Spotify

Vendi la tua musica su Spotify

La partnership tra TuneCore e Spotify rende più facile che mai per i fan riprodurre e condividere la tua musica. Non appena la tua musica risulta disponibile su Spotify, ti basterà creare un account e scaricare il player per iniziare a condividere, creare playlist e seguire altri artisti. TuneCore fornisce ora a cadenza giornaliera rapporti sui trend di Spotify, consentendoti di tenere traccia del tuo successo e di prendere decisioni tempestive a livello commerciale.

Gli account artista verificati su Spotify consentono agli artisti e alle etichette discografiche di TuneCore di creare facilmente una comunità di follower e di interagire con i fan direttamente dalle pagine dell’artista. Ogni volta che crei una playlist o condividi i tuoi brani, i tuoi fan ne verranno subito a conoscenza.

Vendi la tua musica su Spotify
Vendi la tua musica su Spotify

Quattro aneddoti principali da sapere su Spotify

1

In quali paesi Spotify distribuisce la mia musica?

Spotify è attualmente disponibile in Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti ed altri paesi.

2

In che modo Spotify vende la mia musica?

Spotify vende la tua musica attraverso gli streaming a pagamento, i quali permettono ai tuoi fan di accedere alla tua musica attraverso un’applicazione. I fan possono scegliere di ascoltare la musica usando una versione gratuita, con la pubblicità, oppure abbonarsi e accedere su Spotify anche sul proprio telefono cellulare per poter ascoltare i brani senza alcun inserto pubblicitario.

3

Quanto potrò guadagnare dalle vendite su Spotify?

Streaming a pagamento

Spotify ha stretto accordi con i titolari dei diritti in tutte le nazioni in cui è presente. Le royalties si basano sulla frequenza delle riproduzioni dei tuoi brani. Ogni streaming ti farà guadagnare una quota dei proventi pubblicitari di Spotify. L’importo attuale varia e dipende dal rapporto tra i proventi pubblicitari e la tua percentuale del numero totale di streaming su Spotify mese per mese.

Scopri di più sui pagamenti di Spotify

4

Quanto tempo occorre affinché la mia musica sia disponibile su Spotify?

Occorrono circa 48-72 ore lavorative (2-3 giorni lavorativi) affinché le tue canzoni siano disponibili su Spotify.

Hai altre domande su Spotify? Dai uno sguardo alle nostre pagine di supporto su come vendere la tua musica su Spotify.
Sei interessato a incassare le royalties sui diritti d’autore relative alla scrittura e alla composizione dei brani? Scopri di più su TuneCore Music Publishing Administration.

Vendi la tua musica su Spotify