QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Intervista a Musicraiser: leader del crowdfunding musicale in Italia

Luglio 3, 2017

TuneCore unisce le sue forze con la piattaforma leader del crowdfunding musicale in Italia: Music Raiser! Questa è una grandissima opportunità per gli artisti di TuneCore. Ecco l’intervista a Music Raiser, che ci spiega anche come riuscire in una campagna di crowdfunding.

  1. Cos’è Musicraiser e come funziona?

Musicraiser è una piattaforma di crowdfunding e di servizi dedicati esclusivamente a progetti musicali con una community di oltre a 120 mila sostenitori. Un artista, label o manager può usare Musicraiser per promuovere e monetizzare un album, un video, un tour o qualsiasi progetto musicale.

Il servizio di Musicraiser è semplice, e per accedere basta proporre un progetto qui.

Inoltre, se un artista vuole realizzare un album, può fare parte del programma Accelerator e, sbloccando 7 livelli promozionali, può arrivare a ricevere una proposta per lanciare il suo disco con 3 mesi di ufficio stampa. Scopri di più qui.

  1. Con la vostra esperienza, cosa potete consigliare ad un artista per avere successo con la sua campagna di crowdfunding? In particolare consigli sui social

Una campagna di successo è basata sulla capacità di storytelling dell’artista.

Invece di chiedere attenzione, un artista deve proporre contenuti interessanti e sapere raccontare la sua storia. Questo è il grande segreto per avere una campagna di crowdfunding di successo. In Musicraiser abbiamo un team di consulenti che guidano gli artisti nella creazione e promozione delle loro campagne.

  1. Quando è il momento migliore per creare una campagna di crowdfunding su Musicraiser? Quanto tempo dura la campagna?

Le campagne possono durare un massimo di 2 mesi. Il momento migliore per creare una campagna è quando l’artista ha un importante progetto da promuovere.

  1. Avete un “success story” da condividere con noi? (Con un artista emergente che ha usato Musicraiser)

Abbiamo già finanziato più di 1000 progetti e distribuito più di 4 milioni di euro per artisti e band che hanno scelto di usare Musicraiser.

Da noi sono passati, Lo Stato Sociale, gli Ex Otago (entrambi artisti che oggi hanno un contratto con Universal), EGreen (rapper italiano che ha raccolto 70K euro per realizzare il suo disco) e tanti altri artisti che hanno trovato una serie di opportunità dopo avere fatto una campagna con noi.

Inoltre abbiamo anche fatto campagne di pre order per i Depache Mode, Bjork, Franco Battiato, Philip Glass, Levante tra tanti altri.

Per conoscere di più Musicraiser e iniziare a guadagnare con il tuo progetto musicale basta mandarci una proposta di progetto qui.

Tags: featured featuring musicraiser tunecore