QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Risorse COVID-19

Aprile 10, 2020

Artisti e membri del settore musicale sono stati e continuano ad essere gravemente colpiti dalla corrente pandemia globale. TuneCore da sempre cerca di rendere la vita dei nostri artisti più semplice grazie alla nostra piattaforma; ma poiché tutti sono costretti ad affrontare gravi problemi di salute o problemi economici dovuti da cancellazioni di gig/tour e un calo generale del mercato, abbiamo pensato di riportare direttamente dei link utili a risorse ufficiali che, naturalmente, vi invitiamo a consultare.

Se stai attraversando un brutto momento dal punto di vista finanziario, se sei preoccupato per gli show a venire o se semplicemente vuoi diffondere delle informazioni corrette al resto della comunità, dai un’occhiata ai seguenti link e diffondi il verbo.

Believe Italia lancia l’iniziativa #curiamocidimusica

Gli artisti possono condividere un video che li ritrae cantare un singolo inedito con l’hastag #curiamocidimusica e finanzierà i progetti ritenuti più interessanti.

INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale)             

L’INPS attualmente offre a chiunque sia registrato con partita IVA -dunque a tutti coloro che lavorano regolarmente nel settore artistico, musicale e nello show business- un contributo una tantum di 600€. Per saperne di più e richiedere il rimborso clicca qui

 SIAE

La SIAE ha annunciato diversi provvedimenti in essere. Alcune iniziative prevedono investimenti atti alla distribuzione di cibo per i più bisognosi, così come fondi per i suoi dipendenti e chiunque ne sia registrato. Inoltre, investirà 110 milioni di Euro per aiutare gli artisti di tutta la nazione durante questa pandemia. Per saperne di più, clicca qui

NUOVOIMAIE                                                                                                                                              NUOVOIMAIE ha annunciato di voler elargire 5 milioni di Euro per aiutare la comunità artistica musicale. I riceventi del Fondo COVID-19 istituito da NUOVOIMAIE sono tutti i suoi membri e dirigenti. Per saperne di più, clicca qui.

Il Governo Italiano

L’Italia  ha portato a 25 miliardi di euro lo stanziamento per far fronte alla situazione straordinaria  per aiutare tutte le compagnie della nazione e i suoi liberi professionisti durante l’emergenza COVID-19. Per saperne di più, clicca qui.

Tags: covid-19 featuring