QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

TuneCore diventa partner di Resso, la piattaforma streaming musicale di TikTok

Settembre 17, 2020

Da quando TuneCore è diventato partner di TikTok nel 2019 -con l’intento di agevolare artisti indipendenti di tutto il mondo affinché distribuissero musica a una delle app più scaricate del momento- abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione della nostra piattaforma. Gli Artisti di TuneCore hanno potuto iniziare a connettere maggiormente, trovando nuovi fan e, in qualche caso, anche rendendo le proprie canzoni virali.

Siamo felici di annunciarti che, se sei un artista TuneCore che distribuisce con TikTok – o se decidi di iscriverti oggi stesso-, le tue canzoni saranno rese disponibili sulla piattaforma streaming musicale di ByteDance, Resso!

Oggi Resso è disponibile in India, Indonesia e Brasile e aiuta utenti di tutto il mondo a scoprire nuove canzoni grazie a TikTok. Resso sta progettando di espandersi ulteriormente grazie alla popolarità della sua app e raggiungere cifre davvero interessanti nei prossimi anni . Questa è senza dubbio una buona notizia per tutto il pubblico mondiale; ed è un’ottima notizia per le migliaia di artisti indipendenti delle cui canzoni potranno essere ascoltate in streaming grazie a Resso, dando loro l’opportunità di espandere la fan base e guadagnare più denaro.

In quanto artista di Resso, potrai creare un profilo (verificabile), e potrai interagire e comunicare direttamente con tutti gli utenti della piattaforma che diventeranno tuoi follower.

All’interno del loro profilo, gli artisti possono curare playlist, promuovere la loro musica e condividerla su tutti i loro social media per un’esposizione ancora maggiore. Gli artisti hanno anche l’opportunità di condividere i loro brani preferiti come “risorsa creativa statica” su tutte le  piattaforme in utilizzo per coinvolgere ulteriormente i propri fan. In fine, ogni canzone presente sull’app gode di una sezione commenti che permette agli artisti di connettere sia con i propri fan più accaniti che con ascoltatori novelli.

Tags: featuring resso tiktok