OFFERTA LIMITATA: RISPARMIA IL 50% SULLE TUE PUBBLICAZIONI

Termini e Condizioni

Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2021

Si prega di leggere attentamente i seguenti termini e condizioni. I presenti termini e condizioni, così come la politica sul copyright (“Politica sul copyright”) e l’informativa sulla privacy (“Informativa sulla privacy”) (quivi incorporate tramite riferimento e collettivamente denominati “Termini di servizio”) regolano l’accesso e l’utilizzo del sito web TuneCore.com (il “Sito”), incluso l’uso di qualsiasi contenuto, informazione, prodotto e/o servizio presenti nello stesso (i “Servizi”). Il presente è un accordo giuridico tra l’utente e TuneCore, Inc. (“Società”). La Società si riserva il diritto esclusivo, in qualsiasi momento, di modificare, interrompere o cessare il Sito e i Servizi, o modificare i Termini di servizio senza preavviso. È responsabilità dell’utente controllare periodicamente questi Termini di servizio per eventuali modifiche. Continuando a utilizzare o ad accedere al Sito e/o ai Servizi dopo che la Società ha apportato e pubblicato tali modifiche, l’utente accetta di essere giuridicamente vincolato dai Termini di servizio modificati. Non è possibile modificare i termini e le condizioni dei Termini di servizio senza l’espresso consenso scritto della Società.

L’UTENTE COMPRENDE CHE UTILIZZANDO I SERVIZI OFFERTI DALLA SOCIETÀ ATTRAVERSO IL SITO OPPURE IN RELAZIONE AL SUO ACCOUNT TUNECORE, ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI DI SERVIZIO. QUALORA L’UTENTE NON ACCETTI I TERMINI DI SERVIZIO NELLA LORO INTEREZZA, NON POTRÀ ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI OFFERTI DALLA SOCIETÀ.

  1. CONCESSIONE DI DIRITTI.

(a) I diritti concessi ai sensi del presente documento includono la vendita di Registrazioni (come definito nella Sezione 2 di seguito) mediante, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, download digitali permanenti, download digitali temporanei, streaming interattivo, streaming non interattivo, servizi cloud e servizi cosiddetti “disc-on-demand”. L’utente e la Società convengono che i negozi di consumo online (“Consumer Store”) (ad es., Apple Music, Amazon, Spotify, Rhapsody) autorizzati a sfruttare le Registrazioni dell’utente devono essere approvati dall’utente.

(b) Facendo clic sul pulsante “Accetto”, l’utente concede irrevocabilmente alla Società, in tutto il mondo (il “Territorio”) e durante il Periodo di validità (come definito nella Sezione 7 di seguito), il diritto non esclusivo di:

  1. vendere, copiare, riprodurre, comunicare al pubblico, distribuire e sfruttare in altro modo le Registrazioni con tutti i mezzi e i media (noti ad oggi o esistenti in futuro) (“Vendita”) attraverso tutti i Consumer Store ad oggi operativi o disponibili in futuro;
  2. riscuotere tutti i proventi che ne derivano; e
  3. utilizzare il/i nome/i, le fotografie, l’immagine, le immagini delle opere d’arte, le informazioni biografiche e di altro tipo forniti dall’utente o dagli artisti le cui prestazioni sono incorporate nelle Registrazioni in relazione alle Registrazioni e alle attività generali della Società.

(c) L’utente accetta di non utilizzare il Sito o i Servizi per trasmettere, instradare, fornire collegamenti a, o archiviare materiale che viola opere protette da copyright o viola o promuove in altro modo la violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi. L’utente riconosce e accetta che la Società può disabilitare l’accesso a e/o chiudere il suo account e/o rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi Registrazione o a qualsiasi materiale associato inviato dall’utente alla Società nel caso in cui la Società riceva qualsiasi reclamo che, se vero, costituirebbe una violazione delle dichiarazioni e garanzie dell’utente quivi previste. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la Politica sul copyright.

(d) L’utente accetta di non realizzare (o di consentire, incoraggiare, incaricare o impiegare terze parti per realizzare) attività che, a esclusiva discrezione della Società, costituiscono manipolazione dello streaming.

  1. Per “manipolazione dello streaming” si intende qualsiasi attività e/o metodo che comporta la creazione artificiale, con mezzi umani o automatizzati, di riproduzioni online o offline su servizi di streaming audio e/o audiovisivo, ove tali riproduzioni non rappresentino ascolti e/o visualizzazioni in buona fede di utenti finali avviati da consumatori reali ed effettuati nel paese indicato. La manipolazione dello streaming può coinvolgere o includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’aumento, la generazione o la manipolazione di conteggi di gioco, vendite, follow, attività di engagement o altre metriche chiave utilizzate dai Servizi e/o da qualsiasi Consumer Store, attraverso l’uso di (A) bot, script, virus, worm o qualsiasi altro codice computer, file, programmi o processi automatizzati; e/o (B) click-farm, troll-farm, account non autentici, informazioni di account condivisi o reti private virtuali. La manipolazione dello streaming può essere il risultato di attività intraprese rispetto a singole Registrazioni o gruppi di Registrazioni al fine di migliorare artificialmente il posizionamento, aumentare la quota di mercato, aumentare le royalty o altri pagamenti, o per qualsiasi altro scopo fraudolento o disonesto.
  2. È necessario essere consapevoli del fatto che la manipolazione dello streaming può essere il risultato di azioni di terzi, tra cui, ad esempio, una società di promozione o di marketing, un’etichetta discografica o un distributore musicale, che agiscono per conto di un artista o per proprio conto. Si incoraggia l’utente a indagare e controllare qualsiasi società o individuo che possa ingaggiare, incaricare o impiegare per promuovere o commercializzare la sua musica, in quanto l’utente potrebbe essere responsabile per la manipolazione dello streaming perpetrata da una terza parte per suo conto. A scanso di equivoci, qualsiasi manipolazione dello streaming effettuata da una terza parte per conto dell’utente o con riferimento alle sue Registrazioni costituisce una violazione dei presenti Termini di servizio.
  3. I criteri utilizzati per determinare se una particolare attività di consumo o marketing costituisce manipolazione dello streaming varieranno a seconda delle circostanze specifiche di ciascun caso e gli esempi e le descrizioni di manipolazione dello streaming esposti nel presente documento non intendono essere esaustivi.
  4. Alcuni Consumer Store che utilizzano le Registrazioni dell’utente possono anche prevedere politiche relative a frodi e sospette attività fraudolente e l’utente accetta che è sua responsabilità conoscere e rispettare tali politiche, che saranno vincolanti per l’utente ai sensi del presente documento.

(e) Nel caso in cui la Società, a sua discrezione in buona fede, abbia motivo di sospettare che l’account dell’utente o le sue Registrazioni siano stati oggetto di, coinvolti in o abbiano generato ricavi da: violazione dei Termini di servizio; frode; violazione di copyright, marchi, diritti di pubblicità o di qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale; il mancato rispetto di qualsiasi requisito di licenza di terze parti; o manipolazione dello streaming (collettivamente, “Condotta impropria”), la Società si riserva il diritto di (i) interrompere la pubblicazione dei ricavi, inclusi i Proventi netti o altri pagamenti, sull’account dell’utente, (ii) impedire all’utente di prelevare altrimenti fondi dall’account fino alla risoluzione delle attività sospette in modo soddisfacente per la Società e (iii) rimuovere qualsiasi o tutte le Registrazioni dell’utente da uno o tutti i Consumer Store. L’utente accetta inoltre di rinunciare a tali ricavi se la Società determina, a sua discrezione in buona fede, che il suo account o le sue Registrazioni sono stati oggetti di, coinvolti in o hanno generato ricavi da, una Condotta impropria.

(f) L’utente conviene inoltre quanto segue:

  1. L’utente accetta di fornire alla Società qualsiasi informazione ragionevolmente richiesta dalla stessa come parte della sua indagine relativa alla Condotta impropria.
  2. L’utente accetta che se un Consumer Store notifica alla Società che una delle Registrazioni dell’utente ha generato ricavi, riproduzioni o flussi a seguito di Condotta impropria, tale avviso costituirà prova sufficiente per la Società per determinare, a sua discrezione in buona fede, che tali ricavi o riproduzioni sono il risultato di una Condotta impropria.
  3. Sulla base della determinazione della Società che l’account o le Registrazioni dell’utente sono stati oggetto di, coinvolti in, o hanno generato ricavi da una Condotta impropria, l’utente accetta di rinunciare a tutti i ricavi nel suo account che sono stati congelati dalla Società, indipendentemente dal fatto che siano stati generati da una o più Registrazioni specifiche o da un Consumer Store.
  4. L’utente accetta che la determinazione in buona fede da parte della Società della Condotta impropria può essere basata su attività di streaming o altre attività che sono uguali o simili a casi che la Società ha precedentemente determinato essere coinvolti in una Condotta impropria.
  5. Il pagamento di ricavi all’utente da parte della Società non costituisce riconoscimento da parte della Società che tali ricavi non sono stati il risultato di una Condotta impropria.
  6. La Società non ha alcun dovere di indagare sulla Condotta impropria, salvo, e fino a quando non congeli i ricavi nell’account dell’utente.
  7. Se la Società determina che i ricavi generati sull’account dell’utente sono il risultato di Condotta impropria e tali ricavi sono già stati pagati all’utente, l’utente accetta di restituirli alla Società.
  8. L’utente accetta di non avere diritto al rimborso di qualsiasi spesa pagata alla Società nel caso in cui la Società disabiliti l’accesso al suo account, alle sue Registrazioni e/o a qualsiasi altro materiale fornito alla Società, né al rimborso di qualsiasi ricavo a cui l’utente ha rinunciato come stabilito nel paragrafo precedente.
  9. Nella misura in cui la Società determini, a sua discrezione in buona fede, che qualsiasi Condotta impropria è stata causata da azioni o omissioni dell’utente o delle sue affiliate o da terze parti che agiscono per suo conto o sotto la sua direzione, tutti i costi sostenuti dalla Società (comprese le spese legali) a ciò correlate possono, oltre agli altri rimedi, essere detratte dalla Società da qualsiasi importo altrimenti pagabile all’utente.
  10. Se la Società, a suo ragionevole giudizio, decide di incaricare un avvocato di esaminare la potenziale Condotta impropria o di analizzare e/o rispondere a qualsiasi reclamo o segnalazione di terzi in merito a una Condotta impropria da parte dell’utente o associata al suo account o alle sue Registrazioni, la Società avrà, a sua esclusiva discrezione, il diritto di detrarre dall’account dell’utente o di addebitare su qualsiasi metodo di pagamento alternativo fornito dall’utente alla Società (come un conto PayPal, una carta di credito o una carta di debito) (ciascuno un “Metodo di pagamento”) il costo di tale incarico, ma ad un minimo di trecento dollari (300 USD), per compensare i costi delle spese legali associate.

(g) La Società avrà il diritto, ma non l’obbligo, di rivedere e/o monitorare qualsiasi attività e contenuto caricato dall’utente. La Società può indagare su qualsiasi reclamo o violazione segnalata delle sue politiche e può intraprendere qualsiasi azione che ritenga appropriata. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’emissione di avvisi, la sospensione o la cessazione del servizio, la negazione dell’accesso e/o la rimozione di qualsiasi materiale caricato dall’utente. L’utente accetta che la Società si riserva il diritto di chiudere l’account dell’utente a sua esclusiva discrezione per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, compreso se, a discrezione della Società in buona fede, si ritiene che l’utente abbia posto in essere una Condotta impropria.

  1. REGISTRAZIONI.

Per “Registrazioni” si intendono le registrazioni sonore e audiovisive inviate dall’utente alla Società in qualsiasi momento. La Società, a sua esclusiva discrezione, si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi materiale (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Registrazioni, immagini e/o opere d’arte) inviato dall’utente. L’utente accetta di inviare tutte le Registrazioni, immagini e opere d’arte a proprie spese, nel formato/i richiesto/i dalla Società o dai Consumer Store. Le descrizioni tecniche di tali formati saranno fornite all’utente su richiesta, a condizione che la Società si riserva il diritto di convertire i file audio delle Registrazioni come necessario per soddisfare i requisiti di formato e/o dimensione dei file di tutti i Consumer Store. La Società avrà inoltre il diritto di correggere gli errori di metadati per soddisfare i requisiti dei Consumer Store. La Società si impegna a fornire le Registrazioni dell’utente ai Consumer Store il più rapidamente possibile, con tempistiche che vanno da poche ore, a pochi giorni a diverse settimane in modo che i singoli Consumer Store possano mettere le Registrazioni dell’utente a disposizione dei clienti. Inoltre, l’utente accetta che la Società e/o i suoi fornitori avranno il diritto di integrare le opere d’arte esistenti necessarie per completare il confezionamento per i dischi su richiesta. Sforzi ragionevoli saranno compiuti per fornire all’utente diritti di approvazione su tale opera d’arte, ma nel caso in cui l’utente si opponga a tale opera, l’unico rimedio a sua disposizione sarà (a) fornire un’opera d’arte sostitutiva appropriata o (b) richiedere la potenziale interruzione della distribuzione dei suoi materiali in tal guisa. In nessun caso la Società avrà alcuna responsabilità nei confronti dell’utente in relazione alla qualità, adeguatezza o altro aspetto della creazione e distribuzione di tali dischi su richiesta.

  1. PAGAMENTI.

(a) La Società pagherà all’utente il cento per cento (100%) dei Proventi netti (come specificato nella Sezione 3(b) di seguito). I Proventi netti saranno pubblicati sull’account TuneCore dell’utente in modo tempestivo dopo la ricezione degli stessi da parte della Società. Una volta che il pagamento è stato accreditato sull’account dell’utente, questi sarà in grado di ritirarlo in tutto o in parte a propria discrezione. L’utente sarà responsabile di eventuali commissioni bancarie o altre spese relative a tali prelievi.

(b) Per “Proventi netti” si intendono le entrate effettive della Società provenienti dai Consumer Store al netto di qualsiasi imposta, tassa o altro onere relativo alla vendita delle Registrazioni. Qualsiasi obiezione relativa a qualsiasi estratto conto o qualsiasi azione legale che ne derivi deve essere presentata (e qualsiasi azione legale incardinata) entro e non oltre un (1) anno dalla data in cui l’estratto conto è stato emesso, e l’utente con il presente rinuncia a qualsiasi termine di prescrizione superiore che possa essere consentito dalla legge.

(c) Nella misura in cui l’utente sia debitore di qualsiasi importo verso la Società in conseguenza dei Termini di servizio o in altro modo, la Società avrà il diritto di detrarre tutti o una parte di tali importi dai Proventi netti altrimenti pagabili all’utente.

(d) I Proventi netti pubblicati sull’account TuneCore dell’utente saranno messi in comune in un conto bancario fruttifero con quelli di altri clienti TuneCore fino a quando l’utente non ritirerà tali fondi. L’utente accetta di non avere diritto di ricevere interessi o altri guadagni sui Proventi netti che la Società gestisce come suo agente e versa in tale conto in comune. In considerazione del suo utilizzo dei Servizi, l’utente trasferisce e cede irrevocabilmente alla Società qualsiasi diritto di proprietà che possa avere su qualsiasi interesse che possa maturare sui Proventi netti detenuti in tale conto collettivo. In aggiunta o al posto di maturare interessi su tale conto collettivo, la Società può ricevere una riduzione delle commissioni o delle spese addebitate per i servizi bancari dalle banche presso cui sono depositati i Proventi netti dell’Utente.

(e) In relazione alla decisione dell’utente di utilizzare il lettore multimediale di streaming TuneCore, l’applicazione iPhone o altri cosiddetti widget o applicazioni (gli “streaming player”) come piattaforme per gli utenti per lo streaming delle sue Registrazioni, l’utente rinuncia a qualsiasi diritto su royalty da pagarsi da piattaforme digitali, royalty di esecuzione o qualsiasi altra commissione o royalty, legale o di altro tipo, che la Società possa essere tenuta a pagare all’utente o a una terza parte in relazione all’uso di tali streaming player. Al fine di evitare erronee interpretazioni, nella misura in cui l’utente utilizzi uno streaming player sul proprio sito web o autorizzi il suo utilizzo su qualsiasi altro sito web su Internet, l’utente riconosce e accetta che la Società non è responsabile di effettuare alcun pagamento a terze parti in relazione alle Registrazioni e alle composizioni musicali sottostanti che l’utente possiede e/o controlla.

(f) Nella misura in cui l’utente sceglie di utilizzare alcune Registrazioni dal suo catalogo TuneCore per distribuirle gratuitamente a qualsiasi parte (tramite uno streaming player, direttamente tramite il proprio sito web o in altro modo), l’utente accetta di essere l’unico responsabile di tutti gli obblighi di pagamento di terze parti di cui sopra derivanti da tale distribuzione. Senza limitazione alcuna per quanto premesso, l’utente accetta espressamente di rinunciare alle royalty musicali (se possiede o controlla tali diritti) o di pagare qualsiasi royalty necessaria dovuta a editori musicali di terze parti a seguito di tale distribuzione gratuita.

  1. OBBLIGAZIONI VERSO TERZE PARTI.

(a) L’utente sarà l’unico responsabile dell’ottenimento e del pagamento delle licenze per la distribuzione digitale di registrazioni fonografiche, l’esecuzione meccanica, pubblica e di qualsiasi altra licenza (a seconda dei casi) necessaria dai proprietari del copyright della composizione musicale o dai loro agenti in relazione allo sfruttamenti dei diritti quivi contemplati, nonché delle royalty dovute agli artisti, produttori o altre persone che hanno eseguito la realizzazione dei Contenuti e di tutti i pagamenti che possono essere richiesti ai sensi di accordi di contrattazione collettiva o ai sensi di schemi legali.

(b) Per le vendite tramite download digitali negli Stati Uniti, il pagamento include in genere le royalty meccaniche sulla composizione sottostante. Nel caso del servizio iTunes Match, il pagamento dell’utente include una parte di pubblicazione che copre sia le royalty meccaniche che di pubblica esecuzione. Se l’utente non possiede o controlla le composizioni sottostanti nelle sue registrazioni sonore, è suo obbligo pagare tali royalty editoriali alla persona o all’entità titolare delle composizioni. Al di fuori degli Stati Uniti, la Società di solito richiede ai Consumer Store di ottenere e di pagare le licenze musicali (e tali costi di licenze possono o meno essere detratti dal Consumer Store interessato dai proventi pagabili alla Società). Se qualsiasi Consumer Store al di fuori degli Stati Uniti non accetta di ottenere e pagare le licenze musicali, la Società avrà il diritto, a sua esclusiva discrezione, di (i) rifiutare di autorizzare tale Consumer Store o (ii) assumersi la responsabilità di ottenere e pagare le licenze musicali richieste in relazione alle vendite di tale Consumer Store, i quali costi di licenze potranno essere detratti dalla Società dagli importi pagabili all’utente ai sensi del presente documento. Nella misura in cui la Società è tenuta a o sceglie di, a sua esclusiva discrezione, pagare uno qualsiasi degli importi di cui sopra, tali pagamenti saranno detratti da qualsiasi importo altrimenti pagabile all’utente ai sensi del presente documento.

(c) Nella misura in cui la Società consente all’utente di selezionare determinate Registrazioni dal suo catalogo TuneCore per distribuirle gratuitamente ai fan o direttamente tramite il sito web dell’utente, quest’ultimo accetta di essere l’unico responsabile di tutti gli obblighi di pagamento di terze parti di cui sopra derivanti da tale distribuzione.

  1. GARANZIE; DICHIARAZIONI; INDENNIZZI.

(a) L’utente dichiara e garantisce che ha compiuto almeno diciotto (18) anni di età e che ha il pieno diritto, potere e autorità di stipulare il presente accordo e di concedere alla Società tutti i diritti qui specificati; che tutte le Registrazioni, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi materiale di terze parti campionato ivi incorporato, opere d’arte, metadati, materiali audiovisivi, immagini e qualsiasi altro materiale fornito dall’utente alla Società o relativo alle Registrazioni sono di sua proprietà o controllati dall’utente e che l’uso degli stessi come descritto o contemplato nel presente documento e/o sul Sito e/o sui siti web dei Consumer Store non viola i diritti d’autore, i diritti di marchio, i diritti di pubblicità o altri diritti di qualsiasi persona o entità; e che la Società avrà il diritto di sfruttarli in qualsiasi modo ai sensi del presente documento liberi da rivendicazioni avverse e senza alcun obbligo di effettuare alcun pagamento di qualsiasi natura a qualsiasi persona o entità, all’infuori degli importi pagabili all’utente ai sensi del presente documento.

(b) L’utente difenderà e indennizzerà la Società e le sue collegate (inclusi direttori, membri, funzionari, dipendenti e altri rappresentanti) e li manleverà da eventuali richieste di risarcimento o spese e perdite di terzi derivanti da inadempimenti o reclami che, se veritieri, costituirebbero una violazione delle precedenti dichiarazioni e garanzie o di uno qualsiasi degli accordi contenuti nei presenti Termini di servizio, comprese le ragionevoli spese e oneri legali.

(c) La Società notificherà tempestivamente l’utente riguardo a qualsiasi richiesta di risarcimento oggetto del suddetto obbligo di indennizzo e l’utente difenderà la Società a sue spese con un consulente approvato dalla Società, la cui approvazione non sarà irragionevolmente negata. Nel caso in cui l’utente non riesca a incaricare un legale autorizzato, la Società può, se lo desidera, difendersi a spese e costi dell’utente e quest’ultimo accetta che la Società possa richiedere la sua partecipazione a tale difesa come terza parte o altrimenti e con la presente rinuncia a qualsiasi obiezione o richiesta di risarcimento in relazione alla stessa. In caso di reclamo, la Società avrà il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rimuovere o disabilitare l’accesso alle Registrazioni e/o a qualsiasi materiale associato oggetto di tale reclamo e/o di rifiutare il pagamento di qualsiasi somma dovuta ai sensi del presente documento in un importo ragionevolmente correlato al reclamo e alle potenziali spese. Qualsiasi transazione di qualsivoglia rivendicazione sarà soggetta alla previa approvazione scritta della Società.

(d)LA SOCIETÀ NON PRESTA DICHIARAZIONI O GARANZIE, ESPLICITE O IMPLICITE, LEGALI O DI ALTRO TIPO, AL DI FUORI DI QUANTO ESPRESSAMENTE STABILITO NEI TERMINI DI SERVIZIO.

  1. SPESE DI ABBONAMENTO.

In considerazione dei servizi resi ai sensi del presente documento, tutte le Registrazioni inviate dall’utente e distribuite dalla Società ai Consumer Store richiedono l’acquisto da parte dell’utente di un abbonamento periodico a pagamento tramite un Metodo di pagamento. Le spese di abbonamento coprono le spese amministrative della Società, i servizi di distribuzione e di supporto agli artisti, e la manutenzione manuale continua delle Registrazioni dell’utente con i Consumer Store per soddisfare i loro requisiti tecnici e le specifiche, e l’esecuzione di tale lavoro da parte della Società rappresenta una parte principale e indivisibile dei Servizi. La Società può modificare tali spese di volta in volta senza preavviso. L’utente accetta espressamente che la Società è autorizzata a detrarre le spese di abbonamento ricorrenti, qualsiasi imposta applicabile e altri oneri in cui l’utente potrebbe incorrere in relazione al suo utilizzo dei Servizi direttamente dal suo account TuneCore (ad es., la sua quota di Proventi netti) o ad addebitare tali tariffe a qualsiasi Metodo di pagamento fornito alla Società. L’utente è l’unico ed esclusivo responsabile di tutte le spese, commissioni, dazi, imposte e valutazioni derivanti da qualsiasi utilizzo del suo account TuneCore da parte sua o di chiunque altro utilizzi il suo account. Se l’utente comunica per iscritto alla Società che intende disdire l’abbonamento per una o più delle sue Registrazioni, non verranno addebitate ulteriori spese di abbonamento sul suo account TuneCore o sul Metodo di pagamento per tali Registrazioni e tutte le Registrazioni oggetto di disdetta verranno rimosse dai rispettivi Consumer Store. L’utente non avrà diritto al rimborso di alcuna tariffa prepagata in relazione a qualsiasi Registrazione terminata. Se per qualsiasi motivo l’utente non effettua un pagamento o un pagamento viene stornato tramite il Metodo di pagamento o qualsiasi altro metodo dopo aver accettato i presenti Termini di servizio, la Società avrà il diritto di recuperare, a sua esclusiva discrezione, il costo dell’abbonamento con qualsiasi mezzo necessario, compreso il diritto di mantenere l’account attivo e raccogliere eventuali royalty fino a quando il costo dell’abbonamento non sia completamente recuperato. È responsabilità dell’utente informare la Società se il suo Metodo di pagamento è cambiato apportando le modifiche appropriate alle impostazioni del suo account TuneCore. Se non si fornisce un Metodo di pagamento valido, il servizio potrebbe essere disconnesso o interrotto a sola discrezione della Società.

  1. PERIODO DI VALIDITÀ.

I Termini di servizio si applicano in ogni momento durante l’utilizzo del Sito e dei Servizi.

  1. RISERVATEZZA.

L’utente riconosce e accetta che, nel corso della negoziazione e delle transazioni commerciali con la Società, potrebbe venire a conoscenza di alcune informazioni altrimenti riservate relative all’attività e alle pratiche commerciali della Società. Salvo nella misura in cui tali informazioni siano altrimenti generalmente disponibili a terzi o debbano essere divulgate per effetto di legge, l’utente accetta di mantenere riservate tali informazioni. L’utente accetta espressamente che la Società avrà il diritto di fornire informazioni relative alle vendite delle sue Registrazioni a terzi, di aggregare tali informazioni in grafici e altri materiali informativi comparativi e di diffonderle in qualsiasi modo.

  1. ALTRI ACCORDI.

L’utente riconosce che, nel fornire i Servizi e i pagamenti di cui al presente documento, la Società sarà tenuta a stipulare determinati accordi con vari Consumer Store. La selezione di tali Consumer Store sarà a esclusiva discrezione della Società. L’utente accetta che i Termini di servizio saranno soggetti a tutti i termini e le condizioni applicabili di tali altri accordi che la Società stipula in relazione a tali Consumer Store. L’utente riconosce espressamente che alcuni Consumer Store possono, in relazione alle registrazioni audiovisive, richiedere che le stesse siano rese disponibili sui loro siti web in determinati orari e in determinati formati relativi alla disponibilità di tali materiali altrove sul mercato. Nella misura in cui tali requisiti non siano soddisfatti, i singoli Consumer Store possono avere il diritto di interrompere la disponibilità di tali registrazioni audiovisive nei loro negozi. La Società, su richiesta scritta dell’utente, fornirà le specifiche attuali di tali requisiti.

  1. CODICI A BARRE E CODICI PRODOTTO UNIVERSALI.

La Società fornirà all’utente codici a barre e codici prodotto universali (“UPC”) gratuiti. Tali codici sono per uso esclusivo dell’utente e non possono essere trasferiti o rivenduti. In caso di trasferimento o rivendita, la Società addebiterà all’utente venticinque dollari (25,00 USD) per codice a barre o UPC, oltre a qualsiasi provento derivante da tale trasferimento o rivendita. La Società può detrarre tali spese da qualsiasi Ricavo netto dovuto all’utente dalla Società o addebitare tali importi a qualsiasi Metodo di pagamento fornito dall’utente alla Società.

  1. DISPOSIZIONI VARIE.

(a) È possibile utilizzare e accedere al Sito e ai Servizi esclusivamente per scopi leciti. L’utente accetta di rispettare tutte le leggi, i trattati e i regolamenti locali, statali, nazionali ed esteri applicabili in relazione all’uso del Sito e dei Servizi, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il common law, tutte le leggi pertinenti e le norme e i regolamenti applicabili dell’Office of Foreign Assets Control del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti. Inoltre, senza limitazione alcuna, l’utente accetta di non eseguire alcuna delle seguenti operazioni durante l’utilizzo o l’accesso al Sito e ai Servizi:

  1. Disabilitare, hackerare, aggirare o interferire in altro modo con le funzionalità relative alla sicurezza del Sito o le funzionalità che impediscono o limitano l’uso o la copia di qualsiasi contenuto o materiale della Società;
  2. Utilizzare metadati, meta tag o altro testo nascosto utilizzando il nome, un marchio, un URL o un nome di prodotto di TuneCore;
  3. Caricare, inviare, pubblicare, inviare tramite e-mail o trasmettere in altro modo pubblicità, materiale promozionale, posta indesiderata, spam, catene di Sant’Antonio, cosiddetti schemi piramidali o qualsiasi altra forma di sollecitazione non richiesta o non autorizzata;
  4. Falsificare qualsiasi intestazione di pacchetto TCP/IP o qualsiasi parte delle informazioni di intestazione in qualsiasi pubblicazione o in qualsiasi modo utilizzare il Sito o i Servizi per inviare informazioni di identificazione della fonte alterate, ingannevoli o false;
  5. Caricare, inviare, pubblicare, inviare tramite e-mail o trasmettere in altro modo, tramite il Sito o i Servizi, qualsiasi Registrazione o altro materiale che sia, a insindacabile giudizio della Società, illecito, dannoso, minaccioso, osceno, molesto, diffamatorio o inappropriato o contenga oggetti o simboli di odio, violi la privacy di terze parti, contenga nudità (incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, materiale pornografico, erotico, pedo-pornografico o erotico-infantile), sia ingannevole, minaccioso, offensivo, inciti ad azioni illegali, sia diffamatorio, calunnioso, volgare o violento o costituisca incitamento all’odio o sia altrimenti discutibile;
  6. Distruggere, interferire con o interrompere, o tentare di interferire con o interrompere, qualsiasi pagina web disponibile sul Sito, sui server o sulle reti connesse al Sito o i sistemi tecnici di consegna dei fornitori della Società, o violare eventuali requisiti, procedure, politiche o regolamenti delle reti connesse al Sito;
  7. Tentare di scansionare, sondare o testare la vulnerabilità di qualsiasi sistema o rete aziendale o violare, compromettere o eludere qualsiasi misura di sicurezza o di autenticazione che protegga e fornisca sicurezza per il Sito o i Servizi;
  8. Tentare di decompilare, disassemblare, decifrare o decodificare qualsiasi software utilizzato per fornire il Sito o i Servizi;
  9. Tentare di cercare, meta-cercare o accedere al Sito con qualsiasi motore, software, strumento, agente, dispositivo o meccanismo diversi dal software e/o dagli agenti di ricerca forniti dalla Società o da altri browser web di terze parti generalmente disponibili (ad esempio, Internet Explorer, Firefox, Safari), incluso, senza limitazioni, qualsiasi software che invia query al Sito per determinare il posizionamento di un sito web o di una pagina web;
  10. Raccogliere o conservare dati personali di altri utenti del Sito o dei Servizi senza il loro espresso ed esplicito permesso;
  11. Travisare o impersonare la propria affiliazione con qualsiasi persona o entità, con pretesti o altre forme di ingegneria sociale o altrimenti commettere frodi;
  12. Utilizzare il Sito o i Servizi in qualsiasi modo non consentito dai Termini di servizio; o
  13. Istruire o incoraggiare qualsiasi altro individuo a fare quanto sopra o a infrangere e/o violare uno qualsiasi dei Termini di servizio.

(b) La Società non garantisce lo sfruttamento delle Registrazioni, che dipenderà dalla preferenza dei consumatori, né l’inclusione o la partecipazione di un determinato Consumer Store. La Società si riserva il diritto a sua esclusiva discrezione di rifiutare di instaurare un rapporto con un determinato Consumer Store. Salvo quanto specificamente stabilito nei Termini di servizio, la Società non avrà alcun obbligo nei confronti dell’utente.

(c) La Società non sarà considerata aver violato i Termini di servizio salvo che alla Società non sia stata notificata la violazione e la Società non vi abbia posto rimedio entro trenta (30) giorni dal ricevimento di tale notifica. In ogni caso nessuna violazione darà all’utente il diritto di revocare i diritti quivi conferiti.

(d) In nessun caso la Società, i suoi funzionari, direttori, dipendenti o agenti saranno responsabili nei confronti dell’utente per eventuali danni, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni indiretti, incidentali, speciali, punitivi o consequenziali derivanti da o in connessione con l’utilizzo da parte dell’utente del Sito, dei Servizi, dei prodotti della Società o di qualsiasi contenuto della Società, indipendentemente dal fatto che i danni siano prevedibili e se la Società sia stata informata o meno della possibilità di tali danni. La suddetta limitazione di responsabilità si applicherà nella misura massima consentita dalla legge nella giurisdizione applicabile e in nessun caso la responsabilità complessiva della Società nei confronti dell’utente supererà i cento dollari (100 USD).

(e) I Termini di servizio saranno regolati e interpretati in conformità alle leggi dello Stato di New York, escluse le norme relative alla disciplina del conflitto di leggi. Qualsiasi azione o procedimento legale derivanti dai Termini di servizio saranno intentati esclusivamente dinanzi ai tribunali situati nello Stato e nella Contea di New York e le parti acconsentono irrevocabilmente alla giurisdizione personale e al foro degli stessi. Le parti del presente Accordo rinunciano ai rispettivi diritti a un processo con giuria. Nel caso in cui una qualsiasi disposizione dei Termini di servizio sia ritenuta invalida o inapplicabile, le restanti disposizioni rimarranno pienamente efficaci e in vigore. La mancata applicazione da parte di una parte di un qualsivoglia diritto o di una qualsivoglia disposizione dei Termini di servizio non costituirà una rinuncia all’applicazione futura di tale diritto o disposizione. Non è possibile cedere i Termini di servizio (per effetto di legge o in altro modo) senza il previo consenso scritto della Società e qualsiasi cessione vietata sarà nulla e invalida. La Società può cedere i Termini di servizio o qualsiasi diritto od obbligo quivi contemplato senza il consenso dell’utente. Il rapporto tra le parti ai sensi dei Termini di servizio è quello di collaboratori indipendenti e i Termini di servizio non devono essere interpretati in modo da implicare che una delle parti sia l’agente, il dipendente o il joint venturer dell’altra. L’utente riconosce che i Termini di servizio e le regole, le restrizioni e le politiche contenute nel presente documento, e la loro applicazione da parte della Società, non intendono conferire e non conferiscono alcun diritto o rimedio a qualsiasi persona diversa dall’utente e dalla Società. I Termini di servizio, unitamente alle regole e alle politiche della Società, costituiscono l’intero accordo tra la Società e l’utente rispetto all’oggetto del presente documento. Qualsiasi avviso o altra comunicazione da fornire ai sensi del presente documento saranno in forma scritta e forniti (i) dalla Società via e-mail (in ogni caso all’indirizzo e-mail registrato dell’utente); (ii) mediante una pubblicazione sul Sito; o (iii) tramite e-mail all’indirizzo [email protected] o a un altro indirizzo specificato dalla Società per iscritto. La data di ricezione è considerata la data in cui tale avviso viene trasmesso.

(f) L’utente riconosce di aver letto e compreso l’Informativa sulla privacy della Società come meglio descritta nel Sito, e utilizzando i Servizi e il Sito di aver espressamente accettato i termini e le condizioni stabiliti in tale Informativa sulla privacy, come gli stessi possono essere modificati di volta in volta.

(g) È responsabilità dell’utente fornire tutte le informazioni necessarie, metadati, brani, file grafici o qualsiasi altra informazione o musica nel formato richiesto. L’utente riconosce che la Società non sarà obbligata a fornire i propri servizi ai sensi del presente documento fino al ricevimento di tali materiali.

(h) In circostanze molto limitate, la Società può consentire all’utente di modificare il prezzo all’ingrosso standard che riceverà dalle vendite di alcune delle sue Registrazioni da parte di un Consumer Store (“Variazione del prezzo”), circostanze che devono essere determinate dalla Società a sua esclusiva discrezione. In aggiunta e in linea con le disposizioni della Sezione 11(d) di cui sopra, in nessun caso la Società, i suoi funzionari, direttori, dipendenti o agenti saranno responsabili nei confronti dell’utente per eventuali reclami che potrebbe avere in relazione a eventuali errori che si verificano nell’attuazione di tale Variazione di Prezzo, che non sono esclusivamente e interamente causati da negligenza o errore della Società.

(i) L’utente autorizza la Società a realizzare ed eseguire clip delle sue Registrazioni della durata massima di novanta (90) secondi tramite streaming o download gratuito (le “Clip”) per promuovere la band, l’artista e/o la Vendita delle Registrazioni applicabili. Nella misura in cui l’utente possiede o controlla i diritti di pubblicazione sulle composizioni musicali incorporate nelle sue Registrazioni utilizzate nelle Clip (le “Composizioni”), autorizza la Società a realizzare ed eseguire clip delle sue Composizioni della durata massima di novanta (90) secondi tramite streaming o download gratuito per promuovere la band, l’artista e/o la Vendita delle Registrazioni applicabili. Tali Clip possono essere create dalla Società o da terze parti affiliate alla Società utilizzando novanta (90) secondi consecutivi delle Registrazioni applicabili.

(j) La Società si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rifiutare di prestare i propri servizi all’utente o a qualsiasi cliente per qualsiasi motivo o senza motivo.

(k) Se un master inviato viene rifiutato da un Consumer Store perché non soddisfa le specifiche tecniche o editoriali di tale negozio, è necessario pagare una tassa di rinvio prima di inviare nuovamente il master. Nel caso in cui l’utente non sia in grado o non sia disposto a correggere gli errori o i problemi di qualità al fine di inviare nuovamente il master, non vi sarà alcun rimborso sulle tariffe precedentemente pagate. Le spese corrisposte per la presentazione iniziale e l’eventuale ripresentazione non sono rimborsabili in nessun caso.

Questi termini e condizioni sono stati modificati l’ultima volta e sono efficaci dal 1 aprile 2021.

TUNECORE, INC. TERMINI E CONDIZIONI SUPPLEMENTARI - AMMINISTRAZIONE EDITORIALE

I seguenti Termini e condizioni di amministrazione editoriale (i “Termini di amministrazione editoriale”) si applicano agli utenti di www.tunecore.com, i suoi siti web associati e altre proprietà digitali (collettivamente, i “Siti TuneCore”), che sono di proprietà e gestiti da TuneCore, Inc. (“TuneCore”). TuneCore è anche indicata come “Editore”, “noi” o “ci” in tutti i Termini di amministrazione editoriale e in relazione al suo uso dei Siti TuneCore e all’uso di qualsiasi contenuto, informazione, prodotto e/o servizio di amministrazione editoriale quivi contemplati (collettivamente, i “Servizi di amministrazione editoriale”). I Termini di amministrazione editoriale rappresentano un accordo legalmente vincolante tra l’utente, un singolo utente o una singola entità (collettivamente o individualmente “Utenti”) e TuneCore per quanto riguarda l’utilizzo dei Servizi di amministrazione editoriale da parte dell’utente. Insieme, gli Utenti e TuneCore sono quivi indicati individualmente come una “Parte” o collettivamente come le “Parti”. Quando si utilizzano i Siti TuneCore, l’utente sarà soggetto a (i) i termini e le condizioni disponibili all’indirizzo [inserire link] (i “Termini essenziali”; i termini in maiuscolo qui utilizzati e non altrimenti definiti hanno il significato loro attribuito nei Termini essenziali); (ii) eventuali termini supplementari pubblicati o le regole applicabili a specifici servizi e caratteristiche che possono essere pubblicate di volta in volta sul sito interessato (i “Termini supplementari”); e (iii) qualsiasi altro accordo vincolante stipulato tra l’utente e TuneCore. I presenti Termini di amministrazione editoriale costituiscono “Termini supplementari”. 

PRIMA DI UTILIZZARE I SERVIZI DI AMMINISTRAZIONE EDITORIALE, SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI TERMINI DI AMMINISTRAZIONE EDITORIALE. REGISTRANDOSI E/O UTILIZZANDO I SERVIZI DI AMMINISTRAZIONE EDITORIALE, L’UTENTE RICONOSCE DI AVER LETTO, COMPRESO E ACCETTATO DI ESSERE VINCOLATO DA QUESTI TERMINI DI AMMINISTRAZIONE EDITORIALE, DAI TERMINI ESSENZIALI, DA QUALSIASI ALTRO TERMINE SUPPLEMENTARE APPLICABILE E LE MODIFICHE FUTURE (COLLETTIVAMENTE, I “TERMINI”). SE L’UTENTE NON ACCETTA QUESTI TERMINI, DEVE INTERROMPERE L’USO DEI SITI TUNECORE.

 

  • Conferimento di diritti. 

1.1 Durante il Periodo di validità (come definito nella Sezione 5.1 di seguito), l’utente concede all’Editore, in tutto il mondo (il “Territorio”), il diritto unico ed esclusivo di essere l’amministratore delle composizioni musicali di sua proprietà o dallo stesso controllate, nella totale misura del suo interesse su di esse, e dallo stesso presentate all’Editore durante il Termine (le “Composizioni”), escludendo la “tradizionale” licenza di sincronizzazione delle Composizioni per l’uso in film, televisione e pubblicità, i cui diritti sono conservati dall’utente. A eccezione di quanto previsto nella frase precedente, i diritti di amministrazione dell’Editore includono, senza limitazione, il diritto unico ed esclusivo di fare quanto segue:

(a) Di registrare le Composizioni, se non l’utente non lo ha già fatto, presso le organizzazioni dei diritti d’esecuzione pertinenti, così come ogni e qualsiasi altra agenzia di licenza;

(b) Riprodurre, codificare, produrre, distribuire e vendere dischi che incorporano una o più Composizioni, fisicamente, digitalmente ed elettronicamente o in qualsiasi altro formato o media;

(c) Eseguire e concedere ad altri la licenza di eseguire le Composizioni pubblicamente o privatamente, a scopo di lucro o altrimenti, per mezzo di esecuzioni pubbliche o private, in formato radiofonico o digitale, alla radio, alla televisione, su Internet o con qualsiasi altro mezzo o media attualmente conosciuti o sviluppati in futuro;

(d) Pubblicare, o concedere ad altri la licenza di pubblicare versioni stampate delle Composizioni, in tutte le forme, comprese le licenze per gli spartiti e per i copioni;

(e) Fare arrangiamenti di, o altrimenti adattare, cambiare o tradurre, qualsiasi Composizione in qualsiasi modo, compreso il diritto di: (i) registrare o ri-registrare una Composizione in una lingua straniera; (ii) aggiungere nuovi testi e/o musica a qualsiasi Composizione; (iii) concedere in licenza le “ versioni cover” di una Composizione; e (iv) concedere le licenze a terzi autorizzando le interpolazioni e/o il “campionamento” delle Composizioni;

(f) Concedere, amministrare e raccogliere denaro in base a licenze globali solo audio e licenze globali di sincronizzazione audio-visiva (per esempio, licenze di “micro-sincronizzazione”) delle Composizioni per l’uso delle Composizioni in “art track”, video generati dagli utenti su siti e servizi come YouTube, Facebook, TikTok) e altri programmi audio-visivi.  In relazione a YouTube o a qualsiasi altro sito digitale di terze parti rivolto ai consumatori, i diritti dell’Editore includono il diritto di identificare, rivendicare e monetizzare i video contenenti Composizioni permettendo la visualizzazione della pubblicità;

(g) Utilizzare nomi, sembianze e informazioni biografiche riguardanti gli autori delle Composizioni in relazione allo sfruttamento e/o alla promozione delle Composizioni e per la promozione degli affari dell’Editore;

(h) Autorizzare o concedere in licenza a terzi l’esercizio di qualsiasi diritto concesso all’Editore in virtù del presente documento; e

(i) Salvi i termini e le condizioni quivi stabilite, riscuotere tutti i proventi guadagnati dallo sfruttamento dei diritti qui concessi.

1.2 In relazione alla suddetta concessione di diritti, l’utente nomina l’Editore suo vero e legittimo agente e procuratore di fatto (con pieni poteri di sostituzione e delega) per fare, eseguire e consegnare ogni e qualsiasi documento, strumento e scrittura in nome dell’Editore e/o dell’utente e intraprendere qualsiasi altra azione in nome dell’Editore e/o dell’utente che, secondo il ragionevole giudizio commerciale dell’Editore, sia necessaria o auspicabile per realizzare gli scopi del presente accordo. 

  1. Pagamenti. 

2.1 Per “Entrate Lorde” come tale termine è utilizzato nei presenti Termini di amministrazione editoriale s’intendono tutti i ricavi derivanti dallo sfruttamento dei diritti sulle Composizioni quivi concessi all’Editore, che sono effettivamente ricevuti dall’Editore, prevedendo unicamente la deduzione dei compensi e delle royalties di arrangiatori, adattatori e traduttori (fatte salve comunque le norme e le pratiche delle società di riscossione locali), qualsiasi deduzione fiscale e/o commissione standard dedotte da agenzie e/o società di riscossione che operano in buona fede, e i compensi e/o le commissioni di subeditori e/o amministratori in qualsiasi parte del Territorio. L’Editore avrà il diritto di riscuotere tutte le Entrate Lorde, compreso qualsiasi importo guadagnato dalle Composizioni prima dell’inizio del Periodo di validità ma non ancora riscosso.

  1. L’utente riceverà l’ottantacinque per cento (85%) delle Entrate Lorde derivate dallo sfruttamento delle Composizioni nel Territorio, incluso, a mero titolo esemplificativo, le royalties automatiche, i proventi da diritti di stampa e la cosiddetta “quota dell’editore” dei proventi da esecuzione pubblica. TuneCore potrà trattenere il quindici per cento (15%) delle Entrate Lorde.
  2. A scanso di equivoci, i pagamenti all’utente suindicati sono comprensivi di tutte le royalties degli autori delle canzoni, e non includono la “quota dello scrittore” dei proventi da esecuzione pubblica che lo stesso riceverà dalla sua società di esecuzione designata (la “PRO”). Nel caso in cui le Composizioni siano create in tutto o in parte dall’utente, e l’utente non sia membro di una PRO e scelga di non affiliarsi a una PRO durante il Periodo di validità, fatte salve le norme e i regolamenti della PRO, per quanto concerne i rapporti tra l’utente e l’Editore, l’Editore avrà, ove possibile, il diritto di riscuotere e ricevere la cosiddetta “quota dello scrittore” in aggiunta alla cosiddetta “quota dell’editore” dei proventi delle prestazioni generati dalle relative Composizioni.

2.2 L’utente riceverà le dichiarazioni relative alla sua quota di Entrate Lorde, e tali somme saranno accreditate sul suo account TuneCore entro quarantacinque (45) giorni dopo la fine di ogni trimestre solare per ogni periodo trimestrale precedente. Una volta che il pagamento è stato accreditato sull’account dell’utente, questi sarà in grado di ritirare tutta o una parte del saldo del suo account, a sua discrezione. L’utente sarà responsabile di eventuali commissioni bancarie o altre spese relative a tali prelievi. Qualsiasi obiezione relativa a qualsiasi estratto conto o qualsiasi rivendicazione legale che ne derivi deve essere fatta (e qualsiasi azione legale avviata) entro e non oltre un (1) anno dalla data in cui l’estratto conto gli è stato inizialmente inviato, e l’utente rinuncia a qualsiasi termine di prescrizione più lungo che possa essere consentito dalla legge. Nessuna obiezione generale, incluso, a mero titolo esemplificativo, un’accusa generale di dichiarazione sovrastimata di deduzioni o dichiarazione sottostimata dei proventi, sarà considerata un’obiezione valida. Allo stesso modo, nel caso in cui si verifichi un’eccedenza di proventi per l’utente, o se allo stesso viene pagata una quota di Entrate Lorde da qualsiasi terza parte che avrebbe dovuto essere pagata all’Editore ai sensi del presente accordo, l’Editore avrà il diritto di dedurre qualsiasi pagamento in eccesso, o la quota dell’Editore di tutti i proventi che avrebbero dovuto essere pagati all’Editore, da qualsiasi provento altrimenti dovuto all’utente, ora o in futuro, in base al presente accordo o a qualsiasi altro accordo tra l’utente e TuneCore. 

2.3 Le Entrate Lorde registrate sull’account TuneCore dell’utente saranno messe in comune in un conto bancario fruttifero con le Entrate Lorde di altri clienti TuneCore fino a quando l’utente non ritirerà tali fondi. L’utente accetta di non ricevere interessi o altri guadagni sulle Entrate Lorde che l’Editore gestisce come suo agente e che colloca in tale conto in comune. In considerazione dell’utilizzo dei Servizi di Amministrazione Editoriale, l’utente trasferisce e assegna irrevocabilmente all’Editore qualsiasi diritto di proprietà che possa avere su qualsiasi interesse che può maturare sulle Entrate Lorde detenute in tale conto in comune. Oltre a o invece di guadagnare interessi su tale conto in comune, l’Editore può ricevere una riduzione delle commissioni o delle spese addebitate per i servizi bancari dalle banche che detengono le Entrate Lorde dell’utente.

2.4 Nel caso in cui l’Editore abbia, a sua discrezione e in buona fede, motivo di sospettare che l’account dell’utente sia stato soggetto e/o coinvolto in attività fraudolente o di violazione, l’Editore si riserva il diritto di interrompere la registrazione delle Entrate Lorde sull’account dell’utente e impedire all’utente di prelevare altrimenti fondi dall’account fino alla risoluzione delle attività sospette in modo soddisfacente per l’Editore. Inoltre, l’utente accetta di rinunciare a tali ricavi se l’Editore determina, a sua discrezione e in buona fede, che sono il risultato di una violazione e/o di una frode. Nella misura in cui qualsiasi attività fraudolenta e/o lesiva sia determinata da azioni od omissioni dell’utente o dei suoi affiliati, qualsiasi costo sostenuto dall’Editore (comprese le spese e gli onorari legali) in relazione a ciò può, oltre agli altri rimedi, essere dedotto dall’Editore da qualsiasi somma altrimenti pagabile all’utente ai sensi del presente documento. Alcuni dei licenziatari dell’Editore possono inoltre avere politiche relative alle frodi e alle attività fraudolente sospette e l’utente accetta che è sua responsabilità approfondire tali politiche, che saranno vincolanti per l’utente ai sensi del presente atto.

2.5 Nel caso in cui all’Editore venga presentato una rivendicazione per violazione del copyright, del marchio, del diritto di pubblicità o di altri diritti di proprietà intellettuale, o per l’inosservanza di qualsiasi requisito di licenza di terze parti o qualsiasi altra rivendicazione che, se effettiva, costituirebbe una violazione o un’inosservanza da parte dell’utente di una qualsiasi delle sue dichiarazioni, l’utente accetta che l’Editore possa congelare tutti i ricavi del suo account ricevuti in relazione alla/e Composizione/i contestata/e o ad altri materiali inviati dall’utente, e che tali ricavi saranno confiscati all’utente se l’Editore determina, a sua discrezione e in buona fede, che sono il risultato di frode e/o violazione. Inoltre, qualora secondo il ragionevole giudizio commerciale dell’Editore, questi decide di incaricare un avvocato di esaminare e/o rispondere a tale azione, l’Editore avrà, a sua esclusiva discrezione, il diritto di detrarre dall’account dell’utente o addebitare qualsiasi Metodo di pagamento (come definito nei Termini essenziali) un minimo di trecento dollari (USD $300) per compensare i costi e gli oneri legali associati.

3. Obbligazioni di terze parti.  L’utente sarà l’unico responsabile del pagamento di tutti i compensi, se del caso, e di tutti i permessi richiesti da autori di canzoni, concessori di licenza, partecipanti ai proventi e altre terze parti a cui è obbligato a pagare una parte dei proventi derivati da una qualsiasi delle Composizioni. L’utente garantisce e dichiara che tutti i suddetti autori di canzoni, concessori di licenza, partecipanti ai proventi e altre terze parti a cui è obbligato a pagare una parte dei proventi delle Composizioni si rivolgeranno esclusivamente allo stesso per tali pagamenti e lo stesso utente accetta di manlevare l’Editore e tenerlo indenne da qualsiasi reclamo, richiesta o azione da parte di detti autori di canzoni, concessori di licenza, partecipanti ai proventi e altre terze parti per tali pagamenti in conformità alle disposizioni di indennizzo quivi stabilite.

4. Spese. 

4.1 L’utente dovrà pagare all’Editore una tariffa una tantum e non rimborsabile (la “Tariffa di attivazione”), come stabilito sul sito web dell’Editore, per coprire le spese amministrative dell’Editore in relazione alla registrazione delle sue Composizioni in tutto il Territorio. 

4.2 L’utente accetta che l’Editore sia autorizzato a dedurre la Tariffa di attivazione, qualsiasi imposta applicabile e altre spese in cui può incorrere in relazione all’utilizzo dei servizi di amministrazione editoriali direttamente dal suo account TuneCore o ad addebitare tali spese su qualsiasi metodo di pagamento alternativo che fornisce all’Editore (ad esempio, un conto PayPal valido, la carta di credito o la carta di debito, ciascuno un “Metodo di pagamento”). A scanso di equivoci, se l’utente o l’Editore risolvono il presente accordo per una qualsiasi delle ragioni qui esposte, l’utente non avrà diritto ad un rimborso totale o parziale della Tariffa di attivazione.  Inoltre, se per qualsiasi motivo l’utente non effettua un pagamento o un pagamento viene stornato tramite il Metodo di pagamento o qualsiasi altro metodo dopo aver accettato i presenti Termini, l’Editore avrà il diritto di recuperare, a sua esclusiva discrezione, la Tariffa di attivazione con qualsiasi mezzo necessario, compreso il diritto di mantenere l’account attivo e raccogliere eventuali royalty fino a quando la Tariffa di attivazione non sia completamente recuperata.  È responsabilità dell’utente informare l’Editore se il suo Metodo di pagamento è cambiato apportando le modifiche appropriate alle impostazioni del suo account TuneCore. Se non si fornisce un Metodo di pagamento valido, il servizio potrebbe essere disconnesso o interrotto a sola discrezione dell’Editore.

5. Periodo di validità. 

5.1 Il “Periodo di validità” del presente accordo è per un periodo iniziale di un (1) anno, a partire dalla data in cui la Tariffa di attivazione (come definito sopra) viene ricevuta ed elaborata dall’Editore e continua fino alla fine del trimestre solare in cui l’Editore riceve la notifica di cessazione. Dopo il periodo iniziale, il Periodo di validità si rinnoverà automaticamente e si estenderà per ulteriori periodi trimestrali a meno che l’utente non invii all’Editore una notifica scritta di risoluzione almeno trenta (30) giorni prima della fine del periodo allora in vigore. 

5.2 L’Editore avrà il diritto di riscuotere tutte le entrate relative alle Composizioni guadagnate prima dell’inizio, e durante, il Periodo di validità. Decorso il Periodo di validità, l’Editore avrà diritto a un periodo di riscossione, successivo al Periodo di validità, di dodici (12) mesi per riscuotere ogni e qualsiasi provento guadagnato durante il Periodo di validità ma non ancora pagato (il “Periodo successivo al Periodo di validità”). Se l’Editore riceve un provento che è stato guadagnato dopo il Periodo successivo al Periodo di validità da una società di riscossione, da un licenziatario o da qualsiasi altra entità a causa delle loro azioni od omissioni o dell’omessa comunicazione da parte dell’utente a terzi circa l’aggiornamento della scadenza del presente accordo, l’utente riconosce che la riscossione da parte dell’Editore non costituirà una violazione del presente accordo. L’editore continuerà a rendere conto all’utente di tutte tali entrate nei termini qui indicati.  

6. GARANZIE; DICHIARAZIONI; INDENNIZZI.

6.1 L’utente garantisce e dichiara che: (i) l’utente ha almeno diciotto (18) anni di età; (ii) l’utente ha il pieno diritto e l’autorità di stipulare ed eseguire pienamente il presente accordo e di concedere all’Editore tutti i diritti quivi specificati; (iii) l’esercizio da parte dell’Editore di tutti i diritti relativi alle Composizioni, compresa la musica, il titolo e/o i testi, non violerà o infrangerà alcun diritto riconosciuto dal diritto comune o statutario di qualsiasi persona, impresa o società, compresi, senza limitazione, i diritti contrattuali, i copyright e i diritti di privacy; (iv) i diritti quivi concessi sono privi di e senza reclami, richieste, vincoli o gravami e (v) nessuna delle Composizioni è diffamatoria o oscena.  Fatto salvo quanto suesposto, nessun consenso di terze parti è richiesto, né sarà richiesto, al fine di rendere effettivi i diritti conferiti dall’utente all’Editore ai sensi del presente atto.  

6.2 Inoltre, l’utente garantisce e dichiara che tutte le registrazioni e le informazioni inviate all’Editore sono e rimarranno veritiere e accurate. Nel caso in cui l’Editore riceva un avviso relativo a una discrepanza o inesattezza nella registrazione di una o più Composizioni, l’Editore avrà il diritto di sospendere i pagamenti in relazione alla/e composizione/i in questione finché tale discrepanza o inesattezza non sarà risolta. 

6.3 L’utente difenderà e indennizzerà l’Editore e qualsiasi sua collegata (compresi eventuali direttori, membri, funzionari, dipendenti, sub-editori e altri rappresentanti) e li manleverà da eventuali richieste di risarcimento di terzi, danni, perdite e spese, comprese le ragionevoli spese e gli oneri legali, derivanti da qualsiasi violazione presunta o effettiva da parte dell’utente di qualsiasi garanzia, dichiarazione o accordo quivi stipulati, o relativi a qualsiasi azione od omissione compiute dall’utente o sotto la sua direzione o il suo controllo. L’utente rimborserà all’Editore qualsiasi pagamento effettuato in qualsiasi momento dopo la data del presente atto in relazione a qualsiasi responsabilità o rivendicazione per cui l’Editore ha diritto ad essere indennizzato. In alternativa, l’Editore può scegliere di dedurre tale pagamento da qualsiasi provento altrimenti pagabile all’utente ai sensi del presente atto o di qualsiasi altro accordo tra l’Utente e TuneCore.  

  1. Procedimenti legali e definizioni transattive

7.1 Fermo restando le disposizioni della precedente Sezione 6.3, l’Editore avrà il diritto ma non l’obbligo di perseguire, difendere e comporre tutte le rivendicazioni e le azioni relative alle Composizioni, e in generale di fare tutto ciò che è necessario riguardo alle stesse e ai copyright o altri diritti relativi alle Composizioni; fermo restando, tuttavia, che l’Editore non comporrà le rivendicazioni senza il consenso dell’utente (a eccezione di quanto stabilito nella successiva Sezione 7.2). In caso di recupero da parte dell’Editore o dell’utente di qualsiasi somma a seguito di una sentenza o di una composizione, tali somme saranno divise tra l’utente e l’Editore nelle stesse quote previste nella precedente Sezione 2, dopo aver prima dedotto le spese vive per ottenere tali somme, comprese le spese e gli oneri legali ragionevoli. L’utente avrà il diritto di fornire un consulente di sua nomina, per assistere in o assumere l’accusa o la difesa di qualsiasi questione, ma a sue spese. Qualsiasi sentenza contro l’Editore e qualsiasi composizione da parte dell’Editore di richieste di risarcimento nei suoi confronti in relazione a qualsiasi Composizione, insieme a costi e spese, compresi, senza limitazione, gli oneri e le spese legali, saranno soggetti alle disposizioni di indennizzo dei Termini di amministrazione editoriale, e i pagamenti di indennizzo dell’utente saranno versati all’Editore da qualsiasi e ogni somma che possa essere pagata da qualunque e ogni account di proprietà dell’Utente e amministrato dall’Editore o prontamente su richiesta dell’Editore.

7.2 Fermo restando qualsiasi disposizione contraria quivi contenuta, l’Editore avrà il diritto, ma non l’obbligo, di scegliere il proprio catalogo di composizioni amministrate (comprese le Composizioni) in accordi di licenza e accordi a livello di settore per il recupero delle royalty presentate e approvate dai gruppi di difesa come la National Music Publishers Association senza il previo consenso dell’utente.

  1. Documenti.

8.1 Su richiesta dell’Editore, l’utente dovrà eseguire e consegnare all’Editore tutti i documenti necessari riguardanti i diritti concessi all’Editore sulle Composizioni, e se l’utente non provvede entro dieci (10) giorni lavorativi dalla richiesta dell’Editore, l’Editore potrà firmare tali documenti a suo nome.

8.2 Contestualmente all’accettazione dei Termini di amministrazione editoriale, l’utente fornirà all’Editore copie di qualsiasi licenza esistente o altri accordi relativi alle Composizioni. L’utente accetta inoltre di notificare all’Editore ogni versione registrata di qualsiasi Composizione durante il Periodo di validità, non appena ragionevolmente possibile dopo esserne venuto a conoscenza. Se e nella misura in cui l’utente non fornisca all’Editore uno qualsiasi dei materiali e delle informazioni di cui alla presente sezione, i diritti dell’Editore sulle Composizioni non saranno compromessi in conseguenza di ciò.  L’Editore non sarà responsabile di alcuna mancata riscossione di denaro o assenza di protezione del copyright rispetto alla/e Composizione/i interessata/e che sia il risultato diretto o indiretto di tale omissione da parte dell’utente.

9. Aggiornamenti dei termini e delle condizioni; Cessazione. 

9.1 L’Editore si riserva il diritto di modificare i Termini di amministrazione editoriale in qualsiasi momento e/o di includere nuove disposizioni e/o condizioni relative all’uso dei Siti TuneCore. L’Editore comunicherà all’utente qualsiasi modifica sostanziale dei Termini di amministrazione editoriale e l’utente avrà il diritto di cessare il Periodo di validità se non desidera accettarla. In caso contrario, se l’utente continua a utilizzare i Siti TuneCore e non procede alla cessazione, tali modifiche e aggiornamenti saranno considerati accettati e incorporati in questi Termini di amministrazione editoriale. 

9.2 Oltre a quanto stabilito sopra, l’utente avrà il diritto di cessare il Periodo di validità in qualsiasi momento dopo un (1) anno, compilando e inviandoci il seguente avviso: [__________________]. La cessazione sarà effettiva alla fine del trimestre di calendario in cui riceviamo tale avviso di cessazione, soggetto al nostro Periodo successivo al Periodo di validità e ai diritti di riscossione delle relative organizzazioni di esecuzione, licenza e altri diritti di riscossione.

  1. Violazioni dei termini e condizioni; Risoluzione. L’utente accetta che l’Editore possa chiudere qualsiasi account (o parte di esso) che l’utente possa avere attraverso i Siti o il suo utilizzo dei Siti e che l’Editore possa rimuovere ed eliminare tutto o parte del suo account, in qualsiasi momento per qualsiasi motivo (compresa, senza limitazione, la violazione dei presenti Termini di amministrazione editoriale) o per nessun motivo, a sola discrezione dell’Editore. L’utente accetta che il suo accesso ai Siti e/o qualsiasi account di cui possa disporre, o qualsiasi parte di esso, possa essere chiuso senza preavviso, e accetta che l’Editore non sia responsabile nei suoi confronti o nei confronti di terzi per tale cessazione. Queste misure sono in aggiunta a qualsiasi altra misura che l’Editore può adottare ai sensi della legge o in equity.

 

TUNECORE, INC. TERMINI E CONDIZIONI SUPPLEMENTARI - LICENZA DI SINCRONIZZAZIONE TRADIZIONALE 

I seguenti Termini e condizioni della Licenza di sincronizzazione tradizionale (i “Termini di sincronizzazione”), quando accettati dall’utente, costituiscono un emendamento aggiuntivo ai Termini di amministrazione editoriale, tra l’utente e TuneCore. 

  1. Conferimento di diritti.

1.1 In aggiunta alla concessione esclusiva dei diritti che l’utente ha concesso all’Editore in virtù del presente atto, l’utente concede all’Editore, in tutto il Territorio e durante il Periodo di validità, il solo ed esclusivo diritto di negoziare e concedere in licenza e far sì che altri abbiano il diritto di concedere in licenza la sincronizzazione delle Composizioni (e qualsiasi registrazione che l’utente sottopone all’Editore per la sincronizzazione (le “Registrazioni”), se applicabile) attraverso mezzi “tradizionali”, come tale termine è inteso nel settore dell’editoria musicale degli Stati Uniti, vale a dire, una licenza una tantum per l’uso delle sue Composizioni in film, programmi televisivi, pubblicità, videogiochi e altri programmi audiovisivi.

1.2 In conformità al presente accordo, l’utente concede all’Editore il diritto di utilizzare, visualizzare e rendere disponibili le Composizioni e le Registrazioni, in streaming, senza royalty, su base mondiale, attraverso i siti web, i canali e i profili dell’Editore e/o i siti affiliati di terze parti esclusivamente destinati all’uso da parte di persone autorizzate (ad esempio, supervisori musicali) per accedere, ascoltare e testare i file audio delle Composizioni per il potenziale posizionamento di sincronizzazione di terze parti.  

  1. Pagamenti.

2.1 L’Editore raccoglierà tutte le Entrate Lorde guadagnate dalle Composizioni (e dalle Registrazioni, se applicabile) derivanti dalle richieste di sincronizzazione ricevute e/o dalle licenze iniziate durante il Periodo di validità.  Per “Entrate Lorde” s’intendono le entrate delle licenze di sincronizzazione ricevute dall’Editore, prevedendo unicamente la deduzione di qualsiasi commissione e/o spesa richieste da agenti delle licenze di sincronizzazione terze parti in qualsiasi parte del Territorio, imposte o oneri simili.  Le Entrate Lorde includono tutti i ricavi dovuti per l’uso iniziale della licenza, comprese le entrate derivanti dall’esercizio di un’opzione, rinnovo o estensione di una licenza rilasciata dall’Editore, anche se tale opzione, rinnovo o estensione si verificano dopo il Periodo di validità.  A scanso di equivoci, dopo la scadenza del Periodo di validità, l’Editore avrà il diritto esclusivo di emettere e/o riscuotere il pagamento delle licenze per tutte le richieste ricevute da e/o i posizionamenti iniziati dall’Editore durante il Periodo di validità.

(a) L’utente riceverà l’ottanta per cento (80%) delle Entrate Lorde risultanti dalla sincronizzazione delle Composizioni (e delle Registrazioni, se applicabile) attraverso mezzi tradizionali, ad esempio film, programmi televisivi, pubblicità, videogiochi e altri programmi audiovisivi, una tantum. L’Editore potrà trattenere il venti per cento (20%) delle Entrate Lorde.  

  1. Salvo quanto diversamente ed espressamente qui stabilito, (a) tutti i termini e le frasi quivi utilizzati avranno le stesse definizioni contenute nei Termini di amministrazione editoriale; e (b) le disposizioni dei Termini di amministrazione editoriale sono qui ratificate e stipulate e rimarranno pienamente efficaci e in vigore. 

ADDENDUM AI TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI DI TuneCore RELATIVE ALLO STORE AUTOMATOR

Valido dal 9 dicembre 2016

Ti invitiamo a leggere attentamente le seguenti condizioni contrattuali che modificano i Termini di Servizio da te precedentemente sottoscritti con TuneCore, Inc. (“TuneCore”), come successivamente corretti, integrati o altrimenti modificati. I seguenti termini illustrano quando puoi utilizzare il programma Store Automator per l'invio automatico delle tue Pubblicazioni (come di seguito definite) agli Store autorizzati da TuneCore per lo sfruttamento delle registrazioni musicali. Nel presente documento devono intendersi altresì incorporati i Termini di Servizio di TuneCore, ai quali si deve fare espresso riferimento.

TuneCore si riserva il diritto esclusivo di modificare, sospendere o interrompere, in qualsiasi momento e senza preavviso, la fruizione del Sito e dei Servizi o di modificare i Termini di Servizio senza alcuna comunicazione preventiva. Tutti i termini e/o le condizioni, quando pubblicati sul Sito, sostituiscono i precedenti contratti sottoscritti tra te e TuneCore e tali nuovi Termini di Servizio costituiranno l'intero accordo tra te e TuneCore. Continuando a utilizzare o ad accedere al Sito e/o ai Servizi dopo l'adozione di qualsiasi modifica da parte di TuneCore, accetti di essere vincolato al rispetto dei nuovi Termini di Servizio. Non potrai modificare le condizioni contrattuali dei Termini di Servizio senza il consenso scritto esplicito da parte di TuneCore. I termini in maiuscolo nelle presenti condizioni contrattuali hanno lo stesso significato di quelli utilizzati nei Termini di Servizio.

RICONOSCI ESPRESSAMENTE CHE, UTILIZZANDO I SERVIZI, INCLUSO SENZA ALCUNA LIMITAZIONE IL PROGRAMMA STORE AUTOMATOR E IL TUO ACCOUNT TuneCore, ACCETTI DI ESSERE VINCOLATO AL RISPETTO DEI TERMINI DI SERVIZIO, INCLUSO IL PRESENTE ADDENDUM. SE NON ACCETTI I TERMINI DI SERVIZIO NELLA LORO INTEREZZA, NON POTRAI UTILIZZARE O ACCEDERE AI SERVIZI.

  1. COMMISSIONI A FAVORE DELLA SOCIETÀ 
    1. Sei tenuto a corrispondere a TuneCore una commissione una tantum non rimborsabile (la “Commissione”) per ciascuna Pubblicazione.
    2. Autorizzi TuneCore a detrarre tale Commissione e qualsiasi imposta applicabile direttamente dal tuo account TuneCore o ad addebitartela utilizzando qualsiasi metodo di pagamento alternativo da te indicato (ad esempio un conto PayPal valido, carta di credito o carta di debito, ciascuno dei quali costituisce un “Metodo di Pagamento”). Se, in un momento successivo all'accettazione da parte tua dei presenti Termini di Servizio, per qualsiasi motivo, uno dei pagamenti da te effettuati tramite il Metodo di Pagamento prescelto o attraverso qualunque altro metodo non andasse a buon fine o venisse revocato, TuneCore avrà diritto, a sua discrezione, di recuperare la Commissione con qualsiasi mezzo necessario, anche mantenendo attivo il tuo account e riscuotendo eventuali royalties dovute fino al totale recupero della somma dovuta. E’ tua responsabilità comunicare a TuneCore i cambiamenti riguardanti il Metodo di Pagamento, apportando le opportune modifiche alle impostazioni del tuo account TuneCore. Qualora non venga indicato alcun Metodo di Pagamento valido, TuneCore si riserva il diritto di sospendere o interrompere il servizio a sua esclusiva discrezione.
  1. SERVIZIO
  1. Il termine "Pubblicazione" si riferisce a qualsiasi Registrazione, conforme ai requisiti previsti e diversa da una suoneria, per la quale tu abbia richiesto la distribuzione automatica tramite il programma Store Automator. A titolo di ulteriore chiarimento, questo metodo di distribuzione non è in alcun caso applicabile alle suonerie.
  2. In conformità a quanto stabilito dalle presenti condizioni contrattuali, e in seguito al ricevimento della Commissione da parte di TuneCore, ciascuna Pubblicazione verrà inviata a tutti gli Store autorizzati da TuneCore per lo sfruttamento di registrazioni musicali. Tu qui acconsenti espressamente a tale sfruttamento con riferimento alle tue Pubblicazioni. Fermo restando quanto precede, TuneCore si riserva il diritto di determinare, a sua esclusiva discrezione, cosa possa intendersi per "Store" ai fini dell'applicazione delle presenti condizioni contrattuali.
  3. Riceverai una comunicazione entro ventiquattro (24) ore dall'invio di qualsiasi Pubblicazione a uno Store tramite lo Store Automator. TuneCore non si assume alcuna responsabilità in merito al tempo necessario affinché la Pubblicazione sia disponibile nello Store, né garantisce lo sfruttamento della medesima.
  4. Se comunichi per iscritto a TuneCore di voler interrompere l'utilizzo dello Store Automator per una o più Pubblicazioni, TuneCore cesserà la distribuzione automatica di tali Pubblicazioni entro un periodo di tempo ragionevole dal ricevimento della comunicazione (la "Data di Cessazione"). Puoi decidere di riattivare lo Store Automator in qualsiasi momento. Tuttavia, in caso di riattivazione, la Pubblicazione non verrà automaticamente inviata agli Store aggiunti da TuneCore nel periodo successivo alla Data di Cessazione e precedente a quello di riattivazione.

ADDENDUM ALLE CONDIZIONI CONTRATTUALI DI TuneCore RELATIVO ALLA RACCOLTA DEI PROVENTI TRAMITE IL SERVIZIO YOUTUBE SOUND RECORDING

Valido dal 9 dicembre 2016

Ti invitiamo a leggere attentamente le seguenti condizioni contrattuali, che modificano i Termini di Servizio relativi alle Registrazioni e alle Composizioni da te precedentemente sottoscritti con TuneCore, Inc. (“TuneCore”), come successivamente corretti, integrati o altresì modificati. Il presente documento costituisce un contratto legalmente vincolante tra te e TuneCore. TuneCore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, di modificare, sospendere o interrompere la fruizione del Sito o dei Servizi o di modificare i Termini di Servizio. Tutte le condizioni contrattuali, quando pubblicate sul Sito, sostituiscono i precedenti accordi sottoscritti tra te e TuneCore. Queste nuove condizioni contrattuali costituiscono l'intero accordo tra te e TuneCore. Continuando a utilizzare o ad accedere al Sito e/o ai Servizi dopo l'attuazione di qualsiasi modifica da parte di TuneCore, accetti di essere vincolato al rispetto dei nuovi Termini di Servizio. Non potrai modificare le condizioni contrattuali dei Termini di Servizio senza il consenso esplicito per iscritto da parte di TuneCore. I termini in maiuscolo nelle presenti condizioni contrattuali hanno lo stesso significato di quelli utilizzati nei Termini di Servizio.

DICHIARI DI AVER COMPRESO CHE UTILIZZANDO I SERVIZI E IL TUO ACCOUNT TuneCore ACCETTI DI ESSERE VINCOLATO AL RISPETTO DEI TERMINI DI SERVIZIO, INCLUSO IL PRESENTE ADDENDUM. SE NON ACCETTI I TERMINI DI SERVIZIO NELLA LORO INTEREZZA, NON POTRAI UTILIZZARE O ACCEDERE AI SERVIZI.

1. Concessione di diritti

  1. Fatta salva la circostanza per cui, nulla nei Termini di Servizio è volto ad escludere o limitare i diritti morali sulle Registrazioni i quali rimarranno esclusivamente in capo a te e/o agli autori delle Registrazioni (a meno che tale facoltà non sia concessa dalla legge applicabile), facendo clic sul pulsante “Accetto”, concedi irrevocabilmente a TuneCore a titolo esclusivo, per tutto il mondo (il “Territorio”) e fino alla scadenza del Periodo di Durata i diritti di seguito riportati:
  2. Il diritto di gestire le Registrazioni inviate in base alle presenti condizioni contrattuali (le “Registrazioni YouTube”), incluso, senza alcuna limitazione, il diritto di utilizzare le Registrazioni YouTube in relazione ai video di YouTube e alla sincronizzazione tra gli stessi.
  3. Il diritto di intraprendere, difendersi da e transigere qualsiasi controversia e azione riguardante lo sfruttamento su YouTube delle Registrazioni YouTube.

iii. Il diritto di sottoscrivere accordi, di trasferire o di concedere in licenza i diritti di TuneCore e/o di trasferire qualsiasi obbligazione prevista dal presente accordo a terzi licenziatari, alle condizioni ritenute accettabili da TuneCore.

TuneCore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rifiutarsi di fornire i servizi a te o ad altri clienti per qualsiasi motivo o anche in assenza di motivi. TuneCore non sarà tenuta in alcun caso a comunicare tale rifiuto. A titolo di ulteriore chiarimento, le Registrazioni verranno distribuite da TuneCore al momento della loro consegna ai sensi delle presenti condizioni contrattuali, al fine di includerle nelle Registrazioni Youtube.

2. Pagamenti

  1. TuneCore riscuoterà direttamente o indirettamente tutti i Ricavi Lordi derivanti dalle Registrazioni YouTube nei limiti consentiti dalla legge applicabile.
  2. Ai fini del presente accordo, per “Ricavi Lordi” devono intendersi tutti i ricavi derivanti direttamente ed esclusivamente dallo sfruttamento delle Registrazioni YouTube, escluse le somme trattenute a qualsiasi titolo da Youtube. L'ottanta percento (80%) dei Ricavi Lordi verrà accreditato sul tuo account TuneCore. TuneCore ha il diritto di trattenere il venti percento (20%) dei Ricavi Lordi.

Riceverai rendiconti sulla tua quota di Ricavi Lordi e le somme verranno accreditate sul tuo account TuneCore a scadenze regolari in base al ricevimento da parte di TuneCore dei pagamenti provenienti da YouTube. Una volta che i pagamenti saranno stati accreditati sul tuo account, potrai scegliere di ritirarli, a tua discrezione, nella loro totalità o solo in parte. Saranno a tuo carico tutte le commissioni bancarie e qualsiasi altra spesa relativa a tali prelievi. Qualsiasi obiezione relativa a qualsivoglia rendiconto contabile, o qualsiasi contestazione legale che ne risulti, dovrà essere avanzata (e qualsiasi causa legale intentata) entro e non oltre un (1) anno dalla data di invio del rendiconto e a tale riguardo rinunci altresì a qualsiasi più lungo termine di prescrizione o decadenza eventualmente previsto dalla legge. Fermo restando quanto precede, e senza alcuna limitazione rispetto a qualsiasi altra previsione dei Termini di Servizio, TuneCore non è tenuta ad alcun pagamento ed è autorizzata a detrarre o trattenere eventuali importi dovuti in relazione ad attività che si siano rivelate essere provenienti, o che TuneCore abbia ragionevole motivo di ritenere provenienti da attività illecite, ingannevoli o false. Nel corso dell'indagine volta a determinare il verificarsi delle suddette condizioni o in caso di una tua eventuale violazione dei Termini di Servizio, TuneCore si riserva il diritto di trattenere o detrarre qualsiasi somma a te dovuta in pagamento.

  1. TuneCore può depositare i Ricavi Lordi del tuo account TuneCore in un conto fruttifero. TuneCore potrà, a sua esclusiva discrezione, trattenere tutti gli interessi maturati sui Ricavi Lordi o corrisponderli a te in tutto o in parte.
  2. Qualora TuneCore abbia motivo di sospettare, a sua discrezione e in buona fede, che una qualsiasi delle Registrazioni YouTube da te pubblicate non rispetti i termini previsti dalla Sezione 4 o qualora a TuneCore venga contestata una violazione di diritti d’autore, marchi, diritti all'immagine o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi, oppure la mancata osservanza dei termini di licenza di terzi o qualsiasi altra contestazione che, se vera, costituirebbe una violazione o un inadempimento da parte tua delle dichiarazioni, delle garanzie e degli accordi previsti dalle presenti condizioni contrattuali, accetti che TuneCore possa sospendere l'accredito nel tuo account TuneCore della tua quota dei Ricavi Lordi relativa alla Registrazione YouTube contestata e la possibilità da parte tua di ritirare somme, fino alla completa soluzione della controversia. Inoltre, accetti di rinunciare a tali somme qualora TuneCore stabilisca che siano frutto di violazioni di diritti altrui o di illeciti.
  3. Qualora TuneCore reputi, a sua discrezione, che qualsiasi attività illecita e/o che violi diritti di terzi sia provocata da azioni o omissioni tue o dei tuoi affiliati, TuneCore potrà, in aggiunta agli altri rimedi a questa concessi, detrarre qualsiasi costo da questa sostenuto (inclusi i costi e le spese legali) dagli importi che dovrebbero essere altrimenti corrisposti a te ai sensi del presente accordo. Inoltre, qualora, in base al proprio ragionevole giudizio, TuneCore decida di nominare un legale al fine di esaminare una contestazione relativa a illeciti e/o violazioni connesse a una o più Registrazioni YouTube e/o di rispondere ad esse, TuneCore avrà il diritto, a sua esclusiva discrezione, di trattenere dal tuo account TuneCore, o di addebitare tramite il Metodo di Pagamento da te indicato (definito nella sezione 5(b)), una somma minima pari a trecento dollari (300 $) per la compensazione dei relativi costi e spese legali.

3. Obbligazioni di terzi
Sei il solo responsabile per garantire la corresponsione di (a) tutte le somme e/o le royalties dovute ai musicisti, ai produttori e agli altri soggetti che hanno contribuito alla produzione delle Registrazioni YouTube o verso i quali sei tenuto al pagamento di parte dei proventi di una Registrazione YouTube, (b) tutti i pagamenti eventualmente previsti da contratti collettivi o da qualsiasi regime giuridico, e (c) le royalties sulla riproduzione meccanica e per la pubblica esecuzione delle composizioni incorporate nelle Registrazioni YouTube nella misura in cui tali diritti non siano concessi in licenza direttamente da parte di YouTube. Dichiari e garantisci che tutti i terzi verso i quali hai l'obbligo di corrispondere una quota dei proventi derivanti dalle Registrazioni YouTube potranno rivalersi esclusivamente su di te per qualsiasi pagamento e acconsenti a tenere indenne e a manlevare TuneCore in relazione a qualsiasi contestazione, domanda o azione proveniente da tali soggetti, in conformità alle previsioni dei Termini di Servizio relative al risarcimento.

4. Garanzie e rappresentanza
Dichiari e garantisci di avere almeno diciotto (18) anni e di essere il titolare di o controllare al cento per cento (100%) e per tutto il mondo i diritti su tutte le Registrazioni Youtube e che il loro utilizzo, in base a quanto descritto o previsto dalle presenti condizioni contrattuali, non viola i diritti d’autore, i marchi, i diritti di immagine o altri diritti di qualsiasi persona fisica o giuridica; che TuneCore ha il diritto di sfruttare tali diritti in base a quanto previsto dalle presenti condizioni contrattuali senza alcuna contestazione o senza alcun obbligo di corrispondere a persone fisiche o giuridiche pagamenti di qualsivoglia natura diversi dagli importi pagabili a tuo favore in base alle presenti condizioni contrattuali. A titolo di ulteriore chiarimento, non sono idonee alla monetizzazione su YouTube (“Registrazioni non idonee”) le Registrazioni YouTube che comprendono i seguenti tipi di contenuti: (a) contenuti non concessi in licenza esclusiva da un terzo; (ii) contenuti pubblicati con licenza Creative Commons o con analoghe licenze libere o gratuite; (iii) registrazioni di pubblico dominio; (iv) clip e campioni provenienti da altre fonti (inclusi quelli utilizzati in base ai principi del “fair use”); (v) registrazioni per karaoke, cover strumentali, rimasterizzazioni e registrazioni di tipo sound-alike; (vi) effetti sonori, tracce audio di sottofondo o “production loop”. In caso di pubblicazione di Registrazioni non idonee alla monetizzazione su YouTube, TuneCore può sospendere l'accesso da parte tua a questo tipo di monetizzazione o chiudere il tuo account TuneCore.

5. Commissioni a favore di TuneCore

  1. Sei tenuto a corrispondere a TuneCore i costi di iscrizione una tantum non rimborsabili (i “Costi di Iscrizione”), indicati sul sito web di TuneCore, al fine di coprire le spese di amministrazione necessarie per l'aggiornamento del tuo catalogo di Registrazioni YouTube.
  2. Autorizzi TuneCore a detrarre i Costi di Iscrizione, qualsiasi imposta applicabile e gli altri costi eventualmente connessi all'utilizzo dei servizi di amministrazione direttamente dal tuo account TuneCore o tramite qualsiasi metodo di pagamento alternativo da te indicato (ad esempio un conto PayPal valido, carta di credito, carta di debito, ciascuno dei quali costituisce un “Metodo di Pagamento”). A titolo di ulteriore chiarimento, in caso di risoluzione dell'accordo da parte tua o di TuneCore per una delle cause previste nelle presenti condizioni contrattuali, non avrai diritto ad alcun rimborso totale o parziale dei Costi di Iscrizione. Inoltre, se per qualsiasi motivo uno dei pagamenti da te effettuati non andasse a buon fine o venisse revocato tramite il Metodo di Pagamento o qualunque altro metodo in un momento successivo all'accettazione da parte tua dei presenti Termini di Servizio, TuneCore avrà diritto, a sua esclusiva discrezione, di recuperare i Costi di Iscrizione, (oltre ad una commissione amministrativa di venticinque dollari (25,00 $)), con qualsiasi mezzo necessario, incluso quello di mantenere attivo l'account e riscuotere eventuali royalties dovute fino al totale recupero della somma. Sei tenuto a comunicare a TuneCore eventuali cambiamenti riguardanti il Metodo di Pagamento, apportando le opportune modifiche alle impostazioni del tuo account TuneCore. Qualora non venga indicato un Metodo di Pagamento valido, TuneCore si riserva il diritto di sospendere o interrompere il servizio a sua esclusiva discrezione.



Data aggiornata: Gennaio 2021

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La presente informativa sulla privacy del gruppo ("Informativa sulla privacy") riguarda Believe SAS, una società francese iscritta nel Registro del Commercio e delle Imprese di Parigi con il numero 481 625 853, con sede principale in 24 rue Toulouse Lautrec 75017 PARIGI ("Believe SAS") e le sue controllate in tutto il mondo, compresa TUNECORE, di seguito denominate collettivamente "Believe” o "Noi".

La presente informativa sulla privacy descrive le pratiche di trattamento dei dati personali di Believe per la distribuzione digitale di musica, la fornitura di prodotti ("Prodotti") e servizi ("Servizi"), in generale o attraverso i nostri siti web e/o altri servizi di comunicazione elettronica (widget, applicazioni mobili o API), collettivamente o individualmente indicati come "Sito(i)". Believe SAS agisce in qualità di titolare del trattamento dei dati e le sue controllate in qualità di responsabili del trattamento.

Attribuiamo particolare importanza al trattamento sicuro dei dati, alla loro riservatezza, alla tutela della privacy e dei diritti connessi. Vi chiediamo di leggere attentamente la nostra informativa sulla privacy. 

Visitando questo sito web, fornendo a Believe i vostri dati personali o altre informazioni sui Siti, o sottoscrivendo i Servizi, o stipulando un contratto con noi, riconoscete espressamente di aver letto e accettato i termini della presente informativa sulla privacy.

La presente informativa sulla privacy è indipendente da altre disposizioni in materia di privacy, riservatezza o da prassi per i servizi pubblicati da società terze, quali Facebook Inc., Apple Inc., Google LLC, Microsoft Corp., Twitter, TIK TOK o qualsiasi operatore di servizi mobili o qualsiasi terza parte che gestisce un sito o un'applicazione o un servizio a cui il Sito(i Siti) o i Servizi fanno riferimento o a cui si reindirizzano, in particolare tramite link ipertestuali, che non pubblichiamo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità al riguardo.

Se siete artisti interpreti, rappresentanti dell'artista (produttori, manager, etichetta indipendente), clienti, visitatori dei Siti (“Utente(i)"), un fornitore di servizi, un fornitore, un partner o un processor che ha stipulato un contratto con noi (collettivamente o individualmente "Voi"; “Utenti"), vale la presente informativa sulla privacy. 

I minori (come definiti dalla legge in vigore nei vari paesi) ("Minori") non possono sottoscrivere i Servizi o acquistare i Prodotti sui Siti senza aver prima ottenuto il consenso dei genitori o dei tutori legali e senza aver accettato la presente informativa sulla privacy. I genitori e i tutori legali sono responsabili dell'uso che viene fatto dei Servizi, Prodotti, Siti da parte dei loro Minori.

Ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali 2016/679 (“RGPD") e di altre leggi sulla protezione dei dati, ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento.  Una notifica sulla homepage del Sito (o dei Siti) vi avviserà, o un messaggio sarà pubblicato nel Servizio (o nei Servizi), o in casi specifici, riceverete una e-mail.

  1. Quali informazioni o dati personali raccogliamo da voi e perché?

Possiamo raccogliere e trattare i dati personali e le altre informazioni elencate di seguito (collettivamente denominati "Dati") per adempiere ai nostri obblighi ai sensi del contratto che avete firmato con noi, o per fornirvi Prodotti o Servizi. 

 

Ricordiamo che non raccogliamo né trattiamo dati personali sensibili (cioè dati che rivelano direttamente o indirettamente l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, filosofiche o religiose o l'appartenenza a un sindacato, così come dati genetici, biometrici al fine di identificare una singola persona fisica o che riguardano la salute o la vita sessuale, e per qualsiasi finalità correlata). Vi chiediamo pertanto di astenervi dall'inviarci tali dati.

 

Nei nostri contratti e nei moduli di registrazione sono indicati i dati specifici che siete tenuti a fornire. 

1.1 Dati personali

Per Dati Personali si intendono le informazioni che riguardano direttamente o indirettamente l'Utente in quanto persona fisica identificata o identificabile. Ciò può riguardare, a seconda del contratto, i Siti, i Prodotti o i Servizi, il vostro status e/o imezzi di raccolta, tutti o parte dei seguenti Dati Personali: 

  • Nome(i) e cognome;
  • Indirizzo postale (fatturazione o consegna); 
  • Numero di telefono fisso o cellulare (personale o professionale);
  • Indirizzo e-mail;
  • Informazioni bancarie (banca o altre informazioni sul conto corrente, coordinate bancarie, informazioni sulla carta di credito/di pagamento, numero, data di scadenza, crittografia visiva);
  • Numero di passaporto o carta di identità; 
  • Lingua parlata o lingua scelta per i Siti o i Servizi
  • Qualsiasi informazione riservata per aiutarvi a ricordare i vostri identificatori personali o le vostre password;
  • Per i minori: cognome, nome e indirizzo e-mail dei genitori o del tutore legale; 
  • Solo per gli artisti interpreti o i loro rappresentanti: il loro nome d'arte, gli elementi testuali, grafici, fotografici o video o elementi sonori e date relativi a una registrazione sonora che riproduce la performance ("Registrazione") o video che riproducono un'opera audiovisiva prodotta impostando immagini per illustrare l'interpretazione di un'opera musicale e le date oggetto di una Registrazione ("Video musicale"); copertina, parole, video, titoli di opere (composizioni con o senza parole), date, nomi, nomi di scena, pseudonimi, biografie, video e foto di artisti interpreti, nomi di canzoni e album e artisti associati, l'anno di pubblicazione delle canzoni e degli album e il nome della persona o dell’ente che detiene i diritti su canzoni degli album, arrangiamenti e/o illustrazioni;
  • metadati necessari per identificare le opere contenute nelle registrazioni e nei video musicali e i loro assegnatari, in particolare i nomi degli autori, compositori, editori o di tutti gli assegnatari, codici ISWC, ISRC, UPC, ecc.;
  • solo in caso di registrazione per i Servizi che richiedono la raccolta di tali informazioni: il codice fiscale;
  • contenuto del carrello dei Prodotti o Servizi;
  • indirizzo IP (numero assegnato automaticamente dal vostro fornitore di servizi di accesso a Internet o l'indirizzo MAC dei vostri dispositivi elettronici dai quali si effettua l'accesso al Sito (o ai Siti) e che sono soggetti a un'identificazione automatica e registrazione per ogni utilizzo del Sito (o dei Siti);
  • dati demografici degli utenti (ad es. età, sesso, luogo di residenza); 
  • dati sui gusti degli utenti, sulle preferenze musicali (playlist) o altri dati condivisi raccolti dalle piattaforme musicali;
  • informazioni tecniche, come cookie (per ulteriori informazioni consultare la politica dei cookie (inserire il link
  • dati di geolocalizzazione, in particolare attraverso i segnali GPS inviati da dispositivi di telefonia mobile: quando gli Utenti utilizzano i servizi di geolocalizzazione offerti dai Siti, ad esempio per offrire loro pubblicità personalizzate, richiederemo prima la loro esplicita autorizzazione (opt-in). Gli utenti possono in tal caso, in qualsiasi momento, revocare tale autorizzazione (opt-out);
  • Dati di terzi (es. contatti, amici) forniti dagli utenti. È necessario ottenere il consenso esplicito di tali terzi prima di condividere i loro dati con noi.

1.2 Altre informazioni

Raccogliamo anche altri dati che non conducono necessariamente, direttamente o indirettamente, alla vostra identificazione come persona fisica ("Altre informazioni"). 

 

In tal caso, le tratteremo in conformità alle condizioni descritte e per gli scopi indicati nella sezione 3 qui di seguito. Queste altre informazioni possono essere: 

  • informazioni sul browser Internet degli Utenti e sui dispositivi per accedere ai Siti, come il tipo di dispositivo, la risoluzione dello schermo, la versione del sistema operativo, il tipo e la versione del browser Internet, nonché il tipo e la versione del Servizio utilizzato. Un identificatore univoco può essere assegnato al dispositivo dal quale gli Utenti accedono al Servizio (o ai Servizi) fornito da Noi o dai relativi fornitori di servizi;
  • dati relativi all'utilizzo da parte degli Utenti di widget, applicazioni mobili o altri servizi di comunicazione: in questo contesto possiamo raccogliere l'identificativo univoco, così come le Altre informazioni relative al dispositivo di connessione, al fine di fornire contenuti e pubblicità ai dispositivi. Può anche raccogliere la data e l'ora di accesso ai server, così come i file e le informazioni scaricate;
  • file di log del server per calcolare la percentuale di utilizzo dei Servizi, gestire i Servizi, diagnosticare problemi che interessano i server o determinare i dati di geolocalizzazione degli Utenti;
  • informazioni raccolte utilizzando cookie, clear gif, web beacon, pixel tag o altre tecnologie simili (per ulteriori informazioni, leggere la nostra Politica dei cookie (inserire il link)); 
  • informazioni demografiche o Altre informazioni, purché non consentano l'identificazione della persona;
  • informazioni sull'utilizzo dei Servizi tramite strumenti analitici che ci permettono di fornirvi un livello di prestazioni potenziato. Le informazioni così raccolte possono fornirci informazioni relative ai servizi e alle funzioni più utilizzati, al tipo di apparecchiatura utilizzata, alle sue caratteristiche, al paese e alla lingua di download;
  • riferimenti incrociati di informazioni per creare profili utente;
  • risposte a un sondaggio o a un questionario da noi inviato sull'uso dei Prodotti, dei Servizi o dei Siti.
  1. 2. Come raccogliamo i vostri dati? 

Raccogliamo i vostri dati da:

  • il contratto stipulato con noi;
  • l'account da voi creato o i servizi a cui vi siete abbonati;
  • visualizzazione,download o utilizzo di un Sito;
  • i vostri acquisti;.
  • la vostra iscrizione a newsletter o altri tipi di comunicazioni;
  • i vostri reclami riguardanti un Prodotto o un Servizio;
  • il vostro acquisto di biglietti per concerti o eventi;
  • database pubblici;
  • partnership commerciali o mediatiche per operazioni di marketing o promozionali legate alla nostra attività;
  • l'utilizzo dell'account personale dell'Utente tramite uno dei social network, una piattaforma o un servizio di terze parti per collegarsi a uno o più dei loro account sui Siti. In tal caso, alcuni Dati personali del vostro social network o dell'account personale di altri servizi di terzi possono essere condivisi con Believe (ad esempio, il nome, l'indirizzo e-mail, le foto, l'elenco dei contatti, la cronologia degli ascolti, le canzoni o gli artisti preferiti e qualsiasi altra informazione a cui BELIEVE ha accesso quando effettuate il login sul vostro account personale su un social network o su qualsiasi altro servizio di terzi);
  • La vostra partecipazione tramite il vostro account personale a un social network, a una piattaforma o servizio di terze parti, o direttamente sui Siti che ospitano giochi, concorsi, lotterie, quiz o qualsiasi altra operazione promozionale da noi organizzata.

Raccogliamo le vostre altre informazioni da: 

  • browser, dispositivi e widget e dall’uso di altre applicazioni digitali su tali dispositivi;
  • file di log del server; 
  • cookie (per ulteriori informazioni, leggere la nostra Politica dei cookie (inserire il link)
  • geolocalizzazione quando gli utenti ci hanno dato il loro esplicito consenso; 
  • la condivisione di informazioni e dati.

 

  1. Per quale finalità trattiamo i vostri dati? 

Trattiamo i vostri dati per: 

  • creare e amministrare i vostri account personali; 
  • adempiere agli obblighi contrattuali,
  • fornire Servizi o consegnare i Prodotti acquistati;
  • condurre ed elaborare varie operazioni di pagamento;
  • rispondere alle vostre richieste o domande, o fornire e migliorare il servizio di assistenza clienti;
  • organizzare, implementare e gestire la vostra partecipazione a giochi, concorsi, lotterie, quiz o altre campagne promozionali simili, sondaggi o altre funzionalità
  • comunicare con voi (ad esempio, comunicazioni amministrative, promozionali o commerciali);
  • fornire, migliorare, ottimizzare e personalizzare la vostra esperienza utente e renderla facile per voi condividere le funzioni sui social media; 
  • implementare, garantire e migliorare la sicurezza dei Siti o dei Servizi, combattere le frodi e prevenire le violazioni della sicurezza dei dati come definito dal RGPD;
  • analizzare, identificare, migliorare e comprendere il funzionamento dei Servizi e dei Siti e le tendenze di utilizzo dei Siti o dei Servizi; 
  • determinare, personalizzare e migliorare l'efficienza delle tecniche di marketing e di promozione e adattare le campagne promozionali e pubblicitarie ai vostri scopi e alle vostre esigenze;
  • inviare, acquistare o condividere regali o link ad album o canzoni, informazioni musicali, video o altri Servizi con contatti, amici e familiari o altri Utenti
  • adempiere ai nostri obblighi di legge 
  • gestire e amministrare i vostri dati personali in conformità con il RGPD

 

  1. Su quale base legale possiamo trattare i vostri dati? 

Possiamo trattare i vostri dati in base a:

  • il vostro consenso;
  • un contratto stipulato con noi;
  • un obbligo legale;
  • il nostro interesse legittimo (ad esempio, per migliorare i nostri Prodotti e Servizi, prevenire le frodi, proteggere i Siti e i Servizi o personalizzare la nostra comunicazione.

 

  1. Chi riceve i vostri dati?

I dati che ci inviate, direttamente o indirettamente, sono accessibili esclusivamente a persone autorizzate, solamente quando necessario, e per le sole finalità di cui al precedente punto 3. Ci assicuriamo che tale accesso sia conforme alle misure di sicurezza che attuiamo. 

 

I destinatari dei dati possono essere: 

  • le nostre controllate;
  • fornitori terzi con i quali collaboriamo per facilitare la fornitura dei Servizi o l'accesso ai Siti, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, servizi di hosting, analisi dei dati, elaborazione delle transazioni di pagamento e rimborso delle royalty o degli ordini di Prodotti e Servizi, fornitura di servizi di infrastruttura, servizi informatici, servizi alla clientela, servizi di distribuzione di e-mail, revisione o altri servizi simili;
  • solo per gli artisti interpreti o i loro rappresentanti: le informazioni fornite possono essere utilizzate, tra l'altro, per tracciare le modalità di vendita di alcune Registrazioni ai fini della classifica. Utilizzando i nostri Servizi, essi accettano che Believe possa fornire a terzi (ad es. piattaforme) informazioni sui dati di vendita o sui video musicali, raggruppare tali informazioni in diagrammi, grafici e/o altri materiali di supporto di informazioni comparativo e rilasciarle in conformità con le Condizioni Generali di Vendita dei Servizi (inserire il link)
  • i fornitori terzi o gli artisti interpreti o i manager, i produttori o le etichette possono inviare comunicazioni pubblicitarie e promozionali agli Utenti, in base al contratto che hanno stipulato con noi. In tal caso si riterrà che gli Utenti abbiano accettato di ricevere tali contenuti attraverso i media tradizionali, digitali o altri mezzi di comunicazione;
  • organizzatori terzi o gestori di campagne promozionali, come giochi, concorsi, lotterie, ecc.

Believe può inoltre comunicare i vostri dati a soggetti debitamente autorizzati, solamente quando necessario ai soli fini di cui al precedente punto 3, nei seguenti casi: 

  • per conformarsi alla legge applicabile, inclusa la legge dei paesi al di fuori del vostro luogo di residenza;
  • per rispondere a ingiunzioni o richieste da parte di autorità pubbliche o governative, anche al di fuori del vostro paese di residenza;
  • per eseguire o far rispettare il contratto, le Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo dei nostri Servizi, o per proteggere le nostre attività o quelle delle nostre controllate o quelle dei nostri artisti interpreti, manager, etichette e produttori;
  • per proteggere i diritti, la sicurezza e la proprietà di Believe o quelli delle controllate, degli artisti, delle case discografiche, dei manager o dei produttori di Believe;
  • per esercitare o difendere i nostri diritti legali o per farci riconoscere tali diritti;
  • per fare ogni ricorso necessario o limitare i danni o qualsiasi condanna eventualmente pronunciata contro Believe o le sue controllate;
  • per una riorganizzazione, fusione, acquisizione, joint venture o qualsiasi altra forma di trasferimento di tutto o parte di Believe o dei suoi beni a terzi;
  • per eseguire specifici trasferimenti di dati dopo aver ricevuto il vostro esplicito consenso;
  • per soddisfare un interesse pubblico;
  • per proteggere voi, o terzi, da frodi, abusi, atti illeciti o violazioni del contratto, o delle condizioni generali di utilizzo dei Siti o dei Servizi o di vendita dei Prodotti;
  •  
  • potete anche decidere di comunicare i vostri Dati utilizzando le funzionalità disponibili su bacheche, forum di discussione, chat, profili di condivisione su social network, blog o tramite qualsiasi altro mezzo proposto dai fornitori di servizi. In tal caso, tali fornitori di servizi saranno responsabili del trattamento dei vostri dati e voi dovrete leggere attentamente le loro informative sulla privacy o sulla riservatezza. 
  • Le informazioni, i documenti o i dati pubblicati o comunicati dall'Utente in relazione ai Servizi diventano informazioni di pubblico dominio e possono quindi essere resi disponibili ad altri utenti dei Servizi o generalmente distribuiti su Internet o su altre reti di comunicazione. In nessuna circostanza possiamo essere ritenuti responsabili delle conseguenze derivanti dall'uso o dalla comunicazione di qualsiasi informazione o dato che sia stato oggetto di una comunicazione volontaria da parte dell'Utente attraverso uno qualsiasi dei Servizi. Possiamo utilizzare e comunicare tali Dati in conformità con i termini e le condizioni generali di utilizzo dei Servizi o dei Prodotti.

 

  1. Per quanto tempo utilizziamo i vostri dati? (periodo di conservazione dei dati)

Conserviamo i Dati solo per il tempo necessario all'esecuzione del contratto, al raggiungimento della finalità perseguita, al soddisfacimento delle vostre esigenze, alla sottoscrizione del contratto o all'adempimento dei nostri obblighi di legge.

I criteri di conservazione dei dati da noi stabiliti includono: 

  • la durata del contratto stipulato da voi con noi;
  • il periodo di conservazione richiesto dalla legge applicabile (cioè gli obblighi contabili o di archiviazione);
  • la durata del vostro consenso per un uso specifico;
  • Per i potenziali clienti (in assenza di un abbonamento ad un Servizio o di un acquisto di un Prodotto): 1 anno o meno dal giorno della raccolta dei dati;
  • 6 mesi o meno per i cookie o 13 mesi in casi specifici (per maggiori dettagli, consultare la nostra Politica dei cookie (inserire il link)) 

Quando non abbiamo più bisogno di trattare i vostri dati, li cancelliamo dai nostri sistemi e dalle nostre banche dati o li rendiamo anonimi, in modo che non possiate più essere identificati.

  1. Hosting-storage e trasferimento dei vostri dati al di fuori dell'Unione Europea

I nostri Servizi e Siti sono controllati e gestiti dalla Francia. La presente Informativa sulla privacy è soggetta alla legge francese. Adottiamo tutte le misure necessarie per l’hosting e lo storage dei vostri dati su server situati nell'Unione Europea.

A causa della nostra presenza globale, alcuni Dati possono essere raccolti, trasferiti, ospitati e/o più in generale trattati al di fuori del vostro paese di residenza. I requisiti di protezione e sicurezza dei dati sono diversi da luogo a luogo e possono non offrire lo stesso livello di protezione di quelli del vostro paese di residenza o di origine. Tuttavia, Believe e le sue controllate adottano misure adeguate per proteggere il trasferimento dei vostri dati. Tali misure includono l'utilizzo di metodi di trasferimento dei dati approvati dalla Commissione Europea, e accordi scritti con i nostri responsabili del trattamento per garantire che essi trattino i dati che ricevono da noi in conformità alla legge.

Possiamo, come specificato nella sezione 5 di cui sopra, quando necessario, divulgare i vostri dati a partner di terzi per garantire la manutenzione e la sicurezza dei Siti o dei Servizi, per offrire determinate funzionalità, o per migliorare il funzionamento e l'aspetto dei Siti e dei Servizi o per creare nuove funzionalità. 

Richiediamo a tali terzi di fornire adeguate garanzie di riservatezza e sicurezza, di adottare le necessarie misure fisiche, organizzative e tecniche per proteggere e tutelare i vostri dati, in conformità con la legge applicabile. Qualsiasi trasferimento di dati al di fuori dell'Unione Europea è regolato da meccanismi di garanzia approvati dalla Commissione Europea e/o dalle autorità locali competenti.

 

  1. Misure di sicurezza

Implementiamo adeguate misure di sicurezza fisiche, tecniche, amministrative e organizzative per proteggere al meglio i vostri dati da perdita, furto, uso improprio, abuso, accesso fraudolento, divulgazione, alterazione e distruzione. 

 

Nessuna trasmissione di dati su Internet può essere sicura al 100%, ma ci impegniamo a implementare standard di sicurezza riconosciuti nel nostro settore e progettati per proteggere e prevenire l'accesso non autorizzato, la divulgazione e l'uso dei dati. 

 

Queste misure includono, in via non limitativa: 

  • archiviazione su server sicuri all'interno dell'Unione Europea;
  • protezione, anche attraverso processi di crittografia dei dati, come ad esempio Secure Sockets Layer ("SSL") per le transazioni con carta di credito e altre transazioni di pagamento bancario che richiedono l'utilizzo da parte degli Utenti di un browser abilitato per SSL, come Safari, Netscape Navigator 3.0 (o versione successiva), Chrome, Firefox o Internet Explorer;
  • accesso limitato dei dipendenti o di terzi alle banche dati contenenti i dati;
  • obblighi contrattuali del nostro personale addetto al trattamento dei dati che impongono obblighi di riservatezza che devono rispettare. 

Inoltre, avete la possibilità, sui Siti o quando utilizzate i Servizi, di creare un account di accesso o un account utente contenente un identificativo e una password che conoscete solo voi per proteggere l'accesso al vostro account. Al fine di proteggere ulteriormente i vostri dati, vi suggeriamo di cambiare periodicamente la vostra password e di non rivelare in nessun caso i vostri identificativi a terzi. 

 

  1. I vostri diritti 

Se risiedete in Francia beneficiate della protezione della legge del 6 gennaio 1978, nota come Legge francese sulla protezione dei dati personali. I residenti dell'Unione Europea / Spazio Economico Europeo beneficiano del RGPD come segue: 

  • Diritto all'informazione: diritto di ottenere informazioni chiare, trasparenti e comprensibili su come utilizziamo i vostri dati personali;
  • Diritto di accesso: diritto di accesso ai vostri dati personali in nostro possesso;
  • Diritto di rettifica, opposizione o limitazione: diritto di far rettificare i vostri Dati Personali in caso di inesattezza o imprecisione e/o di completarli;
  • Diritto di cancellazione/diritto all'oblio: diritto di richiedere la cancellazione o l’eliminazione dei vostri dati personali. Questo diritto può, tuttavia, essere limitato da noi per motivi legali o per il legittimo interesse a mantenere tali dati personali. Tale richiesta comporterà la chiusura dell'account cliente/utente e l’utente non potrà più accedere ai Siti o ai Servizi;
  • Diritto di opporsi al marketing diretto: diritto di richiedere o modificare in qualsiasi momento la vostra scelta di non ricevere più comunicazioni relative alle offerte di Servizi, Prodotti, notizie o eventi da noi o da partner terzi. In questo caso, potete utilizzare il collegamento ipertestuale fornito a questo scopo in ogni e-mail o comunicazione promozionale ricevuta o l'SMS STOP in ogni SMS promozionale ricevuto. Gli utenti possono anche richiedere di ricevere comunicazioni non personalizzate sui Prodotti e Servizi. Noi faremo del nostro meglio per informare i nostri partner terzi, a meno che tale comunicazione si riveli impossibile o richieda sforzi sproporzionati. In questo caso, voi sarete responsabili di contattare direttamente la terza parte in questione per richiedere la disiscrizione/cancellazione/annullamento/ritiro dalla ricezione di tali comunicazioni;
  • Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento per il trattamento dei dati basato sul consenso: diritto di revocare il vostro consenso al trattamento dei vostri dati personali quando tale trattamento è basato sul consenso;
  • Diritto alla portabilità dei dati: diritto di richiedere la copia, il trasferimento dei vostri dati personali in un altro database. Questo diritto si applica solo ai dati personali forniti dagli utenti, e a condizione che il trattamento sia basato su un accordo o consenso ed effettuato con processi automatizzati. Noi restituiremo agli utenti i Dati in modo strutturato e in un formato leggibile.

 

Per esercitare tali diritti, utilizzate questo modulo.

 

Se non soddisfiamo la vostra richiesta, potete contattare il vostro referente locale per la protezione dei dati. Per la Francia, potete contattare la CNIL "Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés" al link www.cnil.fr oppure 

CNIL, 3 Place de Fontenoy TSA 80715 - 75334 Paris Cedex 07.

 

  1. Cosa succede se si verifica una violazione dei dati?

In conformità con gli articoli 33, 34 e 55 del RGPD, se siamo vittime di una violazione dei dati o siamo a conoscenza di tale violazione, la notificheremo all'autorità locale competente e, quando richiesto dalla legge, la notificheremo all'utente.

 

BELIEVE rispetterà altre leggi applicabili contenenti requisiti di segnalazione / notifica di violazione della sicurezza delle informazioni, se applicabili, a seconda dell'ubicazione degli interessati e di altri fattori rilevanti.

 

  1. Come potete contattarci?

Per contattarci consultate il link: https://www.believemusic.com/contact/



Note speciali per: 

Utenti TUNECORE, si prega di leggere

Residenti in California, si prega di leggere

Residenti nel Regno Unito, si prega di leggere

Residenti in Italia, si prega di leggere

 

MODIFICHE AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI DI TUNECORE PER LA MONETIZZAZIONE SU FACEBOOK

IN VIGORE DAL 16 LUGLIO 2018

Si prega di leggere attentamente i seguenti termini e condizioni, che modificano i Termini di Servizio precedentemente sottoscritti con TuneCore, Inc. ("TuneCore") in relazione alle Registrazioni e alle Composizioni, come successivamente corretti, integrati o altresì modificati. Il presente documento costituisce un contratto legalmente vincolante tra te e TuneCore. TuneCore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, di modificare, sospendere o interrompere la fruizione del Sito o dei Servizi o di modificare i Termini di Servizio . Tutti i termini e/o le condizioni modificate pubblicate sul Sito sostituiranno il precedente accordo tra te e TuneCore e tali Termini e Condizioni aggiornati costituiranno l'intero accordo tra te e Tunecore. Continuando a utilizzare o accedere al Sito e/o ai Servizi dopo che TuneCore ha apportato tali modifiche, accetti di essere legalmente vincolato dai Termini di servizio rivisti. Non è possibile modificare i termini e le condizioni dei Termini di Servizio senza l'espresso consenso scritto di TuneCore. I termini in maiuscolo qi utilizzati nelle presenti condizioni contrattuali senza definizione hanno lo stesso significato di quelli utilizzati nei Termini di Servizio.

DICHIARI DI AVER COMPRESO CHE, UTILIZZANDO I SERVIZI E IL TUO ACCOUNT TUNECORE, ACCETTI DI ESSERE VINCOLATO AL RISPETTO DEI TERMINI DI SERVIZIO, INCLUSE QUESTE MODIFICHE. SE NON ACCETTI I TERMINI DI SERVIZIO NELLA LORO INTEREZZA, NON TI SARÀ POSSIBILE ACCEDERE O UTILIZZARE I SERVIZI.

1. Concessione di diritti.
A. Fatta salva la circostanza per cui, nulla nei Termini di Servizio è volto ad escludere o limitare i diritti morali sulle Registrazioni i quali rimarrano esclusivamente in capo a te e/o agli autori delle Registrazioni (a meno che tale facoltà non sia concessa dalla legge applicabile), iscrivendoti al servizio di Monetizzazione su Facebook, concedi irrevocabilmente a TuneCore, in tutto il mondo (il "Territorio") e per l’intera Durata (come di seguito definita), il diritto esclusivo, ma non l'obbligo, di:

i. essere il gestore su tutti i servizi di Facebook (ad esempio Facebook (incluso Facebook Live), Messenger, Instagram, Oculus, inclusi i rispettivi lettori/riproduttori, pagine, API e applicazioni interamente di proprietà di Facebook o delle sue affiliate), delle Registrazioni qui proposte ("Registrazioni Facebook"), tra cui a titolo meramente esemplificativo il diritto di utilizzare e concedere in licenza le Registrazioni Facebook in relazione a video (compresi video in streaming) e, con riferimento a tale uso, il diritto di riprodurre i titoli, i nomi degli artisti e le copertine associate alle Registrazioni Facebook;

ii. perseguire, difendersi da e risolvere transattivamente tutti i reclami riguardanti lo sfruttamento delle Registrazioni Facebook su tutti i servizi di Facebook;

iii. sottoscrivere accordi con, trasferire o concedere in licenza qualsiasi diritto di TuneCore e/o affidare l’espletamento di uno qualsiasi dei suoi obblighi, ai sensi del presente accordo, a licenziatari terzi in base a termini che possano essere ritenuti accettabili da TuneCore;

b. TuneCore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rifiutarsi di fornire i propri servizi a te o a qualsiasi cliente per qualunque motivo, senza alcun obbligo di notificare tale rifiuto; a scanso di equivoci, le Registrazioni devono essere attivamente distribuite da TuneCore al momento dell’utilizzo oggetto del presente accordo affinché possano essere incluse come Registrazioni Facebook;

2. Durata.

Queste modifiche ai Termini e Condizioni di TuneCore per la Monetizzazione su Facebook si applicano in qualsiasi momento durante l'utilizzo da parte tua del servizio di Monetizzazione su Facebook (la “Durata”).

3. Pagamenti.

a. L'ottanta percento (80%) del Ricavo Lordo sarà accreditato sul tuo account TuneCore dell'utente. TuneCore è autorizzato a trattenere il venti percento (20%) del Ricavo Lordo.

b. Nel presente accordo per "Ricavo Lordo" si intende una somma proporzionale di tutte le entrate derivanti direttamente dall'utilizzo delle registrazioni dei clienti di TuneCore che hanno aderito al servizio di Monetizzazione su Facebook (anche tramite le Registrazioni Facebook) attraverso i servizi di Facebook e che TuneCore riscuote da Facebook.

c. Riceverai la tua quota di Ricavo Lordo e tali importi saranno accreditati sul suo account TuneCore in modo tempestivo dopo che avremmo ricevuto il pagamento da parte di Facebook. Una volta che il pagamento sarà stato accreditato sul tuo account utente, potrai prelevarlo in tutto o in parte a tua discrezione. Sarai responsabile di eventuali commissioni bancarie o altri oneri relativi a tali prelievi. Qualsiasi obiezione relativa a qualsiasi documento contabile o qualsiasi rivendicazione legale da essa derivante dovrà essere fatta (e qualsiasi azione legale dovrà essere avviata) entro e non oltre un (1) anno dalla data in cui la documentazione ti è stata inviata. Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, rinunci inoltre a qualunque maggior termine prescrizionale applicabile. Nonostante quanto sopra, e fatto salvo ogni altro termine e condizione dei Termini di Servizio, TuneCore non dovrà pagare nessun altro compenso e potrà detrarre o trattenere eventuali somme dovute, determinate o che TuneCore, a sua discrezione, sospetti che possano provenire da attività fraudolente, ingannevoli o illegittime. TuneCore si riserva il diritto di trattenere o detrarre l’importo, ove possibile, in attesa di un'adeguata indagine da parte di TuneCore sulle ipotesi di cui sopra o in caso di violazione da parte tua dei Termini di Servizio.

d. Il Ricavo Lordo nel tuo account TuneCore potrebbe essere trattenuto da TuneCore in un conto fruttifero. TuneCore potrà, a sua esclusiva discrezione, trattenere tutti gli interessi maturati sul Ricavo Lordo o pcorrisponderti tutti o parte di tali interessi.

e. Nel caso in cui TuneCore abbia motivo di sospettare, a propria discrezione e in buona fede, che una qualunque Registrazione Facebook inviata da te a TuneCore non sia conforme all'articolo 5 che segue, o o nel caso in cui venisse notificata a TuneCore se venisse notificata a TuneCore una richiesta di risarcimento per violazione di diritto d’autore, marchi, diritti di immagine, o altri diritti di proprietà intellettuale o per violazione di qualsiasi obbligazione relativa alla licenza di terzi o di qualsiasi altra pretesa che, se risultasse fondata,, costituirebbe violazione o inadempimento delle dichiarazioni, garanzie e/o accordi dell'utente qui di seguito riportate, accetti che TuneCore possa interrompere la corresponsione della quota del Ricavo Lordo in relazione alla Registrazione Facebook in questione sul tuo account TuneCore e impedirti il prelievo di fondi dall’account finché non si giunga a una risoluzione soddisfacente della controversia. Inoltre, accetti di rinunciare a tali proventi nel caso in cui TuneCore stabilisca che questi ultimi provengono da attività illecite o fraudolente.

f. Se TuneCore, a sua ragionevole discrezione, stabilisce che eventuali attività illecite o fraudolente potrebbero essere state causate da atti o omissioni tuoi o dei tuoi affiliati, gli eventuali costi sostenuti da TuneCore (compresi gli onorari e le spese legali) potrebbero essere da quest’ultima detratto da qualsiasi importo a te altrimenti dovuto da TuneCore.

4. Obblighi di terzi

Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, sei il solo responsabile del pagamento (a) di tutti i compensi e/o le royalties dovute ai musicisti, ai produttori e agli altri soggetti che hanno contribuito alla produzione delle Registrazioni Facebook o verso i quali sei tenuto al pagamento di parte dei proventi di una Registrazione Facebook, e (b) tutti i pagamenti eventualmente previsti da contratti collettivi o da qualsiasi regime giuridico. Dichiari e garantisci che tutti i terzi verso i quali hai l'obbligo di corrispondere una quota dei proventi derivanti dalle Registrazioni Facebook potranno rivalersi esclusivamente su di te per qualsiasi pagamento e acconsenti a tenere indenne e a manlevare TuneCore in relazione a qualsiasi contestazione, domanda o azione proveniente da tali soggetti, in conformità alle previsioni dei Termini di Servizio relative al risarcimento.

5. Dichiarazioni e garanzie.

Dichiari e garantisci di avere almeno diciotto (18) anni e di essere il titolare di o controllare al cento per cento (100%) e per tutto il mondo i diritti su tutte le Registrazioni Facebook e che il loro utilizzo, in base a quanto descritto o previsto dalle presenti condizioni contrattuali, non viola i diritti d’autore, i marchi, i diritti di immagine o altri diritti di qualsiasi persona fisica o giuridica; che TuneCore ha il diritto di sfruttare tali diritti in base a quanto previsto dalle presenti condizioni contrattuali senza vincoli e senza alcun obbligo di corrispondere a persone fisiche o giuridiche pagamenti di qualsivoglia natura diversi dagli importi pagabili a tuo favore in base alle presenti condizioni contrattuali. A scanso di equivoci, le Registrazioni Facebook che incorporano i seguenti tipi di contenuti non possono essere incluse nella Monetizzazione su Facebook ("Registrazioni Non Idonee"): (i) contenuti concessi in licenza non esclusiva da una terza parte; (ii) contenuti pubblicati con licenza Creative Commons o con analoghe licenze libere o gratuite; (iii) registrazioni di dominio pubblico; (iv) clip o campioni provenienti da altre fonti (inclusi quelli utilizzati in base ai principi del “fair use”); (v) registrazioni per karaoke, versioni di cover strumentali, remasterizzazioni e registrazioni di tipo sound-alike; e (vi) effetti sonori, tracce audio di sottofondo o “production loop”. L'invio di Registrazioni Non Idonee per l’utilizzo in connessione con la Monetizzazione su Facebook può comportare la disattivazione dell'accesso alla Monetizzazione su Facebook o la chiusura del tuo account TuneCore.

6. Promessa di non citare in giudizio e liberatoria.

Iscrivendoti al servizio di Monetizzazione su Facebook, nei limiti consentiti dalla legge applicabile, ti impegni a (i) non citare in giudizio, direttamente indirettamente, Facebook o i suoi affiliati o i loro rispettivi direttori, funzionari o dipendenti durante o successivamente al termine della Durata, per ragioni riguardanti l'uso di Registrazioni Facebook, materiale grafico e/o di qualsiasi altro contenuto da te posseduto o sotto il tuo controllo, effettuato tramite qualsiasi servizio di Facebook durante il periodo che inizia il 4 luglio 2018 e termina ventisette (27) mesi dopo (ove l’uso include l'utilizzo di tali Registrazioni Facebook da parte degli utenti dei servizi di Facebook) e (ii) sollevare e scaricare per sempre e in tutto il mondo Facebook e tutte le entità di Facebook, in maniera irrevocabile e incondizionata, da qualsiasi responsabilità, reclamo, azione legale, causa e richiesta di qualsiasi tipo, nota o meno che sia, derivante da, o correlata a reali o presunti episodi di violazione del diritto d’autore o di violazione dei diritti dell'utente da parte di qualsiasi società di Facebook o utente di Facebook, occorsa prima del 4 luglio 2018, relativa o collegata ai video degli utenti caricati, ospitati o disponibili in streaming su qualsiasi servizio di Facebook.

Data di decorrenza e ultima versione delle presenti Condizioni Generali: 1° Aprile 2021

CONDIZIONI GENERALI DI BELIEVE INTERNATIONAL 

Benvenuto su www.tunecore.com, il sito ufficiale di TuneCore, Inc., un servizio di distribuzione musicale digitale per singoli individui/rivolto a persone fisiche con sede negli Stati Uniti, e su www.believemusic.com, il sito ufficiale di Believe International, un servizio di distribuzione musicale digitale per singoli individui/rivolto a persone fisiche con sede al di fuori degli Stati Uniti. 

Le Condizioni Generali illustrate di seguito (“le presenti Condizioni”) si applicano a tutti gli utenti del sito www.tunecore.com e dei siti allo stesso associati (di seguito definiti, collettivamente, “Sito TuneCore”), gestiti da TuneCore, Inc. (“TuneCore”), e a tutti gli utenti del sito www.believemusic.com e dei siti allo stesso associati (di seguito definiti, collettivamente, “Sito Believe” e, congiuntamente al Sito TuneCore, “Siti del Distributore”), di proprietà di Believe International che li gestisce (di seguito “Believe”; Believe e TuneCore sono congiuntamente definite di seguito “Distributore” o anche semplicemente “noi”), ivi incluso l’utilizzo di ogni e qualsiasi contenuto, informazione, prodotto e/o servizio ivi presenti. Le presenti Condizioni rappresentano un contratto legalmente vincolante tra te, che tu sia un singolo utente persona fisica o una singola entità (di seguito, singolarmente o collettivamente, “Utenti”), TuneCore e Believe con riferimento all’utilizzo del Sito TuneCore o del Sito Believe da parte dell’Utente stesso. Ciascuno degli Utenti e dei Distributori è definito di seguito singolarmente “la Parte” e collettivamente “le Parti”. Durante l’utilizzo del Sito TuneCore o del Sito Believe, l’Utente sarà soggetto ad ogni ulteriore condizione o regolamento postato applicabile a servizi e offerte specifici che possano essere di volta in volta postati sul relativo sito (di seguito definiti “Condizioni Ulteriori”). Tutte le Condizioni Ulteriori si intendono integralmente richiamate nelle presenti Condizioni.

PRIMA DI UTILIZZARE I SITI DEL DISTRIBUTORE, TI INVITIAMO A LEGGERE CON ATTENZIONE LE CONDIZIONI CHE SEGUONO. REGISTRANDOTI SU E/O ACCEDENDO AI SITI DEL DISTRIBUTORE O ANCORA UTILIZZANDO O NAVIGANDO SUGLI STESSI, IN QUALITÀ DI UTENTE RICONOSCI DI AVER LETTO E COMPRESO E DI ACCETTARE DI ESSERE VINCOLATO DALLE CONDIZIONI RIPORTATE DI SEGUITO, IVI INCLUSE LE CONDIZIONI ULTERIORI, NONCHÉ DA OGNI E QUALSIASI FUTURA MODIFICA ALLE STESSE (DI SEGUITO DEFINITIVE COLLETTIVAMENTE “LE CONDIZIONI”). QUALORA, IN QUALSIASI MOMENTO, NON ACCETTASSI LE PRESENTI CONDIZIONI, TI INVITIAMO A CESSARE IMMEDIATAMENTE OGNI ULTERIORE UTILIZZO DEI SITI DEL DISTRIBUTORE.

Requisiti minimi. L’utilizzo dei Siti del Distributore è consentito esclusivamente agli utenti maggiori di anni 18 (diciotto) (ovvero di anni 13 (tredici) purché in possesso del consenso del genitore, o dei genitori, ovvero di chi ne esercita la patria potestà) e in pieno possesso della capacità i) a contrarre e sottoscrivere le condizioni, gli obblighi, le clausole, dichiarazioni e garanzie previste nelle presenti Condizioni e ii) ad attenersi e ottemperare alle presenti Condizioni. Aderendo alle presenti Condizioni, dichiari di soddisfare i requisiti minimi descritti nel presente articolo.

Informativa sulla Privacy. La tua privacy è importante per noi. Ti invitiamo a leggere attentamente l’Informativa sulla Privacy disponibile sui Siti del Distributore qui [inserire link] per ulteriori informazioni sulle modalità di raccolta, utilizzo e comunicazione dei tuoi dati personali da parte del Distributore. 

Modifica delle Condizioni. Il Distributore si riserva il diritto, di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti delle presenti Condizioni, incluse le Condizioni Ulteriori, a propria discrezione, in qualunque momento e per qualsiasi ragione, e potrà comunicare tali cambiamenti all’Utente mediante una serie di modalità, inclusa la modifica della data di “Ultima versione” indicata in epigrafe e altre modalità ragionevoli stabilite dal Distributore a propria discrezione. Ogni modifica avrà effetto immediato. Nel caso di una modifica rilevante che possa interessare direttamente l’account dell’Utente, il Distributore farà tutto quanto ragionevolmente possibile per informarne l’Utente tramite l’ultimo indirizzo email fornito dallo stesso al Distributore con riferimento al proprio account. Ti invitiamo a verificare periodicamente che non siano intervenute modifiche nelle presenti Condizioni. L’utilizzo dei Siti del Distributore da parte dell’Utente anche dopo che siano state postate delle modifiche costituisce accettazione vincolante delle stesse da parte del suddetto Utente.

Accesso e collegamenti ipertestuali ai Siti del Distributore. Il Distributore concede all’Utente il permesso di utilizzare i Siti del Distributore così come previsto nelle presenti Condizioni, fintanto e a condizione che: i) l’Utente utilizzi i Siti del Distributore esclusivamente per uso personale; ii) salvo quanto espressamente consentito nelle presenti Condizioni, l’Utente non scarichi, riproduca, ridistribuisca, ritrasmetta, pubblichi, rivenda, distribuisca, esibisca in pubblico ovvero sfrutti altrimenti qualsiasi porzione dei Siti del Distributore con qualsiasi mezzo senza la preventiva autorizzazione scritta del Distributore; iii) l’Utente non alteri o modifichi alcuna parte dei Siti del Distributore salvo nella misura ragionevolmente necessaria a utilizzare gli stessi per i fini previsti; iv) l’Utente non metta in atto alcune degli utilizzi vietati ai sensi dell’art. 11; e v) l’Utente ottemperi pienamente alle presenti Condizioni in ogni altro aspetto. Il Sito TuneCore è controllato e offerto da TuneCore dalle proprie strutture negli Stati Uniti d’America mentre il Sito Believe è controllato e offerto da Believe dalle proprie strutture nell’Unione europea (UE) e in particolare in Francia e Lussemburgo. Il Distributore non rende alcuna dichiarazione quanto all’adeguatezza o disponibilità dei Siti del Distributore in altre località. In caso di accesso ai Siti del Distributore o utilizzo degli stessi a partire da altre giurisdizioni, è responsabilità dell’Utente rispettare le normative locali; in tal caso, inoltre, l’Utente, nella misura consentita nella giurisdizione in cui si trova, rinuncia al proprio diritto di avanzare pretese o far valere le tutele che gli sono riconosciute in tale giurisdizione ma che non siano disponibili, a seconda dei casi, negli Stati Uniti d’America o nell’Unione europea. 

Proprietà in capo al Distributore; diritti di privativa/esclusivi.

  1. Clausola generale. I Siti del Distributore, ivi inclusi contenuti, interfaccia visive, caratteristiche interattive, materiali audio, video e audiovisivi, informazioni, grafiche, design, compilazione, codice informatico, prodotti, software, servizi, informazioni esclusive riservate, marchi di servizio, marchi e denominazioni commerciali, segni distintivi (come i logo), la selezione, sequenza, aspetto e disposizione dei singoli elementi nonché tutti gli altri elementi dei Siti del Distributore forniti dal Distributore stesso (di seguito, “Materiali del Distributore”), sono di proprietà del Distributore e/o concessi in licenza al Distributore e sono protetti legalmente, senza limitazione alcuna, ai sensi, a seconda dei casi, delle leggi e dei regolamenti statali e federali degli Stati Uniti ovvero delle leggi e dei regolamenti lussemburghesi nonché di ogni e qualsiasi legge, regolamento e trattato straniero applicabile. I Materiali del Distributore non comprendono i Contenuti di Terzi (come definiti più oltre). Fatto salvo per quanto espressamente autorizzato dal Distributore, l’Utente conviene e si impegna a non vendere, concedere in licenza, distribuire, copiare, modificare, eseguire, interpretare o visualizzare in pubblico, trasmettere, pubblicare, editare, adattare o fare altrimenti uso non autorizzato dei Siti del Distributore e/o dei Materiali del Distributore ovvero creare opere derivate dagli stessi. Il Distributore si riserva tutti i diritti non espressamente concessi nelle presenti Condizioni. Resta inteso che l’Utente non acquisirà alcun diritto, titolo o interesse sui Materiali del Distributore, ad eccezione e nei limiti dei soli diritti espressamente previsti dalle presenti Condizioni.
  2. App e altri software scaricabili. Nel caso in cui i Materiali del Distributore messi a disposizione dell’Utente consistano in un software che possa essere scaricato, tale software e tutti i relativi file, immagini e dati si intenderanno concessi in licenza all’Utente dal Distributore. Si tratta di una licenza personale, limitata, revocabile, non trasferibile né concedibile in sublicenza e il Distributore si riserva il diritto di modificare o revocare la stessa in qualsiasi momento mediante una comunicazione all’utente. Non appena riceverà la comunicazione di revoca, l’Utente dovrà distruggere tutte le copie del software di cui è in possesso e/o residenti sul sistema controllato dall’Utente. Resta inteso che l’Utente non è proprietario del software scaricato né il Distributore trasferisce la titolarità di detto software all’Utente. Il Distributore pertanto conserva la piena proprietà ed ogni e qualsiasi titolo sul software scaricato e tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale. Non è consentito all’Utente ridistribuire, vendere, decompilare, sottoporre a reverse engineering, smontare o ridurre altrimenti il software ad una forma percepibile dall’essere umano (salvo nella misura in cui tale attività sia espressamente consentita dalle leggi applicabili a dispetto della presente limitazione). Il software scaricato dai Siti del Distributore è soggetto alle normative in materia di controllo delle esportazioni vigenti negli Stati Uniti e nel Lussemburgo. Scaricando un software dai Siti del Distributore, l’Utente dichiara e garantisce a quest’ultimo che tale atto non costituisce violazione di tali normative. 
  • Contenuti dell’Utente. 
      1. Clausola generale. Il Sito del Distributore potrà offrire la possibilità agli Utenti, attualmente o in futuro, di postare o inserire link a media, testi, registrazioni audio e video, foto, grafiche, commenti o altre informazioni o contenuti (di seguito "Contenuti dell’Utente") e di ospitare e/o condividere tali Contenuti dell’Utente. I Contenuti dell’Utente non sono controllati dal Distributore. Il Distributore non rende alcuna dichiarazione quanto al fatto che i Contenuti dell’Utente resteranno disponibili mediante il Sito del Distributore in alcun modo. Il Distributore potrà rimuovere i Contenuti dell’Utente a propria discrezione esclusiva. L’Utente riconosce e conviene che tutti i Contenuti dell’Utente postati dallo stesso sul Sito del Distributore saranno resi pubblici e disponibili agli utenti del Sito del Distributore e il Distributore non presta alcuna garanzia quanto alla riservatezza di tali Contenuti dell’Utente o al fatto che i diritti di privativa o di proprietà intellettuale dell’Utente sugli stessi non possano essere contraffatti o usurpati.
      2. Licenza di diritti. Salvo per quanto riguarda le “Composizioni” e le “Registrazioni” (come rispettivamente definite nelle Condizioni Ulteriori – Publishing Administration), che sono regolate dalle Condizioni Ulteriori – Publishing Administration, l’Utente, inviando i Contenuti dell’Utente al Distributore, concede al Distributore stesso e alle sue consociate una licenza non esclusiva, integralmente compensata, trasferibile, valida per tutto il mondo e che non genera royalties unitamente al diritto di concedere e autorizzare sublicenze, utilizzare, riprodurre, digitalizzare, codificare, memorizzare, trasmettere, distribuire, modificare, adattare, tradurre, visualizzare, eseguire e/o interpretare, comunicare al pubblico e sfruttare altrimenti detti Contenuti dell’Utente, nonché trarne opere derivate, in relazione al Sito del Distributore e all’attività commerciale del Distributore (e dei suoi successori e aventi causa, cessionari e sublicenziatari nonché delle rispettive consociate), ivi incluso, a titolo meramente esemplificativo, al fine di promuovere e ridistribuire il Sito del Distributore o parte di esso (e le opere da esso derivate) in qualsiasi formato mediato e attraverso qualsiasi canale mediatico ovvero mediante il merchandising. L’Utente concede altresì al Distributore e alle sue consociate, cessionari e sublicenziatari (nonché alle rispettive consociate) il diritto di utilizzare il nome inviato dall’Utente in relazione ai suddetti Contenuti dell’Utente, ove così deciso dall’Utente stesso. Inoltre, aderendo alle presenti Condizioni l’Utente concede in licenza ad ogni altro Utente del Sito del Distributore il diritto non esclusivo di accedere ai propri Contenuti dell’Utente attraverso il Sito del Distributore e di utilizzare, riprodurre, distribuire, modificare, adattare, tradurre, visualizzare ed eseguire e/o interpretare detti Contenuti dell’Utente, nonché trarne opere derivate, così come consentito dalla funzionalità del Sito del Distributore e dalle presenti Condizioni. Le suddette licenze concesse dall’Utente sui Contenuti dell’Utente dallo stesso inviati al Sito del Distributore si intendono concesse in perpetuo e in via irrevocabile; tuttavia, con riferimento agli eventuali Contenuti dell’Utente che questi abbia rimosso o cancellato pur mantenendo attivo il proprio user account sul Sito del Distributore o a qualsiasi Contenuto dell’Utente a seguito di disattivazione o cancellazione del proprio user account sul Sito del Distributore, l’Utente potrà inviare una comunicazione specifica al Distributore per informarlo della cessazione della suddetta licenza precedentemente concessa dall’Utente al Distributore, identificando specificamente il Contenuto o i Contenuti dell’Utente cui detta cessazione si applica, e in tal caso la suddetta licenza cesserà entro un termine ragionevole dal punto di vista commerciale da quando l’Utente avrà effettuato la comunicazione al Distributore. Tuttavia, l’Utente riconosce e conviene che, anche dopo la cessazione della licenza, il Distributore potrà conservare (ma non visualizzare o eseguire) copie sul server di tali Contenuti dell’Utente. Fatta salva ogni previsione contraria di cui alle presenti Condizioni, le licenze concesse dall’Utente sui propri Feedback (come definiti più oltre) si intendono concesse in perpetuo ed in via irrevocabile. 
      3. Esclusione di responsabilità per i Contenuti dell’Utente. Ad esclusione della licenza limitata concessa ai sensi delle clausole che precedono, il Distributore non ottiene né controlla alcun diritto sui Contenuti dell’Utente né esercita alcun controllo editoriale sugli stessi. L’Utente riconosce e conviene che in base alle presenti Condizioni il Distributore non è tenuto ad effettuare (né ha necessariamente effettuato) alcuna verifica in merito alle dichiarazioni e garanzie rese dagli Utenti con riguardo ai Contenuti dell’Utente.
  • Dichiarazioni e garanzie dell’Utente. 
    1. L’Utente dichiara e garantisce: i) di essere maggiore di 18 (diciotto) anni, ovvero ii) di essere maggiore di 13 (tredici) anni e di avere il consenso scritto del genitore o di chi esercita la patria potestà ad aderire alle presenti Condizioni. 
    2. Con riferimento ai Contenuti dell’Utente, l’Utente dichiara e/o garantisce quanto segue: a) l’Utente è il titolare di, ovvero detiene le licenze, i diritti, i consensi e le autorizzazioni necessari ad utilizzare ed autorizzare il Distributore a utilizzare, tutti i diritti di brevetto, di marchio, d’autore o altri diritti di privativa su tutti i Contenuti dell’Utente al fine di consentire l’inclusione e l’utilizzo degli stessi nei modi previsti dal Distributore e dalle presenti Condizioni, e a concedere i diritti e la licenza previsti nel presente articolo; nonché b) sia i Contenuti dell’Utente facenti capo all’Utente stesso che l’utilizzo di tali contenuti da parte del Distributore ai sensi delle presenti Condizioni e l’esercizio da parte del Distributore dei diritti di licenza di cui alle presenti Condizioni non costituiscono né costituiranno i) contraffazione, violazione o usurpazione di diritti di terzi, ivi inclusi ogni e qualsiasi diritto d’autore, marchio o brevetto, segreto commerciale, diritto morale, diritto alla privacy o all’immagine od ogni altro diritto di proprietà intellettuale o di privativa, ii) diffamazione con qualsiasi mezzo o invasione della privacy, del diritto alla propria immagine od ogni altro diritto di proprietà di terzi oppure iii) violazione di qualsiasi norma di legge o regolamento applicabile.  
    3. Utilizzi vietati dei Contenuti dell’Utente. Salvo quanto altrimenti consentito dalle presenti Condizioni, con riferimento ai propri Contenuti dell’Utente, questi conviene e si impegna altresì a non pubblicare, postare, inviare, trasmettere e rendere altrimenti disponibili tramite i Siti del Distributore: i) qualsiasi dichiarazione mendace o inesatta suscettibile di danneggiare Distributore o un terzo; ii) qualsiasi materiale a carattere illegale, diffamatorio, pornografico, osceno, violento/oltraggioso, blasfemo, volgare, sessualmente esplicito, minaccioso, vessatorio, nocivo, di incitamento all’odio, offensivo sul piano razziale o etnico o altrimenti riprovevole o che incoraggi qualsiasi condotta che possa costituire reato o dar luogo a responsabilità civile o violare qualsiasi norma di legge o diritto alla privacy o alla propria immagine o sia altrimenti inopportune; iii) pubblicità e/o sollecitazioni commerciali in relazione a qualsiasi prodotto e/o servizio; o iv) qualsiasi materiale che potrebbe essere dannoso per i minori in qualsiasi modo. 

Esclusione di responsabilità per i Contenuti di Terzi. Salvo per quanto riguarda le “Composizioni” e le “Registrazioni” (come rispettivamente definite nelle Condizioni Ulteriori – Publishing Administration), che sono regolate dalle Condizioni Ulteriori – Publishing Administration, l’Utente prende atto che, utilizzando il Sito del Distributore, sarà esposto a Contenuti dell’Utente, pubblicità ed altri contenuti di terzi (di seguito definiti collettivamente "Contenuti di Terzi") provenienti da fonti diverse, inclusi Contenuti di Terzi che sono inesatti, offensivi, indecenti o altrimenti discutibili. Il Distributore non approva né sostiene alcun Contenuto di Terzi né alcuna opinione, raccomandazione o parere ivi espressi. In nessun caso il Distributore potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei Contenuti di Terzi o in relazione agli stessi, incluso, a titolo esemplificativo, di qualunque imprecisione, errore od omissione nei Contenuti di Terzi, qualsiasi contraffazione o usurpazione di proprietà intellettuali in relazione a Contenuti di Terzi o di qualsiasi perdita o danno di qualsiasi genere patito in conseguenza dell’utilizzo di qualsiasi Contenuto che non faccia capo al Distributore e postato, inviato per email o altrimenti visualizzato o trasmesso tramite il Sito del Distributore. 

Assenza di monitoraggio di Utenti e Contenuti di Terzi. Salvo per quanto riguarda le “Composizioni” e le “Registrazioni” (come rispettivamente definite nelle Condizioni Ulteriori – Publishing Administration), che sono regolate dalle Condizioni Ulteriori – Publishing Administration, l’Utente prende atto che l’Utente stesso, non il Distributore, è pienamente responsabile di tutti i Contenuti dell’Utente caricati, postati, inviati per email o altrimenti resi disponibili tramite il Sito del Distributore. Il Distributore non controlla i Contenuti di Terzi postati dagli Utenti o altrimenti resi disponibili da terzi (siano esse persone fisiche o meno) e non è obbligato a monitorare gli stessi per qualsiasi scopo. qualora in qualsiasi momento il Distributore decida, a propria discrezione, di monitorare i Contenuti di Terzi, esso tuttavia non si assume alcuna responsabilità per i Contenuti di Terzi, alcun obbligo di modificare o rimuovere qualsiasi Contenuto di Terzi inopportuno, alcun obbligo di continuare a monitorare i Contenuti di Terzi né alcuna responsabilità per la condotta dell’Utente o terzo (persona fisica o meno) che abbia inviato tali Contenuti di Terzi. L’Utente riconosce e conviene di dover valutare l’utilizzo dei Contenuti dell’Utente o di altri Contenuti di Terzi, assumendosene tutti i relativi rischi, ivi incluso l’eventuale affidamento sull’esattezza, completezza, utilità, assenza di violazione o legalità di tali Contenuti dell’Utente o altri Contenuti di Terzi.

Rimozione di Contenuti. Salvo per quanto riguarda le “Composizioni” e le “Registrazioni” (come rispettivamente definite nelle Condizioni Ulteriori – Publishing Administration), che sono regolate dalle Condizioni Ulteriori – Publishing Administration, il Distributore e i soggetti dallo stesso designati avranno il diritto (ma non l’obbligo), a propria discrezione esclusiva, di rifiutare di postare o di rimuovere qualsiasi Contenuto dell’Utente o Contenuto di Terzi disponibile sul Sito del Distributore, in tutto o in parte, in qualsiasi momento per qualsiasi ragione o anche senza motivo, senza necessità di preavviso e senza per questo incorrere in alcuna responsabilità di qualsiasi genere.

  • Utilizzi vietati dei Siti del Distributore.
    1. Quale condizione per poter utilizzare i Siti del Distributore, l’Utente, aderendo alle presenti Condizioni, dichiara e garantisce che non utilizzerà i Siti del Distributore per qualsiasi scopo che sia illegale o proibito (incluso, a titolo esemplificativo, i divieti di cui al presente art. ‎11) dalle presenti Condizioni.
    2. È fatto assoluto divieto all’Utente di utilizzare qualsiasi Materiale del Distributore e Sito del Distributore se non per uso personale. L’Utente conviene e si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, commercializzare, rivendere, distribuire o sfruttare qualsiasi porzione dei Siti del Distributore, uso dei Siti del Distributore, accesso ai Siti del Distributore o Contenuti di Terzi ottenuti tramite i Siti del Distributore per qualsiasi fine che non sia il proprio uso personale.
    3. L’Utente conviene e si impegna a non utilizzare i Siti del Distributore qualora l’Utente non soddisfi i requisiti minimi descritti all’art. 1.
    4. L’Utente conviene e si impegna a non diffamare, molestare, oltraggiare, minacciare, frodare o fare stalking nei confronti degli Utenti dei Siti del Distributore ovvero raccogliere (o tentare di raccogliere) dati personali sugli Utenti o su terzi senza il consenso degli stessi.
    5. L’Utente conviene e si impegna a non interferire con o danneggiare, compromettere o disabilitare intenzionalmente l’operatività dei Siti del Distributore ovvero il godimento degli stessi da parte dell'Utente con qualsiasi mezzo, incluso, a titolo esemplificativo, caricando o diffondendo altrimenti virus, worm, spyware, adware o altri codici maligni, o ancora sovraccaricando i Siti del Distributore nell’intento di negare il servizio ad altri Utenti.
    6. L’Utente conviene e si impegna a non rimuovere, eludere, disabilitare, danneggiare o interferire altrimenti con qualsiasi funzionalità relativa alla sicurezza dei Siti del Distributore, qualsiasi funzionalità che prevenga o limiti l’utilizzo o la copia di qualunque parte dei Siti del Distributore o qualsiasi funzionalità che applichi restrizioni all’utilizzo dei Siti del Distributore.
    7. L’Utente conviene e si impegna a non cercare di ottenere l’accesso non autorizzato ai Siti del Distributore o a parte di essi o ad altri account, reti o sistemi informatici connessi ai Siti del Distributore o a parte di essi, mediante hackeraggio, password mining o qualunque altro mezzo ovvero interferire (o cercare di interferire) con il corretto funzionamento dei Siti del Distributore o qualsiasi attività condotta tramite i Siti del Distributore.
    8. L’Utente conviene e si impegna a non ottenere o cercare di ottenere qualsiasi materiale o informazione mediante qualsiasi mezzo che sia stato reso disponibile in maniera non intenzionale tramite i Siti del Distributore. L’Utente conviene e si impegna a non modificare i Siti del Distributore in qualsiasi modo o forma (salvo conferire Contenuti dell’Utente come permesso dalla funzionalità dei Siti del Distributore and in conformità alle presenti Condizioni) e a non utilizzare versioni modificate dei Siti del Distributore, ivi incluso (a mero titolo esemplificativo) allo scopo di ottenere l’accesso ai Siti del Distributore senza autorizzazione.
    9. L’Utente conviene e si impegna a non utilizzare robot, spider, scraper o altri mezzi automatizzati per accedere ai Siti del Distributore per qualsiasi scopo senza la preventiva autorizzazione scritta del Distributore e a non bypassare le intestazioni di esclusione dei robot o le altre misure eventualmente adottate dai Distributori per impedire o limitare l’accesso ai Siti del Distributore.
    10. L’Utente conviene e si impegna a non utilizzare tecniche di framing per incorporare qualsiasi marchio commerciale, logo o altro Materiale del Distributore senza il previo ed espresso consenso scritto dello stesso. L’Utente conviene e si impegna a non utilizzare meta tag o altre forme di “testo nascosto” che utilizzino la denominazione o i marchi commerciali del Distributore senza il previo ed espresso consenso scritto dello stesso.
    11. L’Utente conviene e si impegna a non utilizzare qualsiasi logo, grafica o marchio commerciale del Distributore come parte di qualsiasi collegamento ipertestuale a siti web, inclusi, a mero titolo esemplificativo, i link ai Siti del Distributore, senza il previo ed espresso consenso scritto dello stesso.
    12. L’Utente conviene e si impegna a non inviare offerte non richieste, pubblicità, proposte o mail spazzatura o spam ad altri utenti dei Siti del Distributore. Questo comprende, senza limitazione alcuna, i materiali pubblicitari e promozionali non richiesti ed ogni altro materiale di sollecitazione commerciale, invii massivi di inserzioni commerciali, catene di Sant’Antonio, annunci informativi, richieste di beneficienza e di sottoscrizione di petizioni.
    13. L’Utente conviene e si impegna a non sottoporre a reverse engineering, decompilare, smontare o tentare altrimenti di scoprire il codice sorgente dei Siti del Distributore o di qualsiasi parte degli stessi, salvo e solo nella misura in cui tale attività sia espressamente consentita dalle norme di legge applicabili, in deroga alla presente restrizione.
    14. L’Utente conviene e si impegna a non modificare, adattare, tradurre o creare opere derivate basate sui Siti del Distributore o parte di essi, salvo e solo nella misura in cui tale attività sia espressamente consentita dalle norme di legge applicabili, in deroga alla presente restrizione.
    15. L’Utente conviene e si impegna a non sostituirsi a persona o soggetto né a dichiarare in maniera mendace o rappresentare altrimenti in maniera non veritiera il proprio legame con una determinata persona o soggetto.

L’utilizzo dei Siti del Distributore o dei Materiali del Distributore in assenza di autorizzazione o in presenza di divieto potrà esporre l’Utente a responsabilità civile o penale o entrambe ai sensi delle leggi statali, federali o locali. 

Informazioni relative all’account. 

  1. Per poter sottoscrivere i servizi forniti in base alle presenti Condizioni e accedere ad alcune funzionalità dei Siti del Distributore, l’Utente dovrà creare un proprio account. L’Utente riconosce, acconsente e conviene che il Distributore potrà avere accesso ai dati relativi all’account dello stesso e ai suoi Contenuti dell’Utente nonché conservare e comunicare gli stessi ove così richiesto dalle norme di legge oppure nella convinzione in buona fede che detto accesso, conservazione o comunicazione sia ragionevolmente necessario al fine di: a) ottemperare ad un procedimento legale; b) far valere le Condizioni; c) resistere a eventuali contestazioni di violazione di diritti di tersi da parte dei Contenuti dell’Utente stesso; d) fornire eventualmente all’Utente alcune funzionalità personalizzate dei Siti del Distributore; e) rispondere all’Utente ove questo contatti il Distributore per qualsiasi ragione; o f) tutelare i diritti, le proprietà o l sicurezza personale del Distributore, dei suoi altri Utenti e del pubblico in generale. L’Utente potrà cancellare il proprio account presso il Distributore in qualsiasi momento inviando un’email all’indirizzo [email protected] Il Distributore si riserva il diritto di negare o cessare immediatamente, a propria discrezione esclusiva, l’account dell’Utente senza obbligo di preavviso.
  2. Acquisto di prodotti. 
    1. Ogni ordine di prodotti effettuato dall’Utente sul Sito del Distributore costituisce una proposta di acquisto dei prodotti ordinati alle condizioni indicate nell’ordine stesso. Una volta che l’ordine è effettuato, il Distributore invia una email all’Utente per informarlo di aver ricevuto l’ordine. Tale email rappresenta soltanto una conferma del ricevimento dell’ordine da parte del Distributore ma non costituisce accettazione della proposta di acquisto inviata dall’Utente. Il Distributore si riserva il diritto di rifiutare un ordine per qualsiasi ragione e anche senza motivo, fatto salvo il rispetto delle leggi applicabili. Con riferimento agli ordini di prodotti fisici, l’ordine e la proposta di acquisto dell’Utente si intendono accettati quando l’ordine viene imballato e consegnato al vettore: l’Utente riceverà quindi una email a conferma che il suo ordine è stato accettato all’atto della consegna dello stesso al vettore. Il titolo sui prodotti ordinati e il rischio di perdita dei prodotti fisici si trasferiscono all’Utente all’atto della consegna del prodotto fisico al vettore. 
    2. Inviando un ordine, l’Utente autorizza il Distributore ovvero il terzo incaricato del processo di pagamento a processare un addebito utilizzando la carta di credito e altre informazioni di pagamento fornite dall’Utente al fine di autenticare l’identità e validare la carta di pagamento dello stesso, ottenere l’autorizzazione al pagamento e autorizzare altrimenti la relativa transazione. L’Utente acconsente all’utilizzo delle informazioni fornite dallo stesso, inclusi dati a carattere personale, al fine di effettuare controlli antifrode a propria discrezione esclusiva, e tale autorizzazione si estende all’utilizzo da parte del terzo incaricato dal Distributore del processo di pagamento. Nell’effettuare tali controlli, il Distributore o il terzo incaricato del processo di pagamento potranno comunicare (e l’Utente, aderendo alle presenti Condizioni, li autorizza a comunicare) i dati dell’Utente a fornitori di servizi di classamento crediti e repressione frodi, che potranno conservare traccia dei dati così comunicati. 
    3. Il Distributore non garantisce la disponibilità immediata o ininterrotta di un determinato prodotto. Qualora il Distributore non sia in grado di soddisfare un ordine, l’Utente avrà diritto ad un rimborso integrale. È responsabilità dell’Utente esaminare l’ordine al ricevimento dello stesso. Il vettore sarà tenuto a rispondere di ogni e qualsiasi danno occorso ai prodotti fisici durante la spedizione, fatte salve la tariffa e altre limitazioni alla responsabilità del vettore, se del caso. Il vettore non sarà tenuto a richiedere una firma alla consegna a meno che l’Utente non specifichi diversamente all’atto di effettuare l’ordine.
    4. Tutte le richieste di reso devono essere inoltrate per iscritto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla consegna dell’ordine dell’Utente da parte del vettore. In caso di difetto nel prodotto acquistato, il Distributore provvederà, a sua discrezione esclusiva, a) a sostituire il prodotto difettoso con lo stesso prodotto o un prodotto equivalente oppure b) a rimborsare il prezzo d’acquisto versato dall’Utente. Il Distributore può (ma non è tenuto a) accettare resi anche per altre ragioni, nel qual caso il Distributore riconoscerà all’Utente, a propria discrezione esclusiva, un prodotto sostitutivo oppure un credito. Per richiedere un reso, l’Utente dovrà inoltrare la richiesta a [inserire link]. Se il Distributore approva la richiesta di reso, all’Utente sarà fornito un codice di autorizzazione di reso. Il Distributore non processerà alcun reso in assenza di un codice di autorizzazione di reso. I prodotti fisici dovranno essere resi nell’imballaggio originale.
    5. I prezzi riportati sul Sito del Distributore sono espressi in dollari statunitensi e non comprendono le spese di spedizione, tasse e imposte (incluse le imposte sulle vendite e l’IVA, ove dovute), spese assicurative, dazi e ogni altro addebito applicato da terzi. Tutti i suddetti oneri saranno riportati nel riepilogo dell’ordine prima che lo stesso sia accettato.
    6. Oltre all’acquisto di prodotti, altre funzionalità del Sito del Distributore possono essere soggette al pagamento di una tariffa da parte dell’Utente: puoi trovare i relativi dettagli in diverse aree del Sito del Distributore che illustrano la possibilità di acquistare prodotti, funzionalità o servizi. L’Utente accetta e si impegna a versare tutte gli addebiti e le relative tasse e imposte, ove applicabili, incorse dall’Utente stesso o da qualsiasi soggetto che utilizzi l’account dell’Utente. Il Distributore potrà modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti, servizi o funzionalità proposti attraverso il Sito del Distributore. Salvo ove diversamente indicato, ogni riferimento a valuta si intende espresso in dollari statunitensi. Tutte le tariffe, spese e oneri saranno dovuti in base ai termini di pagamento vigenti al momento in cui la tariffa, spesa od onere diviene esigibile. In caso di controversia in merito a qualsiasi pagamento di tariffa dovuta al Distributore ovvero di prodotti o servizi forniti dal Distributore, l’account dell’Utente potrà essere chiuso senza alcun preavviso o comunicazione a discrezione esclusiva del Distributore. Salvo ove diversamente previsto in qualsiasi informativa sui resi o in materia di cancellazione espressamente applicabile ai prodotti, servizi o funzionalità del Distributore, l’Utente riconosce e conviene che tutte le tariffe e spese eventualmente applicabili per prodotti, servizi o funzionalità non sono rimborsabili neppur in parte. L’Utente è tenuto a rispondere di tutti gli addebiti relativi al proprio account, ivi inclusi gli addebiti non autorizzati.
    7. Ove l’Utente necessiti di ulteriori informazioni o di assistenza con riferimento ai propri acquisti, può contattare il Distributore all’indirizzo [email protected]
  3. Password. In caso di registrazione, all’Utente verrà richiesto di fornire una password. Poiché l’Utente sarà responsabile di tutte le attività che avvengono utilizzando la sua password, dovrebbe assicurarsi di mantenere la stessa riservata. È responsabilità esclusiva dell’Utente preservare la riservatezza dei propri account e password e di limitare l’accesso al proprio computer, e l’Utente riconosce e conviene di assumersi la responsabilità di tutte le attività che hanno luogo utilizzando l’account o la password dello stesso. Qualora l’Utente abbia motivo di credere che il proprio account non sia più securo (ad esempio, in caso di perdita o furto dell’identificativo / nome Utente o della password del proprio account oppure in caso di comunicazione o utilizzo degli stessi senza autorizzazione), l’Utente dovrà darne immediata comunicazione al Distributore. L’Utente è responsabile in via esclusiva per ogni e qualsiasi perdita subita dall’Utente, dal Distributore o da terzi a seguito dell’utilizzo non autorizzato del suo account.
  4. Cambio di residenza ai fini fiscali. 
    1. Qualora l’Utente i) sposti la propria residenza in un’altra giurisdizione oppure non avrà più la cittadinanza del Paese in cui è entrato mentre accedeva ai Siti del Distributore e, per effetto di tale cambiamento, non sarà più considerato come residente in tale Paese ai fini fiscali o ii) sposti la propria residenza da un’altra giurisdizione negli Stati Uniti ovvero divenga un cittadino degli Stati Uniti e, per effetto di tale cambiamento, sarà più considerato come residente negli Stati Uniti ai fini fiscali statunitensi, l’Utente deve comunicare al Distributore, entro il termine di 30 (trenta) giorni, l’avvenuto cambiamento (anche a mezzo email), comprensivo di nome completo, nuovo indirizzo, data di cambiamento di residenza, numero di telefono, indirizzo email e, nel caso di un Utente registrato, il nome Utente del proprio account presso il Distributore.
    2. L’Utente riconosce espressamente che qualora lo stesso cambi residenza ai fini fiscali come descritto nel par. 12.4a) che precede, TuneCore o Believe, a seconda dei casi, potranno cedere le Condizioni cui l’Utente è Parte a Believe o TuneCore, a seconda dei casi. Per effetto di tale cessione, l’Utente non avrà più un rapporto contrattuale in essere con la stessa Parte con cui aveva contratto prima del cambiamento di residenza. L’Utente inoltre riconosce che Believe, con riguardo alla fornitura di servizi da parte della stessa ai sensi delle presenti Condizioni (incluse le eventuali Condizioni Ulteriori), si affida a determinati servizi forniti da TuneCore così come TuneCore si affida a determinati servizi forniti da Believe. L’Utente riconosce altresì che TuneCore e Believe sono soggetti distinti che i) TuneCore non sarà tenuta a rispondere di alcun atto od omissione di Believe avvenuto o meno nel corso del rapporto contrattuale tra l’Utente e Believe e che ii) Believe non sarà tenuta a rispondere di alcun atto od omissione di TuneCore avvenuto o meno nel corso del rapporto contrattuale tra l’Utente e TuneCore.  

Rapporti con inserzionisti e altri Utenti. La corrispondenza o i rapporti commerciali tra l’Utente e inserzionisti o altri Utenti trovati su o tramite i Siti del Distributore (ovvero la partecipazione dell’Utente in promozioni degli stessi) si intendono esclusivamente posti in essere tra l’Utente stesso e tale inserzionista o altro Utente. L’Utente riconosce e conviene che il Distributore non sarà responsabile o tenuto a rispondere di qualsiasi perdita o danno di qualsiasi genere subito per effetto di tali rapporti o della presenza di tali inserzionisti o altri Utenti sui Siti del Distributore.

Disponibilità dei servizi. Il Distributore può variare o sospendere qualsiasi mezzo di comunicazione, web community, prodotto o servizio disponibile all’interno dei Siti del Distributore in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso. I mezzi di comunicazione, prodotti o servizi sui Siti del Distributore possono essere datati e il Distributore non assume alcun impegno quanto all’aggiornamento di tali materiali sui Siti del Distributore.

Feedback. L’Utente riconosce e conviene che ogni e qualsiasi feedback, analisi, suggerimento e commento fornito al Distributore dall’Utente (di seguito collettivamente “Feedback”) diverrà di proprietà del Distributore. A titolo di corrispettivo per la concessione da parte del Distributore dell’accesso gratuito ai Siti del Distributore stesso ovvero, nel caso di Feedback, fornito utilizzando funzionalità dei Siti del Distributore soggette al pagamento di una tariffa, a titolo di ulteriore contropartita per l’accesso a tali funzionalità da parte dell’Utente, questi aderendo alle presenti Condizioni cede al Distributore ogni e qualsiasi diritto, titolo e interesse, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale, su e in relazione al Feedback. Senza limitazione alcuna alla generalità di quanto precede, l’Utente conviene che il Distributore avrà il diritto perpetuo e irrevocabile per tutto il mondo di utilizzare, copiare, visualizzare, eseguire e/o interpretare, tradurre, modificare, concedere in licenza o in sublicenza e sfruttare altrimenti tutto o parte del Feedback o qualsiasi derivazione dello stesso in qualunque realizzazione, modo o con qualunque mezzo di comunicazione attualmente noto o di futura invenzione senza che riconoscere alcuna remunerazione, compenso o credito all’Utente. L’Utente dichiara e garantisce di avere il diritto di effettuare la suddetta cessione e concedere al Distributore i diritti di cui al presente art. 15 e che ogni eventuale Feedback fornito dall’Utente al Distributore non costituirà violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi. In deroga alla suddetta cessione, il Distributore concede all’Utente una licenza in via non esclusiva e irrevocabile, non cedibile né suscettibile di sublicenze, per tutto il mondo e in perpetuo per l’utilizzo del Feedback per i propri fini personali, non commerciali, a patto che non siano in concorrenza diretta o indiretta con l’utilizzo del Feedback stesso da parte del Distributore.

Altri accordi. L’Utente riconosce che, per fornire i Servizi ed effettuare pagamenti ai sensi delle presenti Condizioni, il Distributore dovrà stipulare accordi con diverse terze parti, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, provider di servizi digitali e/o soggetti incaricati di processare i pagamenti. La selezione di detti Consumer Store sarà a discrezione esclusiva del Distributore. L’Utente riconosce e conviene che le presenti Condizioni saranno soggette a tutte le condizioni eventualmente applicabili dei suddetti ulteriori accordi stipulati dal Distributore in relazione a tali Consumer Store. L’Utente riconosce espressamente che, con riferimento alle registrazioni audiovisive, alcuni Consumer Store possono richiedere che le registrazioni audiovisive dell’Utente vengano rese disponibili sui propri siti web ad un certo orario e in un determinato formato in relazione alla disponibilità di tali materiali altrove sul mercato. Nella misura in cui l’Utente non soddisfi tali richieste, i singoli Consumer Store possono avere il diritto di sospendere la disponibilità di tali registrazioni audiovisive nei propri store. Il Distributore, dietro domanda scritta dell’Utente, fornirà allo stesso le specifiche correnti di tali richieste.

Codici a barre e codici prodotto universali. Il Distributore fornirà all’Utente codici a barre e codici prodotto universali (UPC) gratuiti. Tali codici sono destinati all’uso esclusivo da parte dell’Utente e non possono essere ceduti o rivenduti. In caso contrario, il Distributore addebiterà all’Utente USD 25 (venticinque dollari statunitensi) per ogni codice a barre o UPC, oltre a ogni eventuale somma ricavata dall’Utente da tale cessione o vendita. Il Distributore potrà compensare tali spese con qualsiasi pagamento dovuto all’Utente dal Distributore stesso ovvero addebitare tali somme a qualsiasi metodo di pagamento alternativo fornito dall’Utente al Distributore (quali, ad esempio, un conto PayPal o una carta di credito o di debito).

Violazione delle Condizioni; cessazione. L’Utente riconosce e conviene che il Distributore può porre termine a qualsiasi account (o parte di esso) che l’Utente possa avere tramite i Siti del Distributore o all’utilizzo dei Siti del Distributore da parte dell’Utente stesso e rimuovere ed eliminare l’account dell’Utente, anche solo in parte, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione (incluso, a titolo esemplificativo, la violazione delle presenti Condizioni da parte dell’Utente), o anche senza motivo alcuno, come il Distributore riterrà opportuno a propria discrezione esclusiva. L’Utente riconosce e conviene che l’accesso da parte dello stesso ai Siti del Distributore ovvero qualsiasi account dell’Utente, o parte di esso, potrà essere cessato senza preavviso; in tal caso, l’Utente riconosce e conviene che il Distributore non sarà tenuto a rispondere di tale cessazione nei confronti dell’Utente o di qualsiasi terzo. Tali misure si intendono ulteriori rispetto od ogni altra misura, azione o rimedio spettante al Distributore a norma di legge o secondo equità.

Obbligo di indennizzo e manleva. L’Utente conviene ed accetta di manlevare e tenere indenne il Distributore nonché le società controllanti, controllate, consociate o qualsiasi correlata (incluse le società facenti capo sostanzialmente alla medesima proprietà) nonché i dirigenti apicali, gli amministratori, i dipendenti, gli agenti e i rappresentanti di ciascuna di esse da ogni e qualsiasi pretesa, perdita, obbligo, danno, responsabilità, costo, debito o spesa (inclusi gli onorari d’avvocato) derivanti: a) dall’utilizzo, ovvero l’utilizzo improprio, dei Siti del Distributore da parte dell’Utente; b) dalla violazione delle presenti Condizioni da parte dell’Utente; c) dalla violazione da parte dell’Utente dei diritti di qualsiasi terzo (sia esso persona fisica o meno), ivi incluse eventuali contestazioni che un qualsiasi Contenuto dell’Utente violi i diritti di proprietà intellettuale di terzi; d) dalla violazione da parte dell’Utente delle dichiarazioni, garanzie e patti che precedono; nonché e) da ogni utilizzo non autorizzato dell’account dell’Utente che non sia causato dal Distributore. Il Distributore si riserva il diritto, a spese dell’Utente, di assumere la difesa e il controllo esclusivi in qualsiasi vertenza in cui l’Utente sia tenuto ad indennizzare il Distributore e l’Utente conviene e si impegna a collaborare con la difesa del Distributore nei confronti delle suddette pretese. L’Utente conviene e si impegna inoltre a non transigere nessuna vertenza che dia luogo ad obblighi di indennizzo da parte dell’Utente senza il previo consenso scritto del Distributore. Il Distributore farà tutto quanto ragionevolmente possibile per informare l’Utente dell’insorgere di una tale pretesa, azione o procedimento non appena ne venga a conoscenza. 

  • Esclusioni di responsabilità; nessuna garanzia.
  • Riconoscimento. L’Utente riconosce espressamente che con il termine “Distributore”, così come utilizzato nel presente art. ‎20 e nei successivi artt. ‎21 e ‎22, si intendono altresì le società controllanti, controllate, consociate e correlate del Distributore (incluse le società facenti capo sostanzialmente alla medesima proprietà) e ciascuno dei rispettivi dirigenti apicali, amministratori, dipendenti, azionisti, soci, agenti e rappresentanti.
  • Nessuna garanzia. Nella massima misura consentita dalla legge applicabile, il Distributore nega ogni e qualsiasi garanzia, sia di natura legislativa, espressa o implicita, applicabile ai Siti del Distributore e a qualsiasi Contenuto dell’Utente, Contenuto di Terzi, bene, servizio o funzionalità venduto o reso altrimenti disponibile agli utenti sui Siti del Distributore, ivi incluso, a mero titolo esemplificativo, garanzie implicite di commerciabilità, idoneità ad uno scopo particolare, titolo e assenza di contraffazioni (o capacità contraffattrice). Nessun parere o informazione che l’Utente possa aver ottenuto, verbalmente o per iscritto, dal Distributore o tramite i Siti del Distributore potrà dar luogo a qualsivoglia garanzia che non sia espressamente prevista nelle presenti Condizioni.
  • Operatività del Sito e Contenuti di Terzi. Il Distributore non garantisce che i Materiali del Distributore, i Contenuti di Terzi, i Siti del Distributore od ogni altra informazione offerti su o tramite i Siti del Distributore o qualsiasi sito cui gli stessi rinviino saranno forniti in maniera interrotta o esente da errori, virus o altri componenti dannosi; il Distributore inoltre non garantisce che, ove si verifichi una di queste eventualità, la stessa verrà ovviata o corretta.
  • Accuratezza. Il Distributore non garantisce né rende alcuna dichiarazione quanto all’utilizzo ovvero agli effetti dell’utilizzo dei Siti del Distributore o di qualunque sito cui gli stessi rinviino quanto alla loro correttezza, accuratezza, affidabilità o altro.
  • Danni al computer dell’Utente. L’Utente comprende e accetta che l’utilizzo, l’accesso, il downloading o l’ottenimento in altro modo di informazioni, materiali o dati tramite i Siti del Distributore (inclusi i feed RSS) qualunque sito cui gli stessi rinviino avvengono a sua discrezione e rischio esclusivi e che l’Utente sarà responsabile in via esclusiva di ogni e qualsiasi danno ai propri beni (incluso il computer) o perdita di dati che sia conseguenza dell’utilizzo o download di tali materiali o dati ovvero altro accesso agli stessi. 
  • Limitazione di responsabilità e dei danni.
  • Limitazione di responsabilità. Fatto salvo in ogni caso quanto previsto al par. 22.1, in nessun caso e in base a nessuna teoria di diritto, incluso a titolo esemplificativo in materia di negligenza, il Distributore o i suoi partner terzi, licenzianti o fornitori saranno tenuti a rispondere di e a risarcire qualsiasi danno speciale, indiretto, accessorio, consequenziale o esemplare (ivi incluso, senza limitazione alcuna, a titolo di mancato guadagno, perdita di dati o utilizzo o costo di copertura) derivanti da o in relazione alle presenti Condizioni ovvero che siano il risultato dell’utilizzo da parte dell’Utente ovvero della sua incapacità ad utilizzare i Materiali del Distributore e i Contenuti dell’Utente sui Siti del Distributore o sui siti cui questi rinviino, i Siti del Distributore stesso od ogni altra interazione con il Distributore, anche laddove il Distributore fosse stato avvisato della possibile insorgenza dei suddetti danni.
  • Limitazione dei danni. Fatto salvo in ogni caso quanto previsto al par. 22.1, in nessun caso la responsabilità complessiva del Distributore o dei suoi partner terzi, licenzianti o fornitori nei confronti dell’Utente per tutti i danni, perdite e cause di azioni derivanti da o in relazione alle presenti condizioni o l’utilizzo da parte dell’Utente dei Siti del Distributore (sia ai termini di contratto, responsabilità civile (incluso in materia di negligenza), garanzia o altro) potrà eccedere la somma di USD 100 (cento dollari statunitensi) ovvero, se superiore, la metà dei canoni annuali versati dall’Utente al Distributore (se del caso) nei 12 (dodici) mesi immediatamente precedenti la data in cui è insorta la pretesa di cui sopra.
  • Prodotti and servizi di terzi. Alcuni Utenti possono usare i Siti del Distributore per commercializzare prodotti e/o servizi. Le limitazioni che precedono si applicano altresì ai danni incorsi a causa di uno qualunque dei suddetti prodotti o servizi commercializzati, venduti o forniti da Utenti, o altrimenti da terzi diversi dal Distributore e ricevuti dall’Utente tramite (o pubblicizzati su) i Siti del Distributore o siti di terzi, inclusi senza limitazione i siti cui gli stessi rinviino.
  • Limitazioni in virtù della legge applicabile; base dell’accordo.
  • Limitazioni in virtù della legge applicabile. In alcune giurisdizioni non sono consentite limitazioni alle garanzie implicite ovvero l’esclusione o la limitazione di alcuni tipi di danni. Qualora l’Utente risieda in una di queste giurisdizioni, le suddette esclusioni o limitazioni potrebbero non applicarsi in tutto o in parte all’Utente e allo stesso potrebbero essere riconosciuti diritti ulteriori. Le limitazioni o esclusioni di garanzie, azioni, rimedi o responsabilità previste nelle presenti condizioni si applicano all’Utente nella massima misura consentita dalle leggi vigenti nella giurisdizione in cui si trova l’Utente. Ove l’Utente risieda nell’Unione europea, nulla di quanto previsto nelle presenti condizioni è volto a escludere o limitare la responsabilità del Distributore per: a) dolo o dichiarazione mendace; b) morte o lesioni personali causate da negligenza; o c) ogni altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata ai sensi della legge applicabile.
  • Base dell’accordo. L’Utente riconosce e conviene che il Distributore ha offerto i propri prodotti e servizi e ha sottoscritto le presenti condizioni facendo affidamento sulle esclusioni di garanzia e sulle limitazioni di responsabilità ivi previste, che dette esclusioni di garanzia e limitazioni di responsabilità qui previste riflettono un’equa e ragionevole ripartizione del rischio tra l’Utente e il Distributore e che le stesse altresì formano un elemento essenziale alla base dell’accordo fra l’Utente e il Distributore. L’Utente riconosce e conviene che il Distributore non sarebbe in grado di offrire i Siti del Distributore all’Utente su basi ragionevolmente economiche senza tali limitazioni.
  • Ottemperanza alle norme in materia di diritti d’autore / copyright.
    1. Presunte violazioni. TuneCore, Inc. è il soggetto che opera il Sito TuneCore. Qualora l’Utente sia o rappresenti il titolare di diritti d’autore o di copyright e ritenga che un qualsiasi Contenuto dell’Utente o altro Contenuto di Terzi violi il copyright o i diritti di proprietà intellettuale detenuti o rappresentati dallo stesso, l’Utente potrà inviare una segnalazione o notifica ai sensi della Direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo, della Direttiva (UE) 2019/790 del Parlamento europeo e del Consiglio e/o del Titolo 17 dello US Code, Sezione 512(c)(3) del Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”), come di volta in volta applicabili, fornendo per iscritto al soggetto designato dal Distributore a ricevere le segnalazioni o notifiche di violazioni di copyright e di diritti d’autore le seguenti informazioni:
      1. una firma fisica o elettronica di persona autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo asseritamente violato;
      2. l’identificazione precisa dell’opera coperta da copyright o diritti d’autore che si afferma essere stata contraffatta ovvero, laddove la segnalazione riguardi opere multiple, un elenco rappresentativo di tali opere o un link a tutte le suddette opere o il relativo indirizzo URL;
      3. la posizione del materiale asseritamente contraffatto ovvero che si afferma essere stato oggetto dell’attività di contraffazione sui Siti del Distributore o di cui si richieda la rimozione ovvero la disabilitazione del relativo accesso, o un link a tutti i suddetti materiali sui Siti del Distributore o il relativo indirizzo URL;
      4. informazioni ragionevolmente sufficienti a permettere al Distributore di contattare la parte segnalante, quali indirizzo, numero di telefono e, ove disponibile, un indirizzo di posta elettronica al quale la stessa possa essere contattata;
      5. una dichiarazione che la parte segnalante ritiene in buona fede che l’utilizzo del materiale nella modalità segnalata non è autorizzato dal titolare del copyright/diritto d’autore, dal suo rappresentante o a norma di legge; nonché
      6. una dichiarazione che le informazioni riportate nella segnalazione sono accurate e, a pena di spergiuro, che la parte segnalante è autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto esclusivo asseritamente violato.

Il soggetto designato dal Distributore a ricevere le segnalazioni o notifiche di asserite violazioni di copyright e di diritti d’autore (“Copyright Agent”) è:

[email protected]

La mancata indicazione di tutte le suddette informazioni, in particolare in merito alla posizione del contenuto illecito, comporterà un ritardo nell’elaborazione della notifica e, di conseguenza, potrebbe richiedere la reiterazione da parte dell’Utente di una o più fasi della procedura sopra descritta.

  1. “Notice And Take Down” (notifica e rimozione). Qualora il Distributore riceva una segnalazione o notifica correttamente formulata dell’asserita violazione di copyright o diritti d’autore, il Distributore reagirà prontamente rimuovendo o disabilitando l’accesso al materiale asseritamente contraffatto, come descritto di seguito, ovvero che sia oggetto di attività di contraffazione. Il Distributore inoltre provvederà ad ottemperare alle disposizioni applicabili del DMCA qualora riceva una controsegnalazione, come descritto di seguito.

Il Distributore potrà, a sua discrezione, negare l’accesso ai Siti del Distributore disabilitando e/o cessando gli account degli Utenti che possano essere gli autori dell’illecito.

  1. Controsegnalazioni. Qualora uno o più contenuti postati dall’Utente sui Siti del Distributore siano rimossi in risposta a una segnalazione di contraffazione di copyright o di diritti di proprietà intellettuale, l’Utente potrà contestare tale rimozione applicando la procedura di controsegnalazione, di cui alla Sezione 512, lett. g), del DMCA, descritta di seguito:
    1. per presentare una controsegnalazione al Distributore, l’Utente dovrà inviare al Copyright Agent, all’indirizzo suindicato, una comunicazione scritta completa di tutti gli elementi riportati al par. 23.4 che segue.
    2. Ti invitiamo a tenere presente che, ai sensi della Sezione 512, lett. f), del DMCA, qualsiasi individuo che deliberatamente e sostanzialmente renda false dichiarazioni, asserendo che il materiale o l’attività in questione sono stati rimossi o disabilitati a causa di un errore o di un’errata identificazione, potrà essere chiamato a risponderne. Ti avvertiamo inoltre che la politica adottata dal Distributore prevede, in determinate circostanze, la cessazione degli account (o dei privilegi di accesso) degli Utenti autori di atti di contraffazione. Di conseguenza, se non sei sicuro che determinati materiali costituiscano contraffazione del copyright o dei diritti d’autore tuoi o di terzi, ti suggeriamo di consultare un legale.
  2. Elementi della controsegnalazione. Al fine di consentire la rapida elaborazione della controsegnalazione, gli Utenti sono invitati ad utilizzare il seguente formato (rispettando forma e ordine dell’elenco):
    1. indicare specificamente gli indirizzi URL del materiale (o altra informazione sufficiente a consentire al Distributore di identificare il materiale) che Distributore ha rimosso o cui ha disabilitato l’accesso;
    2. fornire i dati completi di chi effettua la controsegnalazione, ovvero: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email e, qualora l’Utente sia registrato, il nome Utente dell’account presso il Distributore;
    3. fornire una dichiarazione che l’Utente accetta la giurisdizione del Lussemburgo e accetterà di ricevere la notifica da parte del soggetto che ha effettuato la segnalazione al Copyright Agent in conformità alla procedura sopradescritta, ovvero da un incaricato di tale soggetto;
    4. allegare la seguente dichiarazione: “Giuro, a pena di spergiuro, di ritenere in buona fede che il materiale in questione è stato rimosso o disabilitato in conseguenza di un errore ovvero un’errata identificazione del materiale da rimuovere o disabilitare.”;
    5. sottoscrivere la notifica. In caso di invio della notifica per email, sarà accettata la scansione di una firma fisica oppure una firma elettronica valida. Inviare quindi la comunicazione al seguente indirizzo: [email protected]

Ricevuta una controsegnalazione, il Distributore provvede a inoltrarla alla parte che ha inviato la segnalazione originaria di contrattazione di copyright o diritto d’autore. Si fa presente che la controsegnalazione inoltrata dal Distributore comprenderà ogni e qualsiasi dato personale dell’Utente che questi abbia inserito nella controsegnalazione. Pertanto, inviando una controsegnalazione, l’Utente acconsente a che tali Dati Personali vengano così comunicati. Il Distributore inoltrerà la controsegnalazione esclusivamente alla parte che ha effettuato la segnalazione originaria.

Una volta che il Distributore abbia inoltrato la controsegnalazione, la parte segnalante avrà 10 (dieci) giorni per comunicare al Distributore di aver presentato ricorso all’autorità giudiziaria per ottenere un provvedimento che inibisca all’Utente ogni attività illecita nei confronti del materiale sui Siti del Distributore. Qualora il Distributore riceva tale comunicazione, non potrà ripristinare il materiale in questione. Se, al contrario, il Distributore non riceve la suddetta comunicazione, potrà ripristinare il materiale in questione senza tuttavia essere obbligato a farlo.

  1. Controsegnalazione: Se risiedi al di fuori degli Stati Uniti, tieni presente che inviare una controsegnalazione potrebbe condurre all’instaurarsi di un’azione legale tra l’Utente e la parte segnalante volta ad accertare la titolarità dei materiali in discussione. Tale azione legale potrebbe avere conseguenze legali negative in Lussemburgo e/o negli Stati Uniti d’America ove l’Utente abbia sollevato una contestazione falsa o in male fede mediante la procedura sopra descritta. Ti avvertiamo inoltre che la politica adottata dal Distributore prevede, in determinate circostanze, la cessazione dei privilegi di accesso per gli Utenti che sollevino una contestazione di contraffazione falsa o in male fede ovvero inviino una controsegnalazione falsa o in male fede in risposta ad una segnalazione di violazione. Pertanto se non sei sicuro che il contenuto da te postato sui Siti del Distributore sia oggetto di violazione oppure sei in dubbio se presentare o meno una controsegnalazione tramite le procedure sopra descritte, ti raccomandiamo fermamente di consultare prima un avvocato competente, a seconda dei casi, in materia di leggi del Lussemburgo, degli Stati Uniti e dello Stato di New York. Se desideri presentare una controsegnalazione, ti invitiamo a seguire la procedura descritta nel paragrafo “Elementi della controsegnalazione” che precede.
  2. Esclusione di responsabilità: Il Distributore non agisce come legale dell’Utente e le informazioni qui fornite dal Distributore non costituiscono un parere legale. Le informazioni qui reperibili sono fornite a mero titolo illustrativo.
  • Varie.
    1. Comunicazioni. Il Distributore può inviare comunicazioni all’Utente (incluso in merito alle modifiche apportate alle presenti Condizioni) per email o posta ordinaria oppure o anche postando le comunicazioni stesse sui Siti del Distributore. Le comunicazioni per posta ordinaria o elettronica saranno inviate all’indirizzo fisico o di posta elettronica fornito dall’Utente insieme ai dati relativi al proprio account; è responsabilità dell’Utente far sì che tali dati siano sempre aggiornati. Ogni comunicazione inviata all’Utente si intenderà effettuata 24 (ventiquattro) ore dopo l’invio della relativa email, salvo ove il Distributore riceva un messaggio di errore per indirizzo email non valido, oppure, in caso di invio a mezzo posta ordinaria, 3 (tre) giorni dopo la data in cui la comunicazione è stata impostata. L’Utente potrà inviare comunicazioni al Distributore esclusivamente per posta all’indirizzo riportato al paragrafo l) che segue.
    2. Legge applicabile. Le presenti Condizioni sono regolate dalle leggi del Lussemburgo e saranno interpretate in base alle stesse, senza applicazioni degli eventuali principi in materia di conflitti di leggi. Resta espressamente inteso che lo Uniform Computer Information Transactions Act non si applica alle presenti Condizioni.
    3. Foro competente. L’Utente riconosce e conviene che, per ogni e qualsiasi azione esperibile a norma di legge o secondo equità e derivante da o in relazione alle presenti Condizioni o ai Siti del Distributore, saranno esclusivamente competenti le autorità giudiziarie del Lussemburgo e l’Utente fin d’ora accetta e riconosce la giurisdizione e la competenza esclusive del foro lussemburghese a dirimere le suddette controversie. L’Utente accetta e si impegna a non intentare o prendere parte ad alcuna class action nei confronti del Distributore. Con riferimento a qualunque azione o procedimento intentato per far valere qualsiasi diritto od obbligo ai sensi del presente contratto o l’utilizzo dei Siti del Distributore oppure relativo all’oggetto delle presenti Condizioni, l’Utente fin d’ora rinuncia a far valere ogni diritto attuale o futuro dello stesso ad un processo con una giuria.
    4. Azioni legali. L’Utente accetta e conviene che ogni e qualsiasi azione intentata dall’Utente e derivante da o in relazione ai Siti del Distributore dev’essere intentata entro 1 (un) anno dal verificarsi del fatto o dall’insorgere del diritto a fondamento dell’azione. In caso contrario, l’Utente decadrà in via definitiva dal diritto di proporre causa sulla base di tale fondamento. Ove, per qualsiasi ragione, il Distributore creda, abbia motivo di credere, sospetti o sia informato di qualunque atto, omissione o circostanza che potrebbe i) compromettere o pregiudicare la salute, il benessere o la sicurezza di qualsiasi individuo, ii) causare o comportare danni a persone o cose (siano queste beni materiali o immateriali), iii) violare, usurpare o avere effetti negativi su diritti di terzi, iv) molestare, attaccare o interferire con qualsiasi altro utente o individuo, ditta o impresa, v) aggirare o interferire con il sistema di sicurezza del Distributore o le altre misure di sicurezza applicabili ai sistemi, alle reti e alle funzioni di comunicazione dello stesso, vi) violare le presenti Condizioni o vii) violare qualsiasi norma di legge o regolamento, il Distributore avrà il diritto (riservandosi ogni altro diritto e azione allo stesso spettanti a norma di legge, secondo equità e in base al presente contratto con l’Utente) di presentare segnalazione o denuncia, corredata delle relative informazioni, presso ogni autorità e agenzia regolamentare e giudiziaria ed intraprendere qualunque azione consentita dalla legge. L’Utente riconosce e conviene che potrà intentare causa esclusivamente nei confronti della Parte (vale a dire, TuneCore o Believe) con cui l’Utente abbia o abbia avuto un rapporto contrattuale all’epoca in cui si è verificato l’evento invocato a fondamento dell’azione.
    5. Rinuncia. L’eventuale rinuncia a far valere una clausola delle presenti Condizioni dovrà essere effettuata a mezzo atto scritto firmato dalla Parte avente diritto a far valere il beneficio previsto da tale clausola. Ove una Parte non eserciti o non faccia valere un qualsiasi diritto o clausola delle presenti Condizioni, ciò non costituirà rinuncia ad esercitare tale diritto o far valere tale clausola in futuro.
    6. Clausole indipendenti. Qualora una clausola delle presenti Condizioni fosse dichiarata illegittima, nulla o inefficace per qualsiasi ragione, la stessa sarà considerata indipendente e separabile dalle presenti Condizioni senza pertanto inficiare la validità ed efficacia delle clausole restanti.
    7. Divieto di cessione. Le presenti Condizioni e ogni qualsiasi diritto e licenza concessi ai sensi delle stesse non possono essere trasferiti o ceduti dall’Utente. Le presenti Condizioni e ogni qualsiasi diritto e licenza concessi ai sensi delle stesse possono essere trasferiti o ceduti dal Distributore ad una propria consociata o a terzi, senza restrizioni. Qualsiasi tentativo di cessione in violazione delle presenti Condizioni sarà nullo.
    8. Nessun rapporto. L’Utente riconosce e conviene che le presenti Condizioni o l’utilizzo dei Siti del Distributore non danno luogo ad alcuna joint venture, partnership, società o rapporto di lavoro subordinato o di agenzia tra l’Utente e il Distributore. L’Utente riconosce altresì che l’invio di Contenuti dell’Utente o di Contenuti di Terzi non comporta la creazione di alcun rapporto confidenziale, fiduciario, contrattualmente implicito o di altro genere tra l’Utente e il Distributore salvo quanto previsto nelle presenti Condizioni.
    9. Ultrattività. Gli artt. ‎5, ‎12, ‎15, ‎18, ‎19, ‎20, ‎21, ‎22, ‎23 e ‎24 (ad eccezione dell’onere dell’Utente di aggiornare i dati relativi al proprio account) nonché ogni altra clausola delle presenti Condizioni che per sua natura non cesserebbe i propri effetti con la cessazione delle presenti Condizioni continueranno ad esplicare i loro effetti anche dopo la cessazione delle presenti Condizioni o dell’account, sia ad opera dell’Utente che del Distributore.
    10. Rubriche. Le rubriche e i titoli di articoli e paragrafi sono utilizzati nelle presente Condizioni per pura comodità di riferimento, non costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni e non potranno essere inteso nel senso di limitare o avere altro effetto su qualsiasi clausola delle presenti Condizioni.
    11. Intero accordo. Le presenti Condizioni costituiscono l’intero accordo fra l’Utente e il Distributore con riguardo all’oggetto delle stesse e superano ogni precedente comunicazione, dichiarazione, intesa e accordo, verbale o scritto, intercorso o scambiato tra le parti in relazione all’oggetto delle stesse, ad eccezione di ogni eventuale Accordo di Fornitura di Servizi che l’Utente possa aver stipulato con il Distributore. Le presenti Condizioni potranno essere modificate esclusivamente a mezzo atto scritto, firmato da entrambe le parti ovvero mediante una modifica alle presenti Condizioni effettuate dal Distributore secondo quanto previsto all’art. 3 che precede.

Copyright © 2020 [TuneCore/Believe] Tutti i diritti riservati.