Senior Director, Brand Marketing

Melanie Seddon è Senior Director di Brand Marketing per TuneCore, in cui dirige tutte le attività di brand marketing e gestisce il team responsabile di tutti i social media della società così come tutti i suoi eventi. Il suo focus primario -e la sua passione- è mantenere gli artisti al primo posto di qualsiasi cosa TuneCore faccia.

La creazione della campagna Independent AF è uno dei fiori all’occhiello di Melanie. Tramite merchandise e billboards questa iniziativa ha introdotto nuovi concetti imprescindibili del mondo artistico indipendente e tanta nuova energia creativa; gli artisti vi si sono identificati molto tanto da creare grande eco in tutti i social del momento.

Melanie si è laureata alla University of Rhode Island. Prima di entrare a far parte di TuneCore, è stata Vice Presidente di Brand Marketing per Occasion Brands (dirigendo PromGirl.com, KleinfeldBridalParty.com e SimplyDresses.com). Il passaggio dal mondo del retail a quello della musica è stato molto naturale, in quanto Melanie ha sempre avuto una grande passione per l’hip-hop. I primi CD della sua vita sono stati Jay-Z Vol 2, Hard Knock Life e “Money, Power, Respect,” di The Lox.

La Nostra Playlist

Non Perderti Nulla

Iscriviti Alla Nostra Newsletter