QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Richiedi il tuo canale YouTube Official Artist e ottieni il tuo profilo verificato

Marzo 18, 2021

In TuneCore sappiamo bene quanto sia importante avere il controllo di ogni aspetto della tua carriera. Non ti aiutiamo solo a distribuire musica agli store digitali più importanti del mondo, ti offriamo dati e statistiche che ti possano aiutare a prendere decisioni importanti riguardo alle tue pubblicazioni. Ecco perchè siamo elettrizzati nel presentarti YouTube’s Official Artist Channel!

YouTube’s Official Artist Channel racchiude tutti i tuoi contenuti di diversi canali YouTube in un unico posto, dandoti maggiore controllo sul tuo profilo. In quanto Artista TuneCore, potrai facilmente fare un upgrade del tuo canale Youtube ad un canale Official Artist Channel (OAC) acquisendo accesso ad alcuni servizi specializzati, tra cui:

  • Contenuto organizzato: Il layout del tuo Official Artist Channel organizza la tua discografia in un’unica sezione album e tutti i tuoi Video Ufficiali esistenti in un’unica playlist. Hai la possibilità di riorganizzare, aggiungere e rimuovere qualsiasi di questa sezione di musica auto-generata dal tuo canale.
  • Contenuto Promozionale: Seleziona quale video vuoi mostrare sul tuo OAC.
  • Interazioni: Tutti i tuoi contenuti video vengono raccolti in un unico canale ufficiale verificato, rendendo la tua scoperta e interazione con i fan ancora più facile

Come qualificarsi

Affinchè il tuo canale YouTube sia qualificato, devi possedere e operare in quanto artista del canale per cui stai inoltrando la richiesta, ed avere almeno tre Video Musicali Ufficiali pubblicati su YouTube tramite TuneCore.

Nota bene: puoi inoltrare la tua richiesta per un nuovo canale affinché venga designato come Official Artist Channel, ma se non vi è alcun contenuto esistente ed indipendente la richiesta potrebbe richiedere più tempo per essere processata.

1- Vai alla tua pagina YouTube For Artists

2- Seleziona un artista dal menù (nota: solo artisti eleggibili potranno essere selezionabili)

3-Verrai reindirizzato a YouTube per accedere al tuo account. Questo dovrebbe essere l’account che desideri associare al tuo account artista.

4-Dopo l’accesso, ti verrà inviata una richiesta di autorizzazione tramite YouTube

5-Riceverai una mail di conferma di ricevuta richiesta entro 48 ore

L’intera procedura fino ad effettiva approvazione di solito richiede un mese di tempo, quindi non farti scoraggiare dall’attesa.

Una volta che il tuo canale Official Artist Channel verrà approvato, otterrai accesso a servizi esclusivi come:

  • Maggiore esposizione nella ricerca YouTube
  • Accesso esclusivo a dati e statistiche tramite YouTube Analytics for Artists
  • Accesso diretto a strumenti YouTube Studio
  • Possibilità di caricare la tua bio e foto artista
  • Status di verifica accanto al tuo nome artista

YouTube’s Artists on the Rise è un altro servizio esclusivo disponibile per chiunque abbia un OAC, che consente maggiore esposizione in ricerche YouTube e un maggior numero di visualizzazioni.

Sei eleggibile se hai un canale Ufficiale con almeno 1000 iscritti. Per poterti riservare tale opportunità, assicurati di seguire alla lettera le linee guida dei creatori YouTube, di caricare materiale YouTube regolarmente (idealmente una volta ogni 2 settimane), di avere un buon numero di visualizzazioni e di godere di un tempo di interazione crescente.

Posta musica su YouTube senza rinunciare al tuo guadagno

Se non hai ancora distribuito la tua musica su YouTube, ora è un ottimo momento per iniziare. I singoli e album che TuneCore distribuisce a YouTube Music verranno resi disponibili su YouTube Music come “Art Tracks”. Art Tracks sono video YouTube delle tue tracce sincronizzate alle relative cover art.

Con più di 180 milioni di utenti attivi in U.S. al mese e playlist settimanali, questi video ti aiuteranno a condividere le tue tracce e ad essere scoperto ancora più facilmente. E quando YouTube ti dovrà pagare, noi di TuneCore trasferiremo il 100% del tuo guadagno direttamente sul tuo account personale.

Tags: artist tips featuring store partners YouTube