QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Spotify Presenta “Artist Fundraising Pick”

Aprile 30, 2020

Durante questa lotta collettiva contro la pandemia COVID-19 duramente combattuta da tutto il settore musicale e la comunità artistica mondiale, abbiamo assistito ultimamente ad una crescente attenzione e propensione verso il supporto morale e finanziario nei confronti dei più bisognosi.

Spotify, una delle principali piattaforme partner di TuneCore, infatti ha già attivamente contribuito a organizzazioni come MusiCares, il Center for Disease Control (CDC), e il World Health Organisation (WHO); recentemente ha indetto, inoltre, una campagna di raccolta fondi di 10 milioni di Dollari tramite il progetto Spotify COVID-19 Music Relief

Proprio questa settimana, la piattaforma ha annunciato un’importante novità: Artist Fundraising Pick. Artist Fundraising Pick rispecchia la tradizionale funzione Artist Pick -la quale consente di mettere in evidenza specifiche pubblicazioni di ogni artista- mettendo bensì in evidenza la destinazione della raccolta fondi prescelta da ogni utente.

Senza alcun dubbio, artisti e membri del settore musicale stanno affrontando un periodo molto duro a causa di questa pandemia. Ci rende molto felici constatare un crescente supporto di operazioni no profit per raccogliere e donare soldi alla nostra comunità artistica mondiale.

Grazie a Artist Fundraising Pick di Spotify, gli artisti possono avere una spinta in più durante le loro fatiche: fan di tutto il mondo infatti stanno effettuando streaming ad un volume leggermente aumentato proprio per permettere agli artisti di accrescere consapevolezza e sensibilizzazione.

Gli artisti possono anche decidere di usare Artist Fundraising Pick per raccogliere denaro per la propria band/ staff/ crew tramite link Cash App, GoFundMe e PayPal.me.

Puoi saperne di più riguardo Artist Fundraising Pick di Spotify e la loro partnership con Cash App (che ha stabilito di voler raggiungere 1 milione di Dollari) dai un’occhiata al loro blog qui.

Per tutti gli artisti TuneCore che vogliono richiedere e verificare il loro account Spotify, abbiamo recentemente garantito accesso istantaneo tramite la vostra dashboard. Per ulteriori informazioni riguardo i benefici nel distribuire con Spotify e avere un profilo Spotify for Artists, clicca qui.

Se hai già richiesto il tuo profilo Spotify for Artists, puoi farci un salto oggi stesso.

Da Spotify:

Gli utenti di Spotify for Artists possono selezionare “Inizia” sul banner della loro dashboard per caricare la propria Fundraising Pick. Puoi scegliere tu a chi destinarla: puoi raccogliere fondi per te stesso, la tua crew o un partner – poiché rispetti i nostri canoni di sicurezza.

Ringraziamo Spotify per aver permesso agli artisti di raccogliere fondi direttamente tramite la loro piattaforma, offrendo qualcosa di concreto a chi ne ha veramente bisogno.