Subito dopo aver aiutato i nostri artisti a irrompere nel mercato musicale coreano, qui a TuneCore siamo lieti di annunciarti una nuova partnership con un gigante del settore musicale cinese: Tencent!

Tutti sanno che uno dei più grandi vantaggi degli artisti indie che scelgono TuneCore è la vastità del pubblico che si riesce a raggiungere. Con più di 150 store in tutto il mondo, TuneCore offre agli artisti l’opportunità di farsi scoprire e ascoltare in uno dei territori più ampi e in crescita del mondo. Lo streaming e il consumo digitale di musica cresce inesorabilmente giorno dopo giorno, e noi siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per portare la tua musica a nuovi fan sparsi per il mondo.

Nel 2018, il mercato musicale digitale cinese ha visto una crescita dei profitti del 35.3%. Le condivisioni sui social, la creazione di video e lo streaming in versione karaoke sono esplosi, divenendo super popolari tra gli appassionati di musica e i content creator cinesi. Tencent, con la sua enorme libreria di brani prodotti da artisti di tutto il mondo, è stato essenziale per il mercato musicale cinese e ha contribuito alla crescita dello scorso anno dei profitti derivanti dallo streaming, pari a 26.5%.

“TuneCore è la piattaforma necessaria per gli artisti indipendenti che vogliono espandere il loro pubblico e ricavare denaro da tutto il mondo,” ha dichiarato Scott Ackerman, amministratore delegato di TuneCore. “Creiamo partnership, strumenti e servizi che possano portare ancora più valore ai musicisti, e questa alleanza con Tencent Music è un’enorme opportunità in un mercato così richiesto e in continua espansione.”

Tencent ha giocato un ruolo fondamentale nell’espansione generale dello streaming e delle scoperte musicali in Cina, e quando consegni la tua musica a Tencent, le tue pubblicazioni sono automaticamente disponibili sulle seguenti piattaforme:

  • QQ Music – Un servizio musicale online famoso in tutto il paese, che offre una libreria musicale completa e una vasta gamma di contenuti video. QQ Music si concentra sugli artisti popolari e sulle hit più amate dal pubblico giovanile cinese. Offre una piattaforma utile sia per le pubblicazioni iniziali che per quelle esclusive, per promuovere le interazioni tra i fan e gli artisti, e per sviluppare una fan economy musicale basata sugli artisti popolari.
  • Kugou Music – Un servizio di musica online molto popolare che offre un set completo di funzionalità di intrattenimento, con un focus sul mercato di massa e una profonda penetrazione del mercato cinese.
  • Kuwo Music – Un servizio musicale online focalizzato su generi e segmenti musicali selezionati, come i remix o le canzoni per bambini, al fine di soddisfare i diversi gusti degli utenti.

Sei pronto a distribuire le tue pubblicazioni anche su Tencent? Iscriviti subito o vai sulla tua Dashboard!

Per ulteriori informazioni su Tencent, clicca qui.

Tags:

La Nostra Playlist

Non Perderti Nulla

Iscriviti Alla Nostra Newsletter