L’anno scorso TuneCore si è confermata come distributore di musica digitale indipendente principale nel promuovere artisti tramite TikTok. Facciamo un salto indietro: qualche anno fa TikTok stava diventando uno strumento molto in voga tra i più giovani i quali iniziavano ad utilizzare le proprie canzoni preferite come background di video della durata di 15 secondi. Per i suoi utenti, quindi, TikTok non era altro che un modo facile e divertente per condividere contenuti. Per gli artisti, invece, una piattaforma per farsi scoprire, creare coinvolgimento e -nel migliore dei casi- anche qualche post virale.

Ritorniamo ai giorni nostri: estate 2020, TikTok è una delle applicazioni più scaricate del pianeta avendo espanso la propria portata soprattutto durante la pandemia globale COVID-19. Non c’è da sorprendersi infatti che TikTok abbia acquisito un numero talmente elevato di utenti durante mesi di lockdown forzato: tempo libero unito a creatività sono stati il connubio perfetto per la creazione di milioni e milioni di contenuti originali ogni giorno.

Ed è per questo che oggi siamo molto felici di annunciarvi un ulteriore sviluppo della nostra partnership con TikTok: gli Artisti TuneCore da oggi infatti possono decidere l’esatto inizio e fine del pezzo di canzone che vogliono caricare sulla piattaforma.

Cosa significa? Beh, prima gli artisti potevano inviare semplicemente un brano intero a TikTok senza poter decidere quale pezzo della canzone gli utenti potessero effettivamente utilizzare per i loro post. Adesso invece puoi decidere il tuo cavallo di battaglia e presentare un verso, ritornello o anche cantato a tua scelta!

Disponibile sin dalla tua prima distribuzione, ogni volta che caricherai una canzone sulla tua dashboard ti comparirà l’opzione di specificare l’inizio (al secondo!) in cui vuoi far partire la tua canzone per video TikTok.

Inizia subito ad utilizzare TikTok come parte integrante del tuo marketing plan; questo nuovo servizio in particolare ti permette di dare risalto a specifici versi/ritornelli che pensi abbiano una marcia in più e che possano dare una spinta alla tua carriera.

Per maggiori informazioni su TikTok, dai un’occhiata alle nostre FAQ.

Tags:

La Nostra Playlist

Non Perderti Nulla

Iscriviti Alla Nostra Newsletter