QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Presentazione di: Apple Music For Artists

Agosto 21, 2019

Qui a TuneCore siamo felicissimi di annunciarti che abbiamo stretto una partnership con Apple per il nuovissimo programma Apple Music for Artists. Questo programma fornirà agli artisti dei dati analitici fondamentali e permetterà loro di misurare costantemente l’impatto della propria musica. Offrirà inoltre agli artisti maggiore controllo sulle loro pagine Apple Music e iTunes Artist.

TuneCore aiuta gli artisti indipendenti a vendere la loro musica online da più di dieci anni. Nel momento in cui il panorama della musica digitale stava esplodendo con l’arrivo di nuovi cantanti e l’avvento delle piattaforme musicali, TuneCore scelse Apple come suo primo partner già nel 2006. Il fatto che gli artisti fossero in grado di vendere la propria musica su iTunes Store senza l’assistenza di un’etichetta discografica è stato un enorme cambiamento, e riteniamo che Apple Music for Artists sia un altro grande traguardo.

Se hai già pubblicato la tua musica su Apple Music in passato, sai bene quanti fan si possono raggiungere con questa piattaforma. Ora, in qualità di artista di TuneCore, avrai accesso a importanti dati e analisi dettagliate che ti daranno una visione generale di:

  • Chi ascolta la tua musica
  • Qual è la posizione geografica dei tuoi ascoltatori
  • Quali successi stanno raggiungendo i tuoi brani
  • Dati di streaming, radio e download

Vuoi personalizzare la tua pagina da artista di Apple Music? Questa nuova partnership permette agli artisti di TuneCore di caricare una foto personalizzata. E c’è dell’altro! Puoi anche scaricare la nuova app di Apple Music for Artists (disponibile su iOS) per monitorare costantemente il rendimento dei tuoi brani.

“Apple è stato un partner di riferimento di TuneCore sin dal primo giorno” afferma Scott Ackerman, amministratore delegato di TuneCore. “La dedizione che impiega Apple per offrire agli artisti una piattaforma per vendere musica e raggiungere fan, è paragonabile solo alla costante ricerca e innovazione di questa famosissima multinazionale. Siamo felici di fornire ai nostri artisti l’accesso a dati migliorati e la possibilità di personalizzare il proprio profilo con Apple Music for Artists.”

Artisti di TuneCore: Per accedere ad Apple Music for Artists e richiedere il tuo profilo da artista, clicca qui e segui le istruzioni. Ti preghiamo di notare che: In fase di registrazione avrai l’opportunità di autenticare la tua richiesta di profilo da artista utilizzando indirizzo email e password di TuneCore. Questa procedura è consigliata, in quanto ti darà un accesso più rapido ad Apple Music For Artists. 

Questa è un’ottima notizia per gli artisti di tutti i generi che vogliono espandere la loro attività di promozione su una tra le piattaforme di streaming e download più famose al mondo. Distribuire le tue pubblicazioni con TuneCore ti darà per la prima volta l’opportunità di approfittare di Apple Music For Artists, e noi siamo felicissimi di offrire ai nostri artisti nuove funzionalità.

Per maggiori informazioni su Apple Music For Artists, dai un’occhiata alla nostra pagina di supporto.

Tags: apple music apple music for artists