QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

TuneCore diventa partner di Hi-Res Audio Platform Qobuz

Giugno 2, 2021

Importante: TuneCore fornirà solo tracce ad alta risoluzione a Qobuz. Ciò significa che il tuo file deve essere a 16-bit, 44 kHz. Se hai scelto di utilizzare lo Store Automator di TuneCore, consegneremo le tue versioni esistenti a Qobuz solo se soddisfano questo requisito.

Gli audio ad alta risoluzione potrebbero sembrare un interesse di nicchia, ma in effetti la loro popolarità si è notevolmente espansa con l’avanzamento del panorama musicale digitale. Mentre TuneCore si è sempre battuta per distribuire musica di artisti indipendenti a più piattaforme di rilievo possibili, sappiamo bene che alcuni fan hanno un orecchio allenato alla qualità dei file audio e preferiscono ascoltare canzoni in alcuni formati specifici. Ed è proprio per questo che oggi siamo così emozionati nell’annunciare la nostra nuova partnership con Qobuz.

Qobuz (che si pronuncia “ko-buzz”) ha fatto capolino nel mercato musicale digitale Europeo nel 2007, offrendo audiofile sia streaming che download in alta risoluzione. Con la diffusione dell’importanza di utilizzare impianti stereo professionali e sentire tracce in qualità migliore, la piattaforma si è notevolmente espansa negli U.S. e oggi siamo felicissimi di annunciare che i nostri artisti TuneCore possono distribuire la loro musica anche tramite questa piattaforma.

Con un’app molto elegante di streaming e download, Qobuz ha iniziato anche a distribuire contenuti editoriali di notevole interesse. I suoi iscritti possono dilettarsi con pezzi tratti da album nuovi e datati, critiche musicali e inserti dedicati ad artisti specifici mentre ascoltano le loro tracce preferite. Gli utenti di Qobuz inoltre hanno l’opzione di scegliere in che formato audio ascoltare i brani prescelti.

Mentre gli audio di grande risoluzione sono stati spesso associati a generi come il jazz e la musica classica, i numerosi artisti e produttori TuneCore ossessionati dalla qualità dei loro pezzi  ora hanno l’opportunità di sbizzarrirsi distribuendo la loro musica con Qobuz. Quando invii le tue pubblicazioni a Qobuz, rendi le tue canzoni disponibili ad una fetta totalmente nuova di potenziali fan.

Se sei pronto a distribuire a Quobuz e più di altri 150 store digitali partner, iscriviti gratuitamente oggi stesso!