QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Imposta L’orario Migliore Per Le Tue Pubblicazioni Con Timed Release

Marzo 10, 2020

Quando ti stai preparando a pubblicare un nuovo singolo o un album, ci sono un sacco di cose da prendere in considerazione: Quale store o piattaforma streaming sfruttare? Che tipo di di campagna marketing intraprendere? Che tipo di contenuti social postare? E questo è solo l’inizio.

Ma un particolare è sempre tenuto ben sotto controllo da qualsiasi artista quando si parla di pubblicazione: la famosa “time zone”, l’orario.

Ebbene si, quella cosa che cambia in varie parti del mondo e a cui tutti sono soggetti mentre ascoltano musica. Se ci pensi bene, effettivamente è molto importante: se il tuo pezzo viene pubblicato live in Spotify alle 12:00 am EST, a che ora saranno in grado di ascoltarlo negli Stati Uniti, per esempio? E in Giappone?

Come funziona

Quando stai caricando il tuo prossimo singolo o album su TuneCore, ti si presenterà l’opzione per scegliere l’orario esatto in cui vuoi che venga pubblicato su Spotify.

Dopodichè, potrai decidere quando pubblicare il pezzo live in tutto il resto del mondo.

Fino a qualche tempo fa, le tue pubblicazioni non potevano che esser mandate live contemporaneamente in tutte le nazioni del mondo; il che significa che alcune zone avrebbero potuto visualizzare la tua traccia alle ore 12:00 am, mentre altre alle 06:00 am e altre ancora alle 09:00 am e così via. La nostra nuova funzione Timed Release ti dà finalmente l’opportunità di sincronizzare le tue pubblicazioni, predisponendo -per esempio- che tutto il tuo pezzo venga pubblicato live ovunque alle 12:00 am locali.

Grazie a questa utilissima funzione, ora puoi anche pensare a come promuovere al meglio tutti i tuoi prossimi progetti. Vuoi fare un annuncio importante riguardo le tue pubblicazioni? Vuoi raccontare a tutti del tuo nuovo blog online? Non dovrai far altro che utilizzare la nostra funzione Timed Release.

Grazie alla nostra partnership con Spotify, anche gli artisti di TuneCore sono in grado di utilizzare la funzione Timed Release! Un’altro passo verso l‘indipendenza ed emancipazione per tutti voi, artisti indiendenti.

Tags: spotify