QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

TuneCore ora distribuisce su TikTok

Ottobre 30, 2019

Abbiamo una fantastica notizia per tutti gli artisti di TuneCore – siamo ufficialmente partner e distribuiamo su Tiktok, una delle app più scaricate del mondo!

TikTok, piattaforma leader di contenuti online di breve formato, permette ai suoi utenti di girare video di 15 secondi con musica in background per dare vita ad un vero e proprio show. Scorrendo tra le notizie, i creatori hanno la possibilità di intrattenere ed essere notati da milioni di visualizzatori.

Ora gli artisti di TuneCore e i loro fan possono collaborare divertendosi: distribuendo le tue produzioni su TikTok potrai aggiungere canzoni a diverse librerie affinchè gli utenti possano utilizzarle come background nei loro video. Inoltre TikTok presenta una pagina “Sound Selection” che include diverse funzioni come, per esempio, playlists suddivise per genere. Funzioni come “Hashtag Challenges” invitano gli utenti a dar sfogo al loro lato creativo grazie alla musica seguendo i trend più in voga del momento.

Nonostante sia cominciato come un modo divertente di condividere video veloci e contenuti spiritosi tra amici appassionati di musica, TikTok è senza dubbio diventata una piattaforma molto potente nel lanciare nuovi artisti. Gli utenti caricano contenuti originali per far crescere i loro followers e gli artisti possono scoprire nuovi fans proprio come farebbero con qualsiasi altro social. Storie di successo includono Lil Nas X, Supa Dupa Humble, Sueco the Child, Absofacto e Mxmtoon – tutti questi artisti avevano costruito una rete di followers e ottenuto visibilità grazie a TikTok!

”TuneCore è entusiasta di annunciare che i nostri artisti possano condividere la loro musica su TikTok. Questa piattaforma innovativa è diventata una base collettiva molto importante per la ricerca e la scoperta di nuova musica” ha detto Scott Ackerman, CEO di TuneCore. “Attraverso questa partnership, gli artisti di TuneCore possono far sì che la loro musica venga scoperta, promossa e interpretata da centinaia di milioni di utenti di TikTok, dando loro la possibilità di raggiungere nuovi ascoltatori, espandere la loro fan base e guadagnare da questa piattaforma in continua espansione.

Proprio come utilizzando Facebook Music puoi rendere la tua musica disponibile a fan che intendano usarla in contesti originali su Facebook e Instagram, TikTok offre un’altra possibilità ai tuoi fan per promuovere e interpretare la tua musica. Quando distribuisci su TikTok permetti a milioni di utenti di diffondere la tua musica tramite i loro video; TuneCore ne detrarrà trimestralmente i proventi in base all’uso.

Se stai già distribuendo con TuneCore, passa dal tuo Store Manager per inviare le tue produzioni a Tiktok. Se non hai ancora iniziato a vendere la tua musica online, oggi puoi iscriverti a TuneCore gratuitamente.

Per saperne di più su TikTok, clicca qui.

Tags: tiktok