredamento, vestiti -e, beh, circa qualsiasi altra cosa commerciabile- Amazon si è confermata come risorsa inestimabile anche per la ricerca di musica grazie alla sua piattaforma in continua espansione a livello globale. Ogni settimana, migliaia di fan di ogni genere e provenienza si rivolgono ad Amazon per cercare brani di artisti conosciuti e non.

In quanto leader del mercato streaming, Amazon Music ha deciso di potenziare la propria offerta creando Amazon Music For Artists, un’applicazione mobile che permette agli artisti di raccogliere informazioni molto utili riguardo le loro performance e il loro audience.

Se sei un Artista TuneCore con pubblicazioni attive su Amazon Music, è proprio il tuo giorno fortunato! Amazon Music For Artists infatti ti offre una verifica accelerata per accedere alle tue statistiche in tempo record.

Non dovrai far altro che scaricare Amazon Music For Artists tramite store iOS o Android.

Alla TuneCore sappiamo bene quanto sia importante essere in controllo di ogni aspetto della tua carriera: infatti non ti aiutiamo solo a distribuire musica agli store digitali più conosciuti al mondo, ma ti forniamo dati essenziali e report di vendite dettagliati affinché tu possa prendere decisioni commerciali più mirate e strategiche. Grazie ad Amazon Music For Artists potrai andare ancora più a fondo.

Non appena avrai richiesto il tuo profilo Amazon Music For Artists potrai visualizzare statistiche globali di streaming per qualsiasi album o traccia; monitorare l’andamento delle tue canzoni con Alexa; ottenere dati dettagliati riguardo playlist e stazioni specifiche; e ricevere ulteriori isight come -per esempio- in quali parti del globo viene ascoltata maggiormente la tua musica.

Più specificatamente, Amazon Music For Artists include:

  • Nuovi parametri di successo, Daily Voice Index incluso, il quale ti illustra gli andamenti di un brano specifico tramite comando vocale di Alexa proponendo approfondimenti suddivisi per artista, album, canzone o testo.
  • Accesso a dati streaming in tempo quasi del tutto reale, offrendoti gli ultimissimi report di tutto il catalogo.
  • Una tab insight per i fan, che ti offre uno scaglionamento degli ascoltatori più coinvolti e assidui -Fans e Superfans- così che tu possa focalizzarti al meglio sul tuo audience e farlo crescere in modo strategico.

Filtri con funzionalità data e lunghezza, per tracciare l’andamento di ogni tuo brano offrendo dati in tempo quasi del tutto reale, incluse le pubblicazioni delle ultime 24h.


Siamo davvero molto lieti di comunicarti la nuova partnership con Amazon e incoraggiamo dunque tutti i nostri Artisti TuneCore a richiedere il proprio profilo oggi stesso. Artisti e relativi team possono trovare maggiori informazioni al link https://artists.amazonmusic.com.

Tags: amazon amazon music amazon music for artists artist tips featuring