QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

Grazie a Feature FM, fai conoscere la tua musica ed entra nelle playlist dei siti di streaming!

Luglio 7, 2017

Feature FM è un nuovo partner di TuneCore che permette agli artisti di promuovere la loro musica su Deezer e su altri siti dedicati alla musica. Grazie a questo servizio, adesso è possibile pagare per ottenere più stream e per entrare nelle playlist degli utenti sui siti di streaming!

Il famoso gruppo di cinematic funk CALIBRO 35 ha provato il servizio su Deezer, con i seguenti risultati:

”Per 100€ abbiamo ottenuto 5100 stream e 116 azioni (playlist, artist page views… ed altro) grazie a Feature FM, il nuovo partner di TuneCore”.

“Possiamo anche vedere le statistiche degli ascolti, chi sono gli utenti (età, genere) e da dove proviene lo streaming!”.

 

Tecnicamente, Feature FM permette agli artisti di far suonare la propria musica al posto delle pubblicità per gli utenti che non pagano l’abbonamento mensile sui siti di streaming, un po’ come uno spot pubblicitario su Youtube.

Ovviamente si possono scegliere artisti simili, così da far apparire la vostra musica come spot per altri utenti che potenzialmente potranno diventare nuovi vostri fan. Infine, Feature FM aiuta gli artisti a raggiungere il proprio pubblico in modo più accessibile e diretto, migliorando l’esperienza degli utenti e proponendo loro dei brani di artisti simili al posto delle solite e noiose pubblicità che appaiono tra una canzone e l’altra.

Tags: deezer feature fm featured featurefm featuring tunecore