QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Annuncio nuovo store – Raggiungi nuovi fan in Russia tramite BOOM

Agosto 4, 2020

TuneCore è felice di annunciare una nuova partnership con UMA la quale ti consente di  poter  distribuire musica tramite BOOM, una delle app streaming più famose della Russia. Oltre ad avere milioni di utenti, BOOM da una forte spinta ai tuoi pezzi tramite due social media leader del paese: VK.com e OK.ru. Nonostante siano nomi poco familiari al nostro pubblico, essi sono i social media Russi più importanti di sempre. Quando gli artisti caricano i loro pezzi su BOOM consentono agli utenti di quelle piattaforme di condividerli facilmente con una miriade di amici. Sia VK che OK godono di ottime caratteristiche e strumenti per far divertire il pubblico, coinvolgere gli utenti e far sì che tutti gli artisti indipendenti abbiano un’ottima piattaforma per promuoversi.

VKontakte (VK) è ad oggi il social media più importante che ci sia in Russia detenendo l’83% degli utenti attivi sui social del paese. Chi usa VK può postare file musicali in modo molto facile e diretto (tramite BOOM), tanto da far diventare questo social il diretto competitor di YouTube. Esso si presenta anche in lingua Inglese e gode di un pubblico piuttosto giovane.

OdnoKlassniki (OK) segue a ruota essendo il secondo social media più potente della Russia, detenendo il 53% degli utenti social attivi del paese. Con caratteristiche di condivisione musica simili e ugual potere di coinvolgimento, il pubblico di OK è leggermente più maturo essendo il social stato pensato per riconnettere vecchi amici ed ex compagni di scuola.

Inoltre, oggi è il momento perfetto per diffondere la tua musica in Russia poichè il 2019 ha visto giungere 8 milioni di nuovi utenti su piattaforme streaming, soprattutto grazie alla crescente importanza dei social appena menzionati. Anche BOOM offre agli artisti l’opportunità di essere scoperti tramite playlist e un algoritmo di piattaforma.

Così come artisti indipendenti utilizzano opzioni di distribuzione sempre più estese per incorporare nuovi territori, BOOM non è che un altro pezzo del puzzle. Distribuisci con BOOM e promuovi la tua musica attraverso un mercato in grande crescita.

Per ulteriori informazioni, consulta le nostre FAQ.

Tags: boom featuring uma