Cos'è TuneCore?

La filosofia di TuneCore

TuneCore crede fermamente che ogni artista, da quello emergente a quello affermato, debba avere accesso a tutti i canali di distribuzione musicale a un prezzo conveniente. Affidandoti a TuneCore Music Distribution, potrai trattenere il 100% dei proventi delle vendite, senza dover rinunciare alla proprietà delle tue registrazioni master, ai copyright e ai diritti di merchandising. TuneCore Music Publishing Administration registra e concede in licenza le tue composizioni a livello globale, aiutandoti nella riscossione delle royalties che ti spettano.

Le parole d’ordine di TuneCore sono semplicità e trasparenza. Il nostro scopo principale è di permettere che la tua musica venga ascoltata e acquistata: vogliamo che tu possa vivere della tua passione.

TuneCore Music Distribution

Consentiamo agli artisti di farsi ascoltare in tutto il mondo

TuneCore è la miglior azienda di distribuzione di musica digitale al mondo, e vanta uno dei più grandi cataloghi musicali a livello globale.

  • È la soluzione digitale più semplice ed economica per distribuire la tua musica nei migliori store di tutto il mondo, tra cui iTunes, Amazon Music, Spotify, Google Play e molti altri, pagando una quota annuale fissa.
  • Mantieni il 100% dei diritti e dei proventi relativi alle vendite.
  • Ricevi analisi dettagliate sulle vendite e report quotidiani su iTunes, Spotify e Amazon.

TuneCore Music Publishing Administration

Consentiamo agli autori di guadagnare di più

Ricevi ulteriori royalties quando la tua composizione originale viene venduta, scaricata o riprodotta in streaming e in pubblico. Senza un publishing administrator, non saresti in grado di raccogliere tutte queste differenti royalties per le tue composizioni. È a questo punto che entra in gioco TuneCore Music Publishing Administration.

  • Conservi il 100% della proprietà sui tuoi copyright.
  • Registriamo canzoni in tutto il mondo, in più di 60 paesi. Siamo orgogliosamente affiliati a ASCAP, BMI e SESAC.
  • Pubblica quante composizioni desideri. Riscuotiamo le royalties sui diritti d’autore per te, dietro il pagamento di un costo fisso da 75,00€ e di una commissione del 10%.
  • Permetti l’utilizzo delle tue composizioni in film e programmi TV con il database di licenze di sincronizzazione e di master, destinato ai supervisori. Grazie al nostro Creative Team interno le tue composizioni potranno essere inserite in film e programmi TV (se sono anche distribuite da TuneCore) e tratteniamo una commissione pari solo al 20% in caso di utilizzo.
  • Riscuotiamo 13 tipi diversi di royalties, per aiutarti a guadagnare quanto ti spetta.

Servizi aggiuntivi TuneCore

Il marketplace dei Servizi aggiuntivi offre una serie di strumenti e servizi che aiutano gli artisti a promuovere le proprie opere, raggiungere i fan e far ascoltare la loro musica in tutto il mondo.

Ora puoi guadagnare con le tue registrazioni musicali su YouTube, creare un sito Web dal design professionale, ricevere recensioni e valutazioni sulle tue canzoni e molto altro!

Aiutiamo gli artisti ad avere successo

Dal lancio di TuneCore nel 2006, la nostra community di artisti ha guadagnato oltre 702 milioni di dollari e venduto oltre 43,5 miliardi di unità tra download e riproduzioni in streaming. Siamo fieri di collaborare con centinaia di artisti ed etichette, dai musicisti indipendenti agli interpreti più famosi, tra cui Drake, The Civil Wars, Sonic Youth, Beck, Jay-Z, Aretha Franklin, Keith Richards, Blood On The Dance Floor, Public Enemy, Willie Nelson, They Might Be Giants, Donna Summer, MGM Studios, Moby, Girl Talk e Brian Eno.

Entra subito a far parte della community di artisti di TuneCore e permettici di aiutarti a vivere della tua passione.

Scopri il team di TuneCore.