QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

TuneCore X Tempo Records Showcase

Novembre 1, 2021

Siamo sinceri: se per un’artista indipendente è sempre stato difficile trovare opportunità di esibirsi dal vivo, gli ultimi due anni hanno peggiorato drammaticamente la situazione. Festival cancellati, club chiusi, eventi rimandati all’infinito, e così uno dei mezzi di promozione più belli per un artista esordiente – il suonare dal vivo di fronte ad un pubblico – è diventato improvvisamente inattuabile. 
TuneCore e Tempo Records, una delle realtà italiane che più ha fatto della scoperta di nuovi artisti una vera e propria mission, hanno appena lanciato una nuova iniziativa che permetterà a cinque artisti di esibirsi, finalmente, di nuovo dal vivo. 
 
Grazie alle partnership con Linecheck (l’esibizione sarà parte del calendario della più importante music conference in italia) e RockIt (una delle community piu attive e famose del panorama nazionale) cinque artisti avranno la possibilità non solo di tornare a suonare live di fronte ad un pubblico nella cornice del 21WOL a Milano, ma di vincere una release su Tempo Records e, ovviamente, di far sentire la propria voce ad una giuria composta da membri dei team di Tempo, RockIt e Linecheck che si occuperanno delle selezioni. Chiunque potrà partecipare a questa iniziativa: TuneCore e Tempo Records sono infatti realtà aperte a qualunque genere musicale, senza eccezione alcuna. 
 
Per poter partecipare, gli artisti dovranno essere in possesso di almeno due brani inediti pronti. Dovranno caricare un video di un proprio brano di massimo un minuto su Instagram utilizzando l’hashtag #TuneCoreXTempo entro e non oltre Domenica 14 Novembre 2021. Il brano potrà essere registrato in live o in studio, e potrà essere sia edito che inedito. Il team di Tempo Records si occuperà di selezionare i migliori che verranno contattati per procedere con la fase successiva, in cui dovranno inviare un link privato contenente almeno due brani inediti per poter accedere alla fase finale in cui la giuria al completo selezionerà i migliori cinque per l’esibizione del 26 Novembre a Milano.
 
In un momento storico in cui (finalmente) si può tornare a fare musica dal vivo, TuneCore e Tempo Records vogliono dare un segnale forte: i live sono soprattutto un mezzo con cui scoprire nuova musica – ed è fondamentale permettere agli artisti indipendenti di esibirsi anche su palcoscenici importanti. Perché è proprio da qui che arriverà la prossima promessa della musica italiana.

Qui trovi termini e condizionii