QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Vacca parla di Tunecore e del suo successo come artista indipendente

Maggio 8, 2020

Vacca (aka Alessandro Vacca), pubblica come artista indipendente dal 2003. Nato e cresciuto in Italia, Vacca si è trasferito a Kingston -Jamaica- nel 2010, ma è diventato una delle primissime stelle del rap Italiano.

Tempo fa, quando MySpace dettava legge -e la dettava eccome- Vacca era classificato come artista Italiano più popolare della piattaforma. La sua forte presenza nel mondo digital, i vari featuring e l’album di debutto VH gli hanno permesso di andare in tour in tutta la nazione e accrescere la sua fan base. Ad oggi Vacca ha pubblicato sette album completi e continua a collaborare con alcuni degli artisti Italiani più conosciuti del momento.

Vero “Re dell’Underground”, Vacca non è conosciuto grazie a programmi TV o alle classifiche di Billboard;  ma basta chiedere a chiunque per capire cosa rappresenta.

Al vertice della sua carriera, Vacca è riconosciuto nell’ambiente come una sorta di “Fratello Maggiore”. Ha sempre prestato aiuto e consigli utili a moltissimi artisti grazie alla sua passione per la musica e il desiderio di aiutare il prossimo. Inoltre ha sempre avuto una relazione autentica e calorosa con tutti i suoi fan: è riconosciuto per rimanere ore ed ore a parlare con il suo pubblico dopo ogni show.

Durante gli ultimi tre anni, Vacca ha scelto TuneCore per distribuire musica in tutto il mondo. Quando il suo manager gli ha parlato di TuneCore per la prima volta, non ci ha pensato neppure un secondo.. Gestire ogni step del processo, detenere il 100% dei propri diritti e del proprio guadagno, e distribuire musica in ogni parte del globo rispecchia perfettamente la visione di Vacca e del suo brand.

Dai un’occhiata alla nostra intervista con Vacca: ti accompagnerà in un viaggio nel passato, lungo la via del suo successo, facendoti capire quanto sia importante rimanere indipendenti

Tags: featuring tunecore vacca