TuneCore Music Publishing Administration

LICENZE DI SINCRONIZZAZIONE

Se sei un cliente di TuneCore Music Publishing Administration and Music Distribution, le tue composizioni saranno disponibili ai supervisori musicali per licenze di sincronizzazione in TV, film, pubblicità, videogame e molto altro.

SOTTOSCRIVI UN CONTRATTO EDITORIALE

Le composizioni amministrate da TuneCore sono state già inserite in progetti del genere e molto ancora.

Rendi la tua musica disponibile ai supervisori musicali

L’industria musicale continua a crescere e ad evolversi, e le licenze di sincronizzazione forniscono ai musicisti ulteriori proventi potenzialmente redditizi dagli streaming. Scegliendo TuneCore per la distribuzione della tua musica e come publishing administration, le tue composizioni saranno aggiunte al database per le licenze di master e sincronizzazione di TuneCore. Potrai quindi sfruttare le potenziali occasioni per incassare nuovi proventi dalle tue composizioni mediante le licenze di sincronizzazione. Nel caso in cui venga collocata una delle tue composizioni distribuite da TuneCore, guadagnerai e aumenteranno anche le possibilità di vendita da download e streaming a pagamento. Potrebbe essere un inserimento in un importante film o in televisione a portare la tua carriera musicale a un livello successivo.

Il Creative Team interno di TuneCore ti offre tutto il supporto necessario

Oltre al nostro esclusivo database per le licenze di master e sincronizzazione, il nostro Creative Team interno cerca attivamente di utilizzare le tue composizioni in TV, film, pubblicità e videogame. Il nostro team propone attivamente le tue composizioni ad alcuni dei più influenti soggetti che definiscono i trend nell’industria musicale attraverso playlist, newsletter a cadenza mensile e perfino annotazioni mirate dal nostro Creative Team.

Se un supervisore musicale sceglie le tue composizioni per un progetto, TuneCore negozierà tutti i diritti e le tariffe per tuo conto per assicurarsi che le tue composizioni siano sotto licenza conformemente alle leggi e con i termini più favorevoli possibili.

Il nostro esclusivo database per le licenze di master e sincronizzazione

Dopo aver effettuato l’accesso, i supervisori musicali potranno accedere allo storico delle classifiche e quelle dell’ultima settimana relative alle prime 200 composizioni degli artisti TuneCore secondo i rapporti delle vendite su iTunes. La classifica potrà essere ulteriormente suddivisa in base al genere. I supervisori musicali potranno ascoltare le composizioni e inviare richieste di preventivo per le tracce che ritengono possano essere ideali per specifici progetti.

In che modo i supervisori musicali trovano le tue canzoni

I supervisori musicali possono trovare le tue composizioni ricercando specifiche parole chiave in qualsiasi campo, o attraverso il relativo artista, genere, titolo della composizione o compositore. Se la tua composizione corrisponde alle necessità del progetto, un supervisore musicale potrà aggiungerla in una playlist per futuri riferimenti o progetti.