QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

TuneCore annuncia i suoi nuovi Executive Leaders

Settembre 30, 2020

Andreea Gleeson Promossa Chief Revenue Officer
Matt Barrington Promosso Chief Operating Officer

Brooklyn, NY – 30 Settembre 2020 – TuneCore, il distributore di musica digitale per artisti indipendenti leader del mercato, oggi ha annunciato delle novità a livello manageriale.

Andreea Gleeson è stata promossa Chief Revenue Officer e Matt Barring è stato promosso Chief Operating Officer, riportando direttamente a Denis Ladegaillerie, Chief Executive Officer di Believe, società madre di TuneCore con base a Parigi.

TuneCore e Believe insieme distribuiscono quasi un terzo della musica digitale mondiale di oggi. Con l’arrivo del 2020, TuneCore si trova nel bel mezzo di una netta ascesa, con una crescita esponenziale di nuovi clienti e distribuzione in tutti i mercati di tutto il mondo.

All’annuncio della nuova struttura e delle nuove cariche, Denis Ladegaillerie, CEO di Believe Group, ha dichiarato: “ Le promozioni di Andreea e Matt sono frutto del loro impegno nel rafforzare i servizi e la crescita di TuneCore, con il fine di supportare artisti indipendenti a livello mondiale in qualunque stage della loro carriera siano”.

Gleeson era entrata in TuneCore nel 2015 come responsabile marketing ed è stata poi promossa Chief Marketing Officer. Nel suo nuovo ruolo, Gleeson supervisionerà il settore Marketing, Artist Support, Entertainment Relations e International. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di reinventare il supporto artisti e rivedere le varie aree inerenti le relations per servire al meglio i musicisti in qualunque stage della loro carriera si trovino, così come stringere nuove partnership in modo da massimizzare possibili opportunità per tutti. Gleeson inoltre supervisiona anche l’espansione a livello internazionale della società in mercati musicali strategici, sia in quelli affermati che in quelli emergenti.

Sono entrata a far parte di TuneCore 5 anni fa perchè mi sono innamorata della loro mission e desideravo far parte di un’organizzazione che non solo desse voce agli artisti indipendenti ma si schierasse anche per i loro bisogni ed interessi” ha dichiarato Gleeson. “Intendo aprire nuove partnership, connettere con nuove nazioni, impiegare nuovi collaboratori e nuovi artisti pur mantenendo lo stesso spirito indipendente da ‘prima gli artisti’ mentre continuiamo a costruire la miglior piattaforma di musica digitale indipendente del mondo”.

Barrington, prima Chief Financial Officer di TuneCore, da oggi supervisionerà il Finance, Data, Technology, Product, Operations and Legal Departments. Entrato in TuneCore nel 2010, nel corso di questi ultimi dieci anni di leadership Matt si è dato da fare per far diventare TuneCore una piattaforma di fiducia, consistente e trasparente per artisti indipendenti di tutto il mondo che vogliono guadagnare denaro grazie alla propria musica. In questo nuovo ruolo, Barrington avrà modo di ottimizzare ulteriormente la distribuzione del prodotto per offrire il servizio migliore del mercato a tutti gli artisti.

Per scaricare il logo TuneCore, clicca qui 

“Il mio lavoro per TuneCore è estremamente appagante e stimolante, avendo aiutato in prima persona a costruire questa società dagli albori fino ad oggi” ha commentato Barrington. “Stiamo vivendo un momento estremamente entusiasmante poiché siamo in continuo miglioramento per quanto riguarda tecnologie e servizi già molto avanzati nel settore, con il fine di recare massimo beneficio ai nostri artisti con l’avvento di un nuovo capitolo”.

About TuneCore

TuneCore è una piattaforma digitale globale pensata per artisti indipendenti affinché possano espandere il proprio audience e far crescere la propria carriera – con tecnologie e servizi avanzati di distribuzione, publishing administration e promozione. I servizi di distribuzione di TuneCore aiutano artisti, etichette e manager a vendere la propria musica tramite Spotify, Apple Music, Amazon Music, JioSaavn, Deezer, TikTok e più di 150 store streaming/download di tutto il mondo, detenendo sempre il 100 percento dei propri guadagni e diritti, pagando una modica quota annuale. TuneCore Music Publishing Administration supporta gli autori amministrando le loro composizioni per quanto concerne licenze, registrazioni, incasso royalties; ma anche opportunità di placement in film, TV, pubblicità, videogame e molto altro ancora. Il portale TuneCore Artist Services offre una vasta gamma di servizi e strumenti che permettono agli artisti di promuovere le proprie creazioni, connettere con nuovi fan e far sentire la propria musica in tutto il mondo. TuneCore, parte di Believe, ha sede a Brooklyn, NY, con uffici a Los Angeles, Nashville, New Orleans, Atlanta e Austin, con operazioni globali in UK, Australia, Giappone, Canada, Germania, Francia, Italia, Russia, India e Brasile.  www.tunecore.com

About Believe

Believe è una società di musica digitale leader nel mondo che aiuta artisti e etichette ad ampliare il proprio audience e far crescere la propria carriera, in qualsiasi stage essi siano. È un’organizzazione dalla tecnologia molto avanzata che offre servizi di distribuzione di digital marketing globale a tutti i suoi partner, contando più di 1200 professionisti e uffici in 45 nazioni diverse. Believe possiede diversi marchi, etichette e compagnie/società tra cui Believe Distribution, TuneCore, Nuclear Blast, Naïve and AllPoints. www.believemusic.com

Tags: featuring tunecore news