QUI È CAMBIATO TUTTO. SCOPRI LA TUA NUOVISSIMA DASHBOARD ARTISTA DI TUNECORE

7 cose che forse non sapevi sui pre-ordini di iTunes

Dicembre 7, 2016

di Dwight Brown, autore TuneCore

Hai quasi finito di scrivere, comporre, arrangiare e registrare. È il momento di dare a tutti la bella notizia: “nuovi brani in arrivo”!

I pre-ordini su iTunes sono perfetti per farlo. Possono aiutarti a far parlare di te e a promuovere il tuo lavoro, e crearli è più semplice di quanto credi. Se sei in grado di cantare e suonare la chitarra, fare rap e ballare, suonare la batteria e controllare l’email allo stesso tempo, sono certo che saprai anche creare musica e promuoverla con i pre-ordini!

1. Cos’è un pre-ordine su iTunes?

I pre-ordini ti consentono di iniziare a vendere album, singoli ed EP su iTunes prima della data di lancio ufficiale.

2. Come puoi far sapere ai tuoi fan che hai aperto i pre-ordini su iTunes?

Inizia a far parlare dei tuoi ultimi lavori inviando ai tuoi fan un link alla pagina iTunes dove potranno pre-ordinarli. La pagina verrà visualizzata anche da chi dà un’occhiata al tuo profilo iTunes.

3. Cosa ci guadagnano i fan?

Scopriranno in anteprima la copertina e i nomi di tutte le tracce. Se crei delle “Anteprime brani”, potranno ascoltare estratti da 90 secondi di vari brani. E i “brani di gratificazione istantanea” permettono loro di acquistare e scaricare all’istante alcuni brani.

4. I pre-ordini iTunes pagano?

Con i pre-ordini puoi iniziare a guadagnare dalla tua nuova musica già da prima del lancio. E se scegli TuneCore come distributore, il 100% dei tuoi proventi resta nelle tue mani.

5. I pre-ordini vengono calcolati nella classifica iTunes?

Le vendite nella fase di pre-ordine vengono calcolate ai fini della classifica iTunes sia durante il periodo di pre-ordine che al momento del lancio. Spingere i fan a pre-ordinare la tua musica può aiutarti a scalare le classifiche!

6. Qual è il momento migliore per creare i pre-ordini iTunes?

Crea i tuoi pre-ordini appena possibile, almeno due o tre settimane prima del lancio. Più tempo hai, meglio è.

7. TuneCore può aiutarti a creare i pre-ordini su iTunes!

Certo. Puoi creare e acquistare i tuoi pre-ordini direttamente nel tuo account TuneCore quando effettui la procedura di upload. Scopri di più. Inoltre, se sei un artista TuneCore risponderemo a tutte le tue domande e ti seguiremo mentre lo fai.

Se puoi suonare la chitarra e cantare allo stesso tempo, sono certo che potrai anche arrivare al lancio e creare dei pre-ordini su iTunes. Ne vale la pena, e fa parlare di te.

Parla al mondo della tua nuova musica. Crea un pre-ordine su iTunes.

Tags: distribytore featured featuring itunes pre-order tunecore