QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Presentazione dell’Autentificazione a Due Fattori

Maggio 3, 2018

Il compito principale dell’équipe di TuneCore è di assicurarsi che i nostri artisti indipendenti possano caricare la loro musica online e che possano ottenere il 100 % dei loro guadagni. Ovviamente, il mercato della musicale digitale evolve insieme ai parametri di sicurezza e di privacy su Internet. È quindi con l’obiettivo di rinforzare la sicurezza degli account della nostra preziosa comunità di artisti che abbiamo introdotto il sistema di Autenticazione a Due Fattori.

Questo sistema sta diventando molto comune su internet, tutti i siti, dal gestionario delle mail al tuo servizio di consegna del pranzo preferito vogliono essere sicuri che i loro clienti siano i solo a poter avere accesso ai propri account in ogni momento.

L’Autenticazione a Due Fattori dà ai nostri utenti la possibilità di confermare alla piattaforma (in questo caso la tua Dashboard TuneCore) che il login è effettuato dal proprietario di quel conto attraverso la ricezione di un codice.

Gli artisti TuneCore che decidono di aderire all’Autenticazione a Due Fattori avranno la possibilità di scegliere la modalità di ricezione del codice, se via via SMS o chiamata.

Prima di andare nel dettaglio della spiegazione del nostro nuovo sistema di Autenticazione a Due Fattori vogliamo precisare che si tratta di un processo ad adesione facoltativa e che non fa assolutamente parte di un tentativo di pirataggio degli account o di una violazione della privacy. Stiamo solamente prendendo delle misure supplementari per poter fornire alla nostra comunità ancora più opzioni per aumentare la sicurezza dei loro account. Per poter beneficiare dell’Autenticazione a Due Fattori, entra nel tuo account TuneCore e clicca su Impostazioni account. Qui troverai l’opzione per attivare l’Autenticazione a Due Fattori e clicca su Attiva.

In seguito, ti chiederemo di :

  1. Inserire il tuo indirizzo email e la password,
  2. Inserire il tuo numero di telefono,
  3. Selezionare la modalità di ricezione del codice:
    1. SMS
    2. Chiamata

Dopo aver scelto la tua modalità di ricezione dei codici, TuneCore ti invierà il primo codice da inserire. Se tutto va bene, l’Autenticazione a Due Fattori sarà ufficialmente configurata sul tuo conto! Complimenti! Hai ufficialmente rinforzato la sicurezza del tuo conto TuneCore.

Come sempre, se hai delle domande relative al sistema di Autenticazione a Due fattori contattaci al nostro servizio clienti.

Tags: featured featuring