QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Apertura di un nuovo store: Entra nel mercato musicale coreano con Music Island

Maggio 29, 2019

TuneCore annuncia con orgoglio una nuova partnership con Music Island che porterà le tue pubblicazioni su sei store di musica digitale/piattaforme di streaming del mercato asiatico.

Tutti sanno che uno dei più grandi vantaggi degli artisti indie che scelgono TuneCore è la vastità del pubblico che si riesce a raggiungere. Con più di 150 store in tutto il mondo, TuneCore dà agli artisti l’opportunità di raggiungere nuovi fan anche nei paesi che non hanno (ancora!) esplorato. Visto che lo streaming musicale e il consumo di musica digitale continuano a crescere sempre di più e a svilupparsi in nuovi territori, siamo sempre alla ricerca di nuovi canali di distribuzione.

Lo scorso anno il mercato musicale della Corea del Sud è cresciuto complessivamente del 17.9%. Quando gli artisti caricano e distribuiscono la loro musica su Music Island, le loro pubblicazioni diventano accessibili ai fan e agli iscritti di questo mercato musicale sempre più florido.

Music Island, essendo una Media Company, porta la tua musica sui seguenti servizi:

  1. Melon (Kakao-M): Il servizio musicale in abbonamento più grande di tutta la Corea del Sud, con circa 4.78 milioni di iscritti e 30 milioni di tracce in libreria. I suoi utenti possono scaricare e ascoltare musica in streaming attraverso l’applicazione mobile o il servizio di riproduzione online. La piattaforma può essere collegata a Kakao Talk, la piattaforma di messaggistica più famosa del paese.
  2. Bugs (NHN Bugs): Il servizio musicale in abbonamento con più di 900.000 iscritti, che assicura il più alto numero di tracce ad alta risoluzione e la più ampia libreria musicale della Corea del Sud, con più di 40 milioni di tracce.
  3. VIBE (Naver Music): Il servizio musicale in abbonamento gestito dalla Naver Corporation, il gigante di internet sudcoreano che gestisce anche la l’app di messaggistica LINE. I suoi utenti possono scaricare e ascoltare musica in streaming attraverso l’applicazione mobile (VIBE) o il servizio di riproduzione online (Naver Music).
  4. Soribada: Il servizio musicale in abbonamento che offre musica in streaming, brani da scaricare e un sistema automatico di musica consigliata che, sfruttando le tue abitudini di ascolto, crea un algoritmo e ti propone brani affini ai tuoi gusti.
  5. Genie Music (KT): Il servizio musicale in abbonamento che, avendo un’ottima connessione con gli operatori telefonici, offre ai suoi 2.2 milioni di utenti musica in streaming e brani da scaricare, vantando una libreria di 15 milioni di tracce. Il suo nuovo servizio di riconoscimento musicale, “Genius”, permette facilmente di riconoscere qualunque canzone con grande precisione.
  6. FLO (Dreamus Co.): Il servizio musicale in abbonamento solo per cellulari gestito da SKT, il più grande operatore telefonico sudcoreano.

Sei pronto a distribuire le tue pubblicazioni anche su Music Island? Iscriviti subito o vai sulla tua Dashboard!

Per ulteriori informazioni su Music Island, clicca qui.