GLI ARTISTI DI TUNECORE HA GUADAGNATO 2 MILIARDI DI DOLLARI. #IndependentAF

TuneCore ha ufficialmente stretto una nuova partnership con la nota piattaforma streaming Gaana. Mirando ad offrire servizi di distribuzione di alta qualità, cerchiamo sempre di agevolare un’espansione di portata per tutti gli artisti indipendenti del web.

Nonostante non sia la prima volta per TuneCore nel mercato streaming Indiano, questa partnership è molto significativa e importante data la recente quanto notevole espansione di Gaana in termini di servizio e numero di utenti.

Gaana è una delle app streaming e download più utilizzate in India e conta più di 150 milioni di utenti attivi al mese.

Con un incremento esplosivo di musica internazionale in tutto il continente Indiano, ogni artista che distribuisce con Gaana tramite TuneCore può raggiungere 185 milioni di nuovi ascoltatori!

Oltre a servizi di streaming e download musicali, Gaana offre podcasts, playlists, radio streaming e un portale “discovery”. Inoltre, per poter offrire un’esperienza ancora più coinvolgente a tutti i suoi utenti, Gaana periodicamente lancia campagne promozionali tramite social media, eventi e applicazioni. Servendosi di un breve video HotShot gli artisti possono creare e modificare brevi clip per promuovere le proprie canzoni o semplicemente postare sketch, coreografie, consigli riguardanti moda e salute -eccetera-. In oltre, Gaana propone un servizio di ricerca vocale multilingue largamente usato a livello internazionale.

Il mercato musicale Indiano sta crescendo molto velocemente in quanto sempre più fan adottano piattaforme streaming come Gaana. Il fatturato annuale del mercato digitale della nazione è previsto raggiunga 353 milioni di Dollari con l’avvento del 2024. Non c’è mai stato momento migliore per gli artisti indipendenti di tutto il mondo per iniziare a distribuire la propria musica in India.

Sei già un artista TuneCore? Caricare le tue pubblicazioni su Gaana è facilissimo: non devi fare altro che entrare nel tuo portale TuneCore e dirigerti allo Store Manager per poi selezionare le pubblicazioni che vorresti mandare a Gaana.

Non sei ancora un artista TuneCore? Iscriviti subito, è gratuito!

Per ulteriori informazioni riguardo Gaana, dai un’occhiata alle nostre FAQ.

Tags:

La Nostra Playlist

Non Perderti Nulla

Iscriviti Alla Nostra Newsletter