QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Aggiungi ora i testi delle tue canzoni sulle Instagram Stories!

Giugno 27, 2019

Ottime notizie per i nostri artisti: la scorsa settimana Instagram ha annunciato una nuova funzionalità che permette agli utenti di aggiungere i testi delle loro canzoni all’interno delle storie Instagram. Facebook ed Instagram hanno reso più semplice condividere la propria musica e permettere agli utenti di scoprirla, e questo aggiornamento rappresenta per gli artisti un nuovo, divertente modo di mettere in evidenza la propria musica e consentire agli utenti di condividere con il mondo la loro musica preferita. Per ulteriori informazioni su come rendere le tue canzoni ed i tuoi testi disponibili sulle Instagram Stories, ricordati di controllare il nostro ultimo blog a questo link.

TuneCore, ribadisce costantemente l’importanza dei social media quando si tratta di creare un contatto con i propri fan, facendo parlare della propria musica e comunicando al mondo ciò che si sta facendo da artista. Proprio come accade nell’industria musicale, i propricanali social preferiti cambiano continuamente: nuove funzionalità, aggiornamenti e opportunità per utilizzarli al meglio si presentano regolarmente, e può essere difficile mantenersi al passo. Tuttavia, restare aggiornati e approfittare di ciò che le piattaforme come Instagram possono offrire può dare un grande vantaggio nel marketing e nella promozione della propria nuova musica – ecco perché siamo qui per farti conoscere queste nuove funzionalità.

Ecco come iniziare ad aggiungere i testi alla propria storia Instagram:

1.) Registrati a Facebook e Instagram Monetizzazione / MusixMatch

L’anno scorso abbiamo presentatoMonetizzazione di Facebook e Instagram– Una funzione di opt-in gratuita per ArtistiTuneCore che ti aiuta a farti pagare quando la tua musica viene utilizzata su queste piattaforme social. 

È un processo semplice: permettendo di aggiungere la propria musica alla libreria audio, tale musica sarà idonea per tutte le fantastiche nuove funzionalità che verranno presentate; inoltre, puoi stare tranquillo incoraggiando i tuoi fan a condividere la tua musica sapendo che TuneCore può raccogliere denaro a nome tuo.

Inizia qui con la monetizzazione di Facebook e Instagram.

Successivamente, registrati come artista qualificato con un servizio esterno chiamatoMusiXmatch. Questo ti permetterà di caricare i tuoi testi nella libreria di Facebook.

Ottieni qui la qualifica di artista MusixMatch.

2.) Familiarizza con le storie di Instagram

Se hai un account Instagram come artista e non hai ancora iniziato a utilizzare la funzione Storie, questo è il momento giusto! Le storie sono un modo fantastico per mantenere i fan aggiornati con quello che stai facendo, condividere nuova musica e, più in generale, costruire la tua personalità sui social media.

3.) Condividi la tua storia con i testi delle tue canzoni

Condividere i testi con la propria storia di Instagram è facile! Instagram ha fornito di seguito alcune indicazioni passo dopo passo:

  • Una volta in modalità “Storia”, aggiungi i testi selezionando la voce “musica” tra le opzioni disponibili, dopo aver scattato la foto o preparato il video.
  • Scegli una canzone e usa la funzione “scrubber” per selezionare la parte della canzone che cattura al meglio il momento che stai condividendo. La funzione “scrubber” ti consentirà inoltre di trovare i testi della parte esatta della canzone che desideri.
  • Scegli tra diversi testi, animazioni, font e colori. Sposta, ridimensiona e ruota i testi per condividere la tua storia.
  • I fan che guardano la tua storia vedranno apparire i testi mentre la musica suona. Toccando i testi, vedranno comparire il titolo del brano e il nome dell’artista che si collega al profilo Instagram dell’artista.

Notare: il team di Instagramaggiunge testi ogni giorno,quindi, se vedi che i tuoi testi non sono disponibili anche dopo la registrazione per la monetizzazione di Facebook e Instagram, non preoccuparti! Saranno presto disponibili.

4.) Dillo ai tuoi fan!

Ora che hai colto l’attimo e condiviso la tua prima storia piena di testi con il mondo, è ora di incoraggiare i tuoi fan a fare lo stesso. Instagram è tutto incentrato sul coinvolgimento. Questo strumento offre ai tuoi fan la possibilità di dire ai loro amici che cosa significano per loro i tuoi testi, come si adattano all’umore e mettono direttamente in risalto il grande lavoro che hai dedicato alla composizione del brano.

Ci soos miriadi di possibilità creative e divertenti con questa nuova funzione. Una volta registrato a Monetizzazione di Facebook e Instagram tramite TuneCore, non avrai più problemi a riscuotere i soldi che ti spettano. Rimarrai sorpreso e felice di scoprire quali sono i versi, i pezzi e i ritornelli che i tuoi fan hanno apprezzato di più.

Tags: storie di instagram